dellllllllltttttttaaaaaaaaaaaaa....ke auto...altro ke le kiatte odierne... se la lancia fa uscire quello skifo cn quel nome divento tedeskofilo.... basterebbe la vekkia linea cn qualke spigolo smussato e motore turbo sui 250cv...vendite a gonfie vele.. rapporti a cortissimo....0-100 in 5 sec ecc... rallyman ma da 5 delta a cosa sei passato x curiosità?? se nn è una m3 csl mi sa ke c 6 rimasto male...
Se nn sbaglio ha una normale Serie 3.....certo nn sarà la Delta integrale, xò almeno è a trazione posteriore e se ci sai fare, ti collassi!
Ora ho un 330d, poi in futuro chi lo sà... La vita è lunga e ti può cambiare da un momento all'altro, cari i miei ragazzi... Cmq. oltre alle Delta, ne ho avute tante altre di auto. Eh sì... devo dire che mi sono tolto le mie belle soddisfazioncine...
e noni che pensavamo... a trazione 8 x 8 a 2000 cv a motorone turbo a linea da paura a interni carbon invece ci toccherà vedere un tapiro con il nome + leggendario di tutti bella la fiat! cazzo.
cmq raga gia s'intravede la cacata leggevo da quattro ruote che sarà t.a. su base stilo che dovrà affrontare molte economie di scala e per la versione integrale...... (riporto da 4ruote)..>>La bestia nera degli ingegneri torinesi che stanno lavorando sul progetto delta è il retrotreno. La macchina, infatti riprende la meccanica della stilo attuale, che sospensioni posteriori a ruote interconnesse il cui grosso limite e quello di non potersi adattare alla trazione integrale e sarebbe un errore non prevedere una versione della Delta a 4 ruote motrici. Che fare allora? Cambiare lo schema, con un aggravio dei costi? Ecco perchè i progettisti non ci dormono la notte. Noi qui abbiamo fatto un'ipotesi , suffragata da indiscrezioni raccolte negli ambienti torinesi quella di un retrotreno con il macpherson dell'alfa, adatto alla trazione integrale.
Magari non sarà la stessa cosa, ma addirittura rimanerci male..... è sicuramente un auto completamente diversa e imparagonabile, ma non esageriamo, sembra che ha preso un cacca.... e anche tu roger, "una normale serie 3"..... porca pupazza è un 330 da 204Cv!!! Le altre case ci stanno arrivando ora a motori del genere..... E poi il buon Rally mi sembra contento e soddisfatto, no Rally? :wink:
Stronzata megagalattica quella di 4 ruote. Un ponte a ruote interconnesse SUPPORTA la trazione posteriore/integrale. E poi, la Golf IV/Audi A3 mkI/TT/Leon/Octavia mkI sono un classico esempio: 2WD => retrotreno a ruote interconnesse 4WD => retrotreno multilink Idem la Passat IV, l'Audi A4 mkI e l'A6 mk2
vegete se passi da una delta integrale a una seppura buona 330d da 204 è normale rimanerci male... oggi x una degna sostituta d una delta come emozioni c vorrebbe come minimo una lancer o una impreza...se non porsche e giù d lì...
...si o anche un cacciabombardiere Gli ex clienti Lancia (quelli della Delta Integrale) si sono quasi totalmente divisi in: -Subaru Impreza STi -Mitsubishi Lancer Evo VI/VII/VIII -Audi S3 -Audi TT 225CV quattro Tutte auto con la filosofia del deltone: 4x4 e turbo con i controcazzi.
Certo certo, intanto il 99.9% di clienti Lancia si è trasferita li. (il 0.1% sono i ministri che acquistavano la Thema/K e ora prendono la Thesis). La Lybra è morta. La Thesis vende 2 auto al mese ai parlamentari La Ypsilon non centra nulla con la Lancia (*) La Musa è un cassonetto che non centra nulla con la Lancia (*) La Phedra non rispecchia la Filosofia Lancia (*) dovrebbero essere vendute con il marchio Autobianchi e non Lancia Lo vuoi capire che i veri Lancisti si sono dileguati in altri marchi, Audi in primis? Perchè rispecchia le loro aspettative di classe, finiture e tecnologia meccanica. Ciò che offriva Lancia.
Forse non ho capito cosa tu intenda con l'espressione "rimanerci male", però mi sembra che avere sotto le chiappe un 330d da 204Cv non possa far rimanere male, evidentemente è stata scelta, poi ripeto, sono due auto concettualmente differenti e quindi fare un paragone mi sembra sbagliato. (e poi, visto quello che dici mi sa che tutti gli alfisti pensando alla deltona e vedendo cosa oggi la stessa casa gli offre dovrebbero piangere giorno e notte)
il 1,8T Audi da 225cv è un signor motore ma mandare l'S3 o la TT225cv a fare a botte con l'STI o "quelle" Lancer Evo è come mandare Lapo Elkann a fare a pugni con un Hooligan, auguri
Adesso non so come\perchè e chi abbia ragione ma un retrotreno multilink e forse giudicato troppo costoso da Fiat.
vegeta ho capito ke nn t sn simpatico, ma nn può sempre mettere d mezzo l'alfa e gli alfisti...t dico e t ripeto ke il passaggio da una delta integrale a una 330d è traumatco in negativo...come lo sarebbe cn qualsiasi altro diesel... un turbo benzina inizio anni 90' cn trazione integrale e tutto quello ke è la delta..nn va neanke affiancata a una berlina d pur grossa cilindrata e x d + diesel...sn 2 cose agli antipodi.. emotiamente e sportivamente parlando nn c'è paragone...poi è inutile ke metti d mezzo le alfa.. almeno in alfa è stata fatta una certa 155q4 ke è quanto d + vicino c sia alla delta..