Chi lavora in Ferrari mi dice che è più vicina ai 1800... Ma come dicono qua la Ferrari è la Ferrari .... Anche se si mette a fare i furgoni non sbaglia mai A parte i numeri comunque , ci siamo capiti
Anche la mia se ci metto tutto arrivo a 65.000€. E allora? Se uno scarta il Navi e l'SMG ha già il budget per una seconda auto. Fatevi bene i conti.
mica c'è solo la 599 .... e poi con tutti quei cv nn ci si può fare dei problemi ... qui si sta parlando di una serie 3 ....
A maggior ragione, se un 599 è spaventosa con 1700Kg, perchè dovete sputare sul peso dell'M3 che deriva da una berlina 4 posti da 35.000€? Prima che qualcuno dica che il 599 va solo sul dritto.. beh, non va solo sul dritto!
appunto .... una volta la M3 e36 veniva 130milioni di lire.... ora una 320d viene quella cifra.... e poi una serie 3 deve divertire o fare il tempone a monza? prima a farci le pippe con le alfa che pesano 1700kg ora una M3 che pesa come una brera è perfetta... eh però ha i cv ... la prossima la vogliamo con 460cv e almeno 1800kg ... cmq alla fine non è colpa di bmw .. è colpa nostra bmw vede la domanda e crea l'offerta stessa cosa con la lotus che ha avuto il coraggio di iniziare una nuova epoca con la sua europa con gli optional ... fra una decina di anni supererà anche lei i 1000kg con un motore da 300 cv...
E allora non compriamo neanche il 320d! Per Lotus è un discorso diverso, si è dovuta mettere in regola con le normative di sicurezza e antinquinamento, è dovuta passare dai SerieK ai Toyota, ecc. L'Europa è volutamente GT e non auto da trackday comunque, fatto sta che l'Exige S o Cup pesa più della prima S1.
130 milioni di lire = circa 67000 euro senza contare l'inflazione e altre amenità contabili, conversione papale papale quanto costa un 320d? la brera oltre che pesare un botto ha 250cv, la m3 ne ha 420 una trazione integrale contro una tp vogliamo continuare?
io ho guidato una 320d da 65000 € lasciamo perdere il discorso prestazioni brera... l'ho tirata fuori proprio per sottolineare una piccola cosa... sempre + cv...
la mia costava all'incirca quella cifra... quindi fammi capire, si può raddoppiare il costo di un'auto con gli optional?
Certo, se ci metti la squillo, il frogobar col Cristal, il camino, il marmo per terra e un lampadario di Murano si. Ma una M3 serve per guidarla o per viverci dentro?
il clima server per rientrare nelle normative di sicurezza e antinquinamento?navigatore satellitare? sedili in pelle? bagagliaio + grande? no no ... qui l'hanno fatta per accontentare coloro che vogliono andare in giro con una lotus che teoricamente dovrebbe essere un kart pensando di essere su una macchina da rappresentate... e qui si sta perndendo il senso della lotus....
ot: mi hai ricordato lo spettacolo vecchio del penna, quando parlava della linea aerea, giuro che sto ridendo
Ma scusate, io non capisco...... la Lotus si critica perchè da estrema diventa più borghesotta e al contempo si critica la ///M3 perchè da "auto da tutti i giorni" diventa troppo auto da pista? Ma siete pazzi? Come il discorso del prezzo non lo trovo corretto, è come quando parlano del 335i, sembra che per alcuni se non ci spendi 60.000€ hai in mano una ciofeca, io con l'Eletta vado già alla grande (xeno, sedili sport, assetto sport etc...etc...etc...) e me la cavo con 47.000€ senza sconto......
La costruzione leggera richiede la conversione a procedimenti costruttivi particolari che costerebbero un occhio e stravolgerebbe l'assetto economico di un azienda. Se non lo fanno i costruttori quasi artigianali come la Ferrari per una grande industria è impossibile , almeno per il prossimo futuro
ce l'ho fatta!!!! con il configuratore ho fatto la mia stupenda 320d berlina full optional con la modica cifra di 62280 euro!!!!!! è stata dura cliccare anche sul kit del pronto soccorso e dei tappetini e pure la predisposizione isofix ma cosa non si fa per averla FULL OPTIONAL noooo potevo prendere la touring con soli 2000 euro in più ed andavo a 64280 eurooooooooo e non me sono accorto prima...
no no .. non serve tutta quella roba per arrivare a quella cifra... Siamo arrivati al punto cruciale... la M3 serve per guidarla, la M5 per viverci e guidarla.... la M3 deve essere di serie con il minimo necessario ma divertente... la lotus insegna che nn servono i cv per rendere una vettura sportiva divertente. chiaro ... la e46 non è una lotus xkè è 100 volte + comoda di una lotus ma proprio per questa era adattissima come auto da tutti i giorni... 4 posti per ogni evenienza, bagagliaio adatto per portare la spesa, cv sufficienti per divertirsi su strada che su pista... e soprattutto su strada è molto difficile portarla al limite. la e46 ha cmq dimostrato di essere un osso duro persino per l'audi con i suo 400 e passa cv.... purtroppo la gente legge solo i cv e quindi la bmw si è dovuta adeguare altrimenti la gente col paraocchi nn l'avrebbe + considerata... troppo poco potente...
Ma se passando al V8 il peso è rimasto quasi uguale, per di più arretrata la massa del motore perchè più corto, 70cv in più e badate bene... molto più spazio e confort dentro, ditemi che hanno scazzato e che non è più da tutti i giorni! Io non ce la faccio più, ma se non vi interessa guidare in un certo modo o un certo tipo di meccanica, perchè non comprate un'Audi?