2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

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  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    c'è da dire che l'azzardo di Vettel era calcolato. era probabile che Massa si fermasse subito. in quel caso, Vettel sarebbe andato quantomeno a podio, se non proprio puntare al secondo posto.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Come non quotare
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    finalmente IRVINE potrà guardare al NUR 99 dicendo...."c'è qualcuno che ha fatto di peggio" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nel contempo a Maranello si risperia l'aria delle stagioni 91/92/93/94....epoca di grandi proclami tutti disattesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....di sto passo si supera il record dei 21 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    In Red Bull può vincere solo un pilota, incredibile, secondo GP perso per i box per Daniel
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Veramente imbarazzante far partire la gara dietro la Safety Car.

    Avendo dichiarato gara bagnata e dovendo quindi montare tutti le full wet, che necessità c'era?

    L'asfalto non era neanche allagato, in altre occasioni ben peggiori si è partiti senza safety car.

    Che necessità c'era? Ennesima dimostrazione di una F1 attenta a tutto tranne che allo spettacolo. Ormai neanche quando piove ci si diverte più. Imbarazzante
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che poi si sapeva che il tempo andava migliorando, si poteva posticipare la gara di mezzora.
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo. Ricordo gare dove lo spray generato dalle gomme era veramente importante e quelli dietro non vedevano nulla. Qui non mi sembrava ci fosse una situazione così drammatica. Spero che Ricciardo possa rifarsi presto perchè lo merita.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Trarre conclusioni su una gara come quella di Montecarlo, per giunta bagnata, è impresa quantomeno ardua. Abbiamo visto Hamilton che con le full wet teneva dietro Ricciardo con le intermedie, una gomma ultra soft durare quanto una super soft e quest'ultima quanto una soft senza che tra le tre mescole si potessero aprezzare grandi differenze cronometriche. Abbiamo visto un azzardo in Ferrari con la prima sosta di Vettel che l'ha fatto finire dietro a Massa rendendo così inutile la strategia e una cappella in RedBull che è costata il gp a Ricciardo. Poi cosa s'è visto? Ah si, s'è visto che la VSC è qualcosa di assolutamente ingestibile, visto che i distacchi non restano congelati ma subiscono alterazioni nell'ordine di qualche secondo. S'è visto che forse Raikkonen non è più quel pilota di punta che dicono sia e che guidare tra i muretti per due ore senza sbavature non è ancora alla portata di tutti. Insomma, ci sarebbe anche molto altro da scrivere su quanto successo a Montecarlo, un gp che recita sempre un ruolo particolare nel mondiale ma mai quello di giudice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Effettivamente il comportamento delle gomme è stato strano. Anche se è pur vero che la temperature erano sicuramente basse, la vsc ha permesso di far riposare un po' le gomme, e il vantaggio di non poter superare facilmente può aver inciso sul ritmo. Sono convinto che hamilton con le supersoft non abbia mai veramente tirato, ma le abbia gestite per poter arrivare in fondo, e gli è andata bene.

    Ricordo una gara di qualche anni fa dove vettel era primo con delle gomme chiaramente alla frutta, ma nonostante ciò nessuno riusciva a passarlo.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Hamilton aveva le ultra soft e son durate quanto le supersoft di Ricciardo e le soft di Vettel e Perez...
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Verissimo, ma la vera domanda è un'altra: quanto ha effettivamente tirato hamilton?
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    I giri veloci sono:

    Hamilton 1.17.939 (71)

    Vettel 1.18.005 (62)

    Ricciardo 1.18.294 (67)

    Perez 1.18.446 (64)

    2015:

    Ricciardo 1.18.063 (74)

    Rosberg 1.18.599 (76)

    Hamilton 1.18.676 (42)

    Vettel 1.18.854 (75)

    Quanto ha tirato Hamilton? Domanda da cento milioni...
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per me decisamente poco, come del resto anche ricciardo. Il fatto che vettel abbia fatto di poco peggio con le soft ne è la prova.

    Per me hamilton ha gestito, ben consapevole che superarlo era quasi impossibile. Bastava tenere Ricciardo a distanza di sicurezza. L'australiano si è accontentato, ben sapendo che senza prendersi dei bei rischi era quasi impossibile passare l'inglese, e gli altri erano ormai tagliati fuori. Probabilmente aspettava la fine un degrado delle gomme, che però non è avvenuto.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma dai giri veloci possiamo comunque dedurre qualcosa:

    Hamilton si è solamente difeso e ci può stare, ma Ricciardo ha attaccato per cercare di passarlo, ottenendo il proprio giro veloce al giro 67. Lo stesso dice di aver fatto Perez con Vettel, quest'ultimo però, con gomma meno performance dell'australiano, ha comunque girato più veloce della RedBull a parità di situazione (inseguitore). Insomma, io non vedo così disastrosa la gara della Ferrari, vittima più di una scelta rischiosa nel pit stop che non di basse prestazioni. Hanno confidato troppo nel fatto che anche Massa sarebbe passato subito alle intermedie e quando questo non è accaduto, hanno pagato un distacco di molto superiore alla decina di secondi con cui Vettel è arrivato sul traguardo. Si fosse fermato subito il brasiliano, Vettel avrebbe mangiato molti secondi al primo e chissà come sarebbe finita.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricordiamo che se Vettel non rientrava continuava a perdere tempo dietro Rosberg, poteva starci.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
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    20 Dicembre 2006
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    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In effetti era tra incudine (Rosberg che rallentava in gruppo) e martello (Massa davanti al suo rientro dopo il cambio gomme).

    Ricciardo in testa (giro 14) girava sul 1.37.561 mentre Rosberg (ancora secondo) chiudeva il giro con 1.39.106, aveva già nove secondi e passa di distacco dal primo e Hamilton negli scarichi a sei decimi. Forse per la Ferrari non c'era altro da fare se non anticipare il pit stop.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Infatti non vedo la situazione ferrari così tragica come la si vuole dipingere. Monaco è una pista strana, non si possono fare valutazioni sulla gara. Essere dietro o davanti a qualcuno può far cambiare la gara tantissimo.

    In ferrari ci hanno provato e gli è andata male, a mio avviso non c'è nulla da rimproverargli. Hanno solo avuto sfortuna di essersi trovati davanti prima massa e poi perez, senò il podio era tranquillamente alla portata. Oltre credo sia difficile.

    Ma come del resto hamlton se rosberg non si fosse fatto da parte difficilmente avrebbe vinto, anche con l'errore della red bull.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La gara la hanno persa sabato, questo è il vero problema delle rosse
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    quoto
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vero.
     
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