2008 BMW M3 E92 Driving | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

2008 BMW M3 E92 Driving

Discussione in 'Video Download' iniziata da mikharley, 11 Aprile 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo spreco Marvel è in base a dove vivi/lavori. Nel mio comune (non nel mio paese e basta quindi) non esiste neanche un semaforo, tanto per farti capire.

Ma se uno non vuole sprecare l'M3 perchè non compra in più una Panda 4x4 per tutte le volte che vuoi un'auto polifunzionale?
    Ma mica lo dice il dottore che l'M3 lo devi usare tutti i giorni o che non puoi andare ragionevolmente al lavoro con una utilitaria?

Avete mai sentito parlare di seconda o terza auto?

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

il misero era un chiaro esempio di provocazione :wink:

a questo punto mi scatta la domanda: ma la vecchia m5, con il 4000 v8, era da tutti i giorni? (per rimanere in ambito "m")
    e per uscire un attimino dall'ottica bmw ma rimanere sempre nell'ottica cilindrate e traffico, un'audi s4 o s6 o s8 che sia come la vedete? e le corrispondenti mercedes? (ma mi viene in mente anche maserati quattroporte)

3. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    lo dicevo che tu vivi in un posto molto diverso dal mio :wink:

guarda che parliamo di m3 e 92.... non di lamborghini ferrari o viper

ma perchè ti impunti che bisogna avere una seconda o terza auto....
    il bello della m3 e 46 è che è un 'auto polivalente da usare tutti i giorni
    così come lo sono le porsche (tranne le versioni estreme)
    a patto di avere le possibilità economiche.

che senso ha acquistare una m3 e 92 se poi devi avere un'utilitaria da usare tutti i giorni .... non siamo ridicoli daiiiiiiiii (ripeto si parla di m3 non di auto estreme come lambo o viper)

ma se persino la porsche è un'auto da tutti i giorni...

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

ma era sempre una M5 ..... qui stiamo parlando di una M3.... che ora è diventata come una M5 dell'epoca...

poi queste auto diventano sempre + pesanti e per renderle + divertenti devono aumentare i cv.... ](*,)

5. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    infatti era questo il discorso .... è una M3 ... quindi una serie 3 non una serie 5 o serie 6....

6. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

si ma il paragone come cilindrata ci stava eccome, e lo stesso vale per altre vetture citate

e per quanto riguarda il peso: non è che molti compratori si facilitino la vita farcendole di optional, sedili elettrici, navigatore, impianto audio, tettino apribile, luci automatiche, sensori e via discorrendo.... 100 kg e più in quanto? 2 minuti di configuratore? ma allora in quest'ottica ha senso prendere una m3 e non una 335 o 330 o quel che ti pare ma non m?

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

quoto e aggiungo che purtroppo i kg in più ci sono e si sentono, in curva puoi anche avere 50cv in più per compensare il maggior peso ma i kg di troppo rimangono e si sentono tutti :confused:.

per il discorso cv essi aumentano in continuazione solo per compensare l'aumento di peso e le perdite di prestazioni dovute alla limitazione delle emissioni inquinanti (euro4, euro 5, ecc...).

8. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168

ma il discorso è questo.. una M5 se la gioca con una classe S AMG, o una maserati 4 porte o cmq con le sportive di lusso!

la M3 non era una macchina di lusso ... era una macchina comoda ma sportiva! Poi ognuno può riempirla di optional per farla diventare un macigno mobile ma non deve essere già di serie un macigno!

Io preferivo di gran lunga una nuova M3 da 350 cv e 1400 kg di peso che una M3 da 1700 kg senza optional con 420 cv...

ed era cmq fattibile! xkè se consideriamo che il nuovo v8 pesa meno del vecchio 6L se avessero fatto un nuovo 6L sarebbe pesato ancora meno! e ne veniva fuori un'auto fantastica!

la M3 attuale ha il minimo per essere comodissima ma anche sportiva e adatta a tutti!

la nuova M3 è adatta per pochi e sempre + lussuosa...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no circa 1400 kg pesano la mia e la cls :mrgreen: la m3 e46 ne pesa un bel pò di più... e quella nuova mi risulta pesare circa 100 kg in più della e46, contando le migliorie al telaio, il nuovo tipo di differenziale, il motore molto più leggero, il tetto in carbonio ed altre amenità per risparmiare peso diciamo che 100kg sono tanti ma non troppi, cmq prima di dire che in assoluto è più lenta o peggiore della e46 facciamola uscire...

per quanto riguarda il pochi dissento, è molto più generalista la nuova della vecchia ed attirerà molta più clientela imho, poi spero sempre in una versione cls magari non a tiratura limitata stavolta (anche se per me ha due posti a sedere di troppo :mrgreen:)

10. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    leggi bene .....
    si riferisce ad una ipotetica nuova m3 che invece di avere il v8 4000 ...

sarebbe stato possibile farla pesare 1400 kg potenziando il glorioso 6 cil

cosa che anche secondo me avrebbe avuto molto più senso :wink:

11. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

questo si che si chiama parlare =D>

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ok anche io sono affezzionato al classico l6 ma prendiamo un punto di vista diverso:

1) costa meno potenziare un motore vecchio come concezione o progettarne uno nuovo?
    2) il nuovo 4000 pesa meno del 3200
    3) se parla in ottica di risparmio peso ha più senso una macchina con soli due posti e pochissimi optional no?

13. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    da quel che so fare un 6L + potente dell'attuale diventava molto difficile se nn impossibile! Io contavo in una semplice miglioria o cmq riprogettato per essere ancora + leggero e parco nei consumi!

qui invece per semplificare le cose hanno preso il v10 della M5 togliendo 2 cilindri ....

poi sarà anche migliorata la meccanica ma le migliorie nn sono sempre direttamente proporzionali al peso!

poi se sono realmente 100kg in + che ci hanno fatto? ci hanno messo un differenziale in + di riserva? se qualcuno mi illumina glie ne sarei grato!

ora per avere qualcosa di leggero bisogna anche perdere un divano posteriore quando prima la M e46 era perfetta....

io nn parlo di soldi ma semplicemente dell'utilità generale!

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no sono 100kg al massimo direi, sono voluto stare largo ma in realtà sono meno (non mi ricordo di preciso, ma credo una 60ina, ma ammetto che vado a memoria, quindi controllate per avere dati precisi)...

ora un telaio nuovo e a detta di tutti palesemente migliore, un differenziale migliore sulla carta (e questo bisogna provarlo per dire che è migliore), un cambio migliorato (idem come prima per il commento) e altre cose che al momento non mi vengono in mente... diciamo che sti kg in più li valgono (ma vorrei vederla in azione, i miei post sono a rigor di logica al momento)

e secondo me sarà più generalista la m3 nuova che quella vecchia

e cmq per rimanere nel discorso peso: se è veramente importante il discorso peso allora scarti a priori anche la e46 e prendi solo la cls o qualcosa di altrettanto leggero... e poi parliamo di questi 4 posti: voglio vedere quanti caricano 4 persone su una m3 ( ma anche su di un coupè in generale ) se non in rare occasioni...

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mi sembri un pò prevenuto con i tuoi "non dirmi" di qui e di la :rolleyes:
    State facendo un dramma SUL NULLA!
    Mi ripeto, avete visto due foto e due dati e state facendo un romanzo incredibile. Io aspetterei di vederla su strada prima di dire certe cose.
    Ricordo che che quando usci il nuovo 3.000i da 258Cv sulla E90 tutti a dire la stessa cosa, pesa di più, ha più Cv quindi cosumerà di più.
    Mi sembra che l'asfalto non gli abbia dato ragione.
    Poi scusa, capisco che dove vivi tu ci sia un clima apocalittico, ma allora, che caxxo ti sei comprato a fare una ///M3? Pensi davvero che la tua sia tanto più usabile? Secondo me prendi una cantonata pazzesca.
    Inoltre, io non ho una ///M (quindi probabilmente non sono un eletto :lol: ), ma ti posso assicurare che da me piove, nevica ogni tanto e le strade si gelano, vado piano nel caso e vado benissimo (mai usato termiche e non mi reputo di certo un manico incredibile), non ho mai sentito il bisogno impellente di una Audi A4 Quattro. Ho comprato una TP, sono conscio di quello che ho comprato e la uso come va usata, la Panda 4x4 mi va via quando nevica? ma chi ***** se ne frega, se avevo un 320d o un 120d secondo te andavo meglio? ma dai..................
    Un evoluzione del glorioso 6L che equipaggia la tua? No grazie, tantri applausi fino a spellarmi le mani per il tuo motore, ma in BMW sono andati avanti, il V8 tanto per dirne una, pesa meno del tuo 6L, te l'hanno già fatto notare, ma te lo risottolineo dato che il peso è così importante!
    Se volete auto sfruttabili, lasciate perdere la Motorsport, andate su altro.
    E magari, prima guidatele, e poi giudicatele.......

P.S. Di gente schiantata contro il guard rail ne ho vista tanta pure io, e ti posso assicurare che non è la trazione posteriore la causa. Se pensi che sia una trazione pericolosa, sbagli di grosso, e ti consiglio anche di sbarazzardi della tua ///M, non si porta un auto se non ci sente sicuri.....

16. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ma in questo forum fate a gara per darmi consigli su che auto devo o non devo avere ???#-o

posso essere libero di avere l'auto che voglio e che mi piace senza che voi sommi vati ci mettete del vostro... grazie:evil:

tutti qui danno giudizi su cose che non conoscono :evil:

forse non ti rendi conto cosa vuol dire avere 420 cv su due ruote posteriori....

io so perfettamente cosa significa avere 343 cv su due ruote posteriori
    e se su strade asciutte ed in perfetto stato la guida è uno spasso...
    mettiti in testa che le cose sono molto diverse non solo quando piove o nevica, ma anche a basse temperature e su strade sporche

prova una m3 e46 e poi ne riparliamo.

facile dire che la tp non è pericolosa quando guidi un 330cd:mrgreen:

ad ogni modo una 4x4 è molto più efficace e sicura, anche se meno divertente.... ma questo è un discorso che non riguarda l'm3

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ti posso rispondere io, che ho avuto sia il 330cd che ora una z4 m coupè e prima ancora una mx-5, tutte trazioni posteriori.

che siano meno sicure sul bagnato è una cosa da "detto popolare".
    Paradossalmente conoscendo i limiti della macchina non tenti l'impossibile mentre con la sicurezza di un 4x4 (finta sicurezza) ti pianti molto più facilmente (esempio: vai in montagna e cerca i suv 4x4 dentro i fossi)

tra l'altro la differenza abissale in condizioni limite (neve) la fanno le gomme, non la trazione, puoi avere anche un piaggio porter ma con le termiche andrai meglio di un 4x4 toh (esempio limite)

poi per la questione forum: ognuno può dire quello che gli pare (nei limiti del rispetto per l'altro), poi hai la testa quindi decidi da solo no? se non vuoi discussioni temo che l'unico modo sia non seguire questo (ma anche nessun altro) forum, ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera diversa

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè forse sei l'unico con auto ad un certo livello che non comprende e non possiede la seconda auto.
    Se uno può spendere certe cifre e mantiene un 3.2 benzina non dovrebbe aver problemi a comprare anche una piccola auto.
    Io non conosco nessuno tra i miei amici che gira con auto di un certo costo e potenza che ha solo quella.

Io se non avessi altre auto l'E91 non l'avrei mai comprata per mille motivi, uno è che non me la godo, non posso lasciarla in box se piove, ecc.
    Non potendo avrei comprato una 147, una Focus che è un po' tuttofare.

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Cioè, tu puoi dirmi che le TP da 300/400Cv sono pericolose e io non posso esprimere dei dubbi e ragionare sul fatto che hai una ///M? Che c'entra la libertà di scelta sulla propria auto.... dai, non esageriamo pls :rolleyes:
    Ma poi, è vero, cosa sto io parlare, povero barbone con la BMW a nafta (in leasing!) e la ridicola miseria di solo 200Cv......vabbè, ciao.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per me il fatto è che la nuova V8 scombina i piani di quelli che avevano i soldi giusti giusti per comprare e gestire la 6L e adesso vedono infranto il loro sogno. E sono quelli che criticano.

Ma probabilmente in BMW ritengono che siano di più quelli che possono spendere un pochino di più e avere una macchina più veloce. Scusate il gioco di parole.

Condividi questa Pagina