Ma chi l'ha detto che l'M3 deve essere un'auto da tutti i giorni? Non perchè non possa esserlo in senso generale, ma perchè sottintendo che uno che compri un V8 da 420CV abbia anche un'altra auto meno impegnativa per fare Km, da poter parcheggiare tranquillamente in strada, più userfriendly, da prendere se piove o se devi andare a vederti un film alla multisala. Se poi uno non bada a spese ed è un fissato della macchina messa giù cattiva può anche usarla quotidianamente, ho amici che usano l'Elise come tuttofare o altri che usavano il GT3 Clubsport 365 giorni l'anno, neve quasi compresa. Sui 420cv che sarebbero troppi perchè TP non ho voglia di commentare. I laser e gli autovelox ci sono anche da me, basta sapere dove sono, perchè esistono strade secondarie e stupende oltre che non trafficate dove si può spremere una sportiva. Magari sono 15Km, poi devi rallentare, fane altri 10, poi 20 ancora.. non è possibile farne 100 a cannone tutti d'un fiato, ma 15Km impiccati alla fine ti fanno sfogare abbastanza. Ci vuole il contesto giusto, se da te non c'è, non ci sarà per una M3 ma neanche per un 4S: insomma se abito a Palm Beach non posso pretendere di usare gli sci da discesa, ma la colpa non è degli sci in se. Ma è illuminante soprattutto il fatto che tra tutte le 997 ti piaccia il 4S, non puoi essere da M3.:wink:
Non cambia nulla è solo questione di reddito e di quanto uno è drogato per i motori. La macchina da tutti i giorni ma anche da pista, anche da neve, che consuma poco, che carica parecchio, che pesa poco e non costa molto non esiste. Fatevene una ragione. Ma non la uso io tutti i giorni la mia, anche perchè ho altre macchine, non vedo perchè uno debba usare sempre una M3. Uno che spende 70.000€ in una macchina non ne ha almeno un'altra? Poi per estremo da non usare sempre che intendi? Che non molleggia? Che non è affidabile? Sono questioni di lana caprina, chi potrà usaerà una M3 come utilitaria e avrà in box Lp640 insieme a 599 e CarreraGT, probabilmente anche una X5 V8. C'è chi può farlo e chi no, non è colpa dell'M3.
beh ti dico un segreto ma non dirlo in giro...... l'm3 e46 è un'auto da tutti i giorni. magari uno pensa che il modello nuovo abbia qualcosa di simile dal vecchio :wink: si bravo .... tu sei quello che sa dove sono gli autovelox .... che conosce le stradine e bla bla bla ..... a quanto pare dalle tue parti le cose sono molto diverse che dalle mie. sono felice di averti illuminato..... sta a vedere che adesso mi dici che il 4s non va bene e che è meglio la nuova m3.... dai siiiii serio per me te sei un po troppo fissato .... ricordati che c è gente in giro a cui non frega niente di andare in pista .... e che quando vede un 330i station wagon bianco con tanto di pilota con casco bianco in testa girare fiero in pista .... beh !!!! va lasciamo stare il mondo è bello appunto perchè è vario:wink:
Vivi nella tua ignoranza allora e non ci angosciare se per te l'E92 è troppo potente. Se vuoi la compri sennò no. Il 4S? La 911 più turistica e meno eccitante in 40 anni di storia. Per di più venduta al prezzo di un GT3.
scusa se ti ho angosciato :wink: ma io nella mia ignoranza sto di un bene......... magari non quanto te col tuo bel casco bianco addosso..... ma non te la prendere se nel mondo qualcuno non la pensa come te.... il 4s sarà anche come dici te.... ma rimane una tra le più belle auto in circolazione... e per me un 'auto non è fatta solo di motore e giri in pista...
bè.. era sicuramente più metallico e più ignorante! il nuovo ricordati che la potenza massima ce l'ha a 8400rpm... quindi per urlare urla, bisogna vedere il tipo del video a quanto è arrivato!
Non posso fare altro che quotare 996GT3 in tutto e per tutto, anche nei suio commenti successivi. Se non vi piace la nuova ///M3 per motivi "veri" è un conto, ma non tiriamo fuori storie di autovelox o "auto da tutti i giorni" per piacere Se dovessi pensare ai velox non andrebbe bene neanche la Mini Cooper (senza la S) steptronic (apparte lo step putroppo....) che aveva mia madre, era talmente una goduria da guidare che stare nei limiti come un bravo cittadino era pressochè impossibile. I limiti spesso sono più che esagerati e andando in giro è IMPOSSIBILE trovare chi li rispetta appieno (vi voglio vedere a 50 sulla statale di turno o a 30 sulle varie strade di paese, forse su quelle da 30 vai a 50 se va bene, anche perchè se vai a 30 ti suoano e ti fanno soprassi spericolati, municipale compresa.....) Non facciamo gli ipocriti pls.... e lo dico io che in autosrada, al contrario di molti, vado ad andatuire tranquille, tutto sto drittume mi annoia e non mi stuzzica.... Discorso sicurezza, se uno non se la sente di portare una trazione posteriore con 420Cv (è un telaio avanti anni luce rispetto a quello della gloriosa ///M3 E46!) non è colpa dei tecnici Motorsport ne tanto meno della BMW. Provando un 335i mi sono sentito più a mio agio e sicuro che sulla mia 330Cd che di Cv ne ha 102 meno.... Vi limitate a guardare la carrozzeria bella/brutta e i Cv.... è davvero un peccato, BMW è molto altro, ma non ognuno fa quel che vuole e sopratutto ragiona come meglio crede. Ultima postilla, la nuova ///M3 non è un auto da tutti i giorni? beati voi che l'avete già testata per bene.......
