2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Ferrari non sa far valere il suo peso politico, già da parecchi anni
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    nuove polemiche

    secondo alcuni giornali la Fia starebbe investigando sulla eccessiva flessibilità dell'ala posteriore di Red-bull e Ferrari;

    da alcuni filmati sembrerebbe che l'ala, a partire da un certa velocità, cominci a inclinarsi verso la parte posteriore riducendo la resistenza e aumentando quindi la velocità....

    vedremo

    saluti
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Peccato non basti per stare davanti ai tedeschi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    oggi si sono viste le riprese dei flap anteriori RedBull e Mercedes: le flessioni sono molto evidenti...
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    risultati qualifiche:

    l'anno scorso raikkonen terzo a 6/10 da Hamilton; ieri 6° a quasi 8/10;

    l'anno scorso vettel era partito dalle retrovie; ieri 3 ° a meno di 2/10;

    Ricciardo l'anno scorso era a 1.7 secondi da Hamilton e 1.1 secondi dalla ferrari;

    quest'anno a circa 0.35 secondi da Hamilton e meno di 2/10 dalla ferrari;

    evidente il progresso

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.763
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    speriamo che la strategia Ferrari non sia l'ennesimo pacco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Nuovamente strategia sbagliata e vittoria buttata alle ortiche. Peccato, su questo circuito la Ferrari era all'altezza.. Certo che se non su sfruttano queste rare occasioni..

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La strategia ci poteva stare, ma ci fosse stato Schumi al volante avrebbe funzionato, il problema è che non puoi fare errori nei momenti decisivi se vuoi vincere, e Sebastian oggi lo ha fatto.

    Evidente però il progresso della rossa, oggi la distanza dalle Mercedes è minima.

    Rosberg paperino, prima prova a resistere all'esterno al compagno di squadra, che con mestiere lo accompagna fuori, poi si innervosisce con il giovanissimo Verstappen, che non riesce superare nonostante la evidente superiorità meccanica, e quando finalmente ci riesce sbaglia la frenata e si gira.

    Anche quest'anno Rosberg farà quello che gli compete, ovvero il secondo, a mio avviso.

    Bel GP comunque.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.763
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    il Canada non si smentisce mai. almeno si supera ancora..

    la strategia era sbagliata da subito anche solo per il fatto che se sei davanti ti devi guardare intorno e marcare gli altri. azzardare quando sei davanti significa che se ti va bene, resti primo, se ti va male, butti alle ortiche la vittoria.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nell'ultimo stint aveva gomme uguali ma più fresche rispetto ad Hamilton, infatti gli mangiava quasi mezzo secondo al giro, sino a quando non è andato dritto, buttando via 2 secondi e sporcando le gomme.

    E' tutto al limite, non puoi sbagliare se vuoi vincere.
     
  11. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Alex , hai detto tutto tu perfettamente.

    Altri commenti non ne faccio perchè sono inc+++++ come una biscia.
     
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Lo Schumi che menzionate è quello che aveva una Ferrari decisamente superiore alla concorrenza, che unita alla sua guida da fenomeno gli consentiva di vincere anche con strategie a più pit stop degli altri (Magny Cours, Budapest, ...)

    Vettel oggi è in una posizione diversa, per recuperare qualche decimo ad Hamilton doveva guidare oltre i limiti della macchina, esponendosi ad errori.

    Riprova ne è che girasse sempre quasi 1 secondo più veloce di Raikkonen, mentre le due Mercedes, pur in due posizioni diverse, avevano tempi sul giro assolutamente paragonabili.

    Questa gara dice che oggi non è la Ferrari ad essersi avvicinata alla Mercedes, ma Vettel ad aver guidato da fenomeno.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai la memoria corta se non ricordi tutte le vittorie che Schumi ha ottenuto con auto inferiori alla concorrenza, girando come in qualifica per un intero gran premio e commettendo pochissimi errori.

    Raikkonen per me è un vero talento alla guida, ma ormai piuttosto bollito.
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Di gare vinte da Schumi con strategie di pit stop differenti dalla concorrenza (perché di questo si parla) ne ricordo distintamente due, forse ce n'è stata una terza che ora non ricordo.

    Ed in tutti e tre i casi era il periodo 2000-2004, dove la Ferrari era decisamente sopra la concorrenza.

    Sono strategie che puoi permetterti se hai auto migliori di quelli che vuoi superare, ed oggi ahimè la Ferrari non è in quella condizione.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Prova di forza di Hamilton, amplificata dall'errore di strategia della Ferrari e dal nervosismo di Rosberg che ben comprendendo la superiorità del compagno di squadra è sempre meno lucido. A mio avviso, un plauso va anche a Bottas e Verstappen, il primo perchè non silenzio più assoluto coglie un gran terzo posto, ed il secondo perchè nonostante il leader del mondiale avesse più motore, gomme più fresche e DRS, lo ha tenuto dietro bene senza timori reverenziali, a soli 18 anni.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se la VSC fosse durata ancora un giro la strategia sarebbe stata stravincente, per sfortuna è stata levata proprio mentre Vettel entrava ai box.

    Ma anche così avrebbe lottato per la vittoria senza l'errore.

    E' facile a posteriori col senno di poi dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma a mio avviso oggi la ferrari c'era e anche la strategia poteva starci.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.763
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    no, dai, è rientrata alla fine del giro in cui Vettel è tornato in pista. non poteva durare tanto di più, dai.

    secondo me era una strategia che poteva essere vincente solo in caso di pioggia.

    ma la domanda è un'altra: sei in testa piuttosto agevolmente, che motivo c'è di sparigliare le carte?
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' virtuale, non deve rientrare, è stata semplicemente tolta mentre Vettel entrava ai box, riguarda la replica e vedrai.

    Sparigliare le carte perchè la Ferrari è ancora inferiore, seppure in gran rimonta, e ad armi pari purtroppo soccombe.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.763
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    continuo a ricordare che quando Vettel è tornato in pista, si era ancora in regime di VSC. comunque non rileva.

    per il resto, stava agevolmente davanti e i tempi erano eccellenti. senza parlare del fatto che il GP era all'inizio. tutta questa inferiorità non l'ho vista.

    tant'è che anche Marc Genè in diretta è rimasto interdetto.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Io sono dell'idea che quando sei davanti puoi controllare, ovvero attendere le mosse di chi segue e copiarle.

    Ma uno dei fattori che non conosciamo è rappresentato dal consumo pneumatici della vettura, magari le Merceds preservano meglio i pneumatici delle altre, a parità di consumo, e ritenendo il mezzo competitivo non vedo motivi per puntare su due soste.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina