ahahahah mitico, infatti io non ho preso una banale m3 proprio per alcuni motivi che hai scritto anche te... fantastico
almeno l'hai ammesso che non sai una mazza beh è un gran bel passo avanti .... bravo non te la prendere è una battuta ma non cercare la scusa nella lingua tedesca... perchè se vai nella sezione emme di questo forum, li in italiano ti viene spiegato il tetto in carbonio e tanto altro ancora.... basta solo documentarsi un pochino e così si può discutere meglio senza sparare castronerie... ciao ciao
(per citarti) se non comprendi non è colpa mia :wink: vabbeh ti spiegherò via, baricentro più basso, peso notevolmente minore ed altre "amenità" in ques'ottica hanno fatto in modo tale che non scegliessi una banale m3 ma una z4 m coupè ah già parliamo di diminuizione di peso che diventa importantissima e poi ci mettiamo tutti gli optional già già
Sono divertito da questa discussione! Una curiosità.. Quanto costerebbero 4 gomme serie per una M3 E46? Ciao!
allora!!!!! la m3 e46 è si una euro 3 ma ha 80cv in meno della nuova la e46 paga 885 euro di bollo all'anno le e92 paga 1.066 euro di bollo all'anno gia dover pagare 885 euro per la e46 mi fa girar le balle il vero problema che qua nessuno se ne rende conto è che matenere una m3 e92 è diventato piu costoso di mantenere una porsche (turbo e rs a parte )
allora hai sbagliato tutto .... perchè se questo cerchi in una vettura dovevi prenderti una lotus... è sempre la stessa storia ... se volete un'auto pura priva di optional e bla bla bla , bmw non è per voi.:wink:
Se sia più costosa la gestione di una M3 E92 rispetto ad una Porsche 997 non saprei. Quello che ti posso dire è che non ci vedo nulla di strano perchè il target principale a cui si rivolge la nuove M3 non è quelle dei clienti di Lancer EVO, ma quelli di 997S. Quindi se costa quanto un 997S non è chissà cosa.:wink: Poi ciascuno potrà preferire il 997S o l'M3, ma grosso modo è quella clientela lì, al massimo Cayman, meno saranno gli acquirenti provenienti da STI o EVO IX.
no non sta a vedere le 1000 euro ... STA A VEDERE CHE UNA PORSCHE TI COSTA UGUALE CHE UNA PORSCHE TI COSTA ADDIRITTURA DI MENO IN TERMINE DI USO E MANUTENZIONE E CHE UNA PORSCHE HA UNA SVALUTAZIONE DECISAMENTE INFERIORE RISPETTO AL CROLLO DI VALORE CHE HANNO LE EMME (CONSCETE LA M5 E LA M6) ti basta ? ah dimenticavo .... porsche è pur sempre porsche per quanto se ne dica
Quindi sta sempre a vedere il portafoglio, il discorso non cambia! Costa uguale.. Costa meno.. Svalutazione inferiore.. Che Porsche sia Porsche non lo metto in dubbio, credo però che l'Emmona E92 abbia poco da invidiare ad una 997. Imho.. La tua è solo una questione di soldi!
io delle michelin ho speso 1350 euro. ma molto dipende dal gommista:wink: hanno margini molto alti e se vogliono possono farti un bel po di sconto
il prestigio di porsche... di una volta però di una casa che fa un suv ... prestigio e fascino ... cambiamo discorso?
ma se ti dicono : hai vinto un'auto !!!! puoi scegliere tra una 997 4s ed una m3 e92 cosa prendi ???:wink: siiiii sincero però :wink:
non si vuole proprio ammettere nemmeno l'evidenza vabbè in fondo il mondo è bello perchè vario :wink:
non è evidenza, infatti ho detto che la porsche fino a che non ha fatto il cayenne (per me è ovvio, ma credo anche per moltissimi altri) godeva di un notevolissimo prestigio, blasone e altre cose che bmw sinceramente si sognava!!! Dopo quell'attrezzo utile solamente per i profitti, la mia stima per quel marchio si è notevolmente ridotta, che vuoi che ti dica.... L'unico paragone storico che si potrebbe azzardare a fare è con il lamborghini LM002, ma se l'hai visto almeno una volta dal vivo sai che non era un suv, era proprio un progetto fantasiosio e sinceramente lo trovavo fantastico. Ora porsche potrà fare quel che gli pare, macchine con una linea filante ed unica, ai vertici della tecnica, velocissime, appaganti MA per me come marchio si è commercializzato, con i pro e i contro che questo comporta. (sei non vuoi capire non è colpa mia sinceramente, io ci provo ma provaci anche te :wink:)
Sarò sincero: M3. Il 4S è la Porsche che detesto, non la cambierei neanche col mio 330i. E' 4x4, non ha carter secco, quindi il monoblocco è quello plebeo e non quello fiko dei GT3/2 e Turbo, è la meno racing in 40 anni di 911. E' stata fatta perchè vende, ma non è da intenditore, è solo da esibire e alla gente piace perchè è fatta sulla wide body e non sulla slim. E siccome sono furbi la fanno pagare quasi quanto un GT3 ma non offre lo stesso livello di meccanica e di regolazioni. E ci guadagnano una cifra. Onestamente, al posto di un 4S preferisco anche una SL o una CL, una XKR.. tanto se non devono essere sportive tanto vale.