P.S. Anche il comparto freni sembra molto migliorato rispetto alla vecchia E46, aspettiamo conferme....
auto per tutti i giorni ... dipende solamente dai soldi (come quello che usa la carrera gt tutti i giorni, si è già comprato un motore nuovo di ricambio per quando finirà quello di "primo equipaggiamento") e soprattutto da dove vivi e da come la pensi... essere imbottigliati nel traffico è uguale sia sei dentro un m3 che dentro un 335i per me (per rimanere su serie 3, a me fa uguale anche dentro una mini sinceramente, non è che la fila cambia a seconda della macchina), andare fuori città no, in pista meno che mai.
non occorre essere maghi per capire che un 4000 v8 consumerà più di un 3200 6L... per quanto ne dica la casa madre.... ricordo che il motore della m3 deriva da quello dell'm5 non proprio famoso per i bassi consumi... poi ricordiamoci che esiste anche la pioggia... l'm3 e46 sul bagnato è tutto un ridere.... controllo trazione o no .... quando piove ti ritrovi il pandino 4x4 che ti brucia... e non ditemi che non so guidare .... questa è la realtà figuriamoci l'm3 e 92 con 420 cv e 100 kg in più (circa) potra avere anche il telaio migliore dell'universo .... ma alle leggi della fisica non si può sottrarre poi dalle mie parti esiste anche la neve quindi...... e non dirmi che la TP è per gente con le palle.... sai quanta gente con le palle ho visto schiantarsi contro un guard rail la Tp da una sensazione stupenda di guida , ma solo su strade messe bene ed in condizioni metereologiche buone.... per questo mi vien da presumere che l'm3 e92 non sarà proprio un'auto da tutti i giorni come lo è la m3 e46 anche se fare una m3 4x4 sarebbe come fare una ferrari a gasolio
Mi inchino, intervento da Oscar!:wink: Non stiamo parlando di andare a lavorare con una Ariel Atom, una Radical o una Caterham CSR e di macinare 300Km al giorno, quello che si può fare con l'M3 E46 si può fare (forse meglio) con l'M3 E92. E' solo questione se uno se lo può permettere o se lo vuole fare. Io non vedo perchè accanirsi a sprecare una M3 dovendola guidare su una strada trafficata e tempestata di autovelox, magari arrivi al lavoro e la devi anche lasciare 8 o più ore in un parcheggio pubblico, magari anche all'aperto e non custodito. Non solo ma consumare abbastanza, sprecare gomme da 18" o 19" per andare incolonnato a 40Km/h quando lo si può fare benissimo con una Mini, una Smart o una Panda, anzi sono già troppo anche queste. La sportiva per andarci a lavorare ha senso per chi che so.. lavora a Castelnuovo Berardenga ed abita a Badia Coltibuono, lì è veramente un piacere unico svegliarsi la mattina con vista sui vigneti, scendere in garage e mettere in moto l'artiglieria pesante per 10Km andare e 10 tornare di strada stupenda e da brivido. Ma onestamente la vedo un po' da sfigatello se non da chi ha bisogno dello status da esibire la prospettiva di farsi mezz'ora in colonna magari in tangenziale con una M3 o un 430 o un GT3. Tutte le mattine. E leggere il giornale durante le soste. Tanto lo si può fare anche con la Matiz, anzi se il meteo è avverso o nevica non si hanno tanti patemi. Tanto se uno non conosce lo stile di vita in campagna in Toscana non le potrà mai apprezzare certe sfumature.
Frenk, ma spieghi cosa vuol dire usabilità quotidiana? Parli di costi, di confort, di affidabilità? Io non l'ho capito.
il discorso dell'utilità nell'andare in giro tutto il giorno non è per il fatto della comodità o altro ... semplicemente xkè un v8 4000cc nn ce lo vedo a stare in colonna, o per andare a prendere la spesa... un 3200 6L è + umano visto che in giro circolano tantissimi 3000 6L anche se meno spinti.... è un pò come andare a fare un giro in città con una R1. Non cambia poi così tanto da una R6 o equivalente ma semplicemente la vedo sprecata!
E allora è sprecato anche un 4S o una E46, Marvel non ti arrampicare sugli specchi. Se te lo puoi permettere e lo vuoi fare lo fai, se non te lo puoi permettere o fai come me che lo ammette candidamente o trovi discutibili alibi. Ma che c'è di male a dire che uno non se la può permettere?
ma che centrano i soldi .... io sto dicendo che è un pò sprecata.... e cmq chi si prende un v8 4000cc può benissimo sprecare la benzina nel traffico... ma non è questo il punto! io vado in giro per buona parte della settimana con una moto da 110 cv in città e vedo che nel traffico alla fine vado come gli scooter da 50cc.... ma nn mi lamento del consumo altrimenti nn avrei preso la moto.... è solo che la sento soffocare a stare sempre sui 3000 giri mi immagino un 4000 v8
macchè misero .. ma andate da un estremo all'altro! io ce la vedevo di + .... e ce la vedo tutt'ora....