Roberto, ora che ci penso appena dopo Natale vidi davanti al Grand Hotel una BMW Z8 (con accanto F430 gialla, e chi si scorda sta combo!), possibile che sia la tua? Ovviamente non avevo la mia fotocamera dietro, e giù di parolacce pesanti con la gente che mi fissava
Chiedo venia per non essere stato molto presente ma ho molto lavoro ultimamente... Credo proprio fosse la mia, mia moglie verso la seconda metá di Gennaio l'aveva presa per andare a trovare una sua amica di riccione... :wink:
bel bestione...ma sei sempre al distributore di benzina...ho guidato tante volte il cayenne turbo,sound bestiale,tira come matto,freni da paura...non puoi confrontarlo con un X5
Che bestia di mezzo!Certo che però da comprare e mantenere viene il dubbio...Quello...o una casetta al mare (o in montagna)
perche' non e' un turbo S.... la scritta turbo s e' cosi!!! pure io potrei mettere sd davanti al 30d ma sarebbe sempre un tremila normale!!:wink::wink::wink:
Vi accorgete di tutto incredibile, la spiegazione e' semplice ho fatto sotituire il baule dopo un tamponamento e l'unico che avevano alla Porsche Haus di Milano era quello del Turbo, richiedere uno sportellone nuovo per il Turbo S dalla Germania oltre che piu costoso ci voleva anche piu tempo, cosi optai per quello del Turbo con l'aggiunta della S.
Il Cayenne Turbo serve solo da aperitivo davanti al Bar...per il resto lo vedo inutile PS: Nulla di personale eh
Per andare a prendere l'aperitivo la sera di solito utilizzo la Z8 Il Cayenne lo uso principalmente per gli spostamente tra Monaco, Milano e Mantova. A Monaco vista la scarsitá di posti auto e le strade molto strette possiedo una nuova Fiat 500. Hehe, 70 galoppanti cavalli (450 Turbo Vs 520 Turbo S), 720Nm di coppia, sospensioni PASM e nuovo impianto frenante maggiorato. Ah per distinguerla da una Turbo, semplicemente basta guardare la scritta sul portellone, i cerchi da 20 oppure l'impianto di Scarico a Doppio Ovale e non Quadrato come sul Turbo.
grazie delle info! Mamma mia ma cosa ti fà a tavoletta i 300?? Così tanti cv per una mole del genere quanto durano i freni di solito?
Il portellone del Porsche Cayenne Turbo S è identico a quello del Porsche Cayenne Turbo, del Porsche Cayenne S e del Porsche Cayenne base.
Secondo me è un'auto fantastica... la possiede il padre di mia moglie e l'ho quindi guidata più volte... è una turbo del 2005 da 450cv. Per due inverni ci sono andato in montagna... lasciavo la M3 a lui e prendevo la Cayenne per il periodo in cui stavo via. Ha una spinta ed uno scatto davvero fantastici, per non parlare del sound!!:wink: Su strada può sembrare impacciata ed inutile, ma con la combinazione delle sospensioni su sport e livello ribassato è davvero agile, affidabile e sportiva... provare per credere! In fuoristrada non l'ho mai provata, ma i numeri ci sono tutti... so soltanto che sulla neve (con termiche su cerchi "turbo" da 18"), in un parcheggio all'aperto su "terrazze", con il relativo vialetto in salita con fondo di neve e ghiaccio (era nevicato la notte precedente su ciò che già c'era sotto) dove molti (chiaro, anche quelli senza TI) arrancavano fermandosi io sono salito senza problemi... Per arrivare alla terrazza più alta c'era una salita ancora più ripida (con numerosi segni di slittate all'inizio ed almeno una quindicina di cm di neve) ed in cima parcheggiata solo una Suzuki Jimny, vero stambecco... beh, questi suv premium saranno anche pesanti e diffamati, ma io da lì ci sono salito (con il PASM su lift) senza una mezza esitazione con le ridotte ed il blocco del differenziale centrale inseriti... e volendo c'era anche il jolly del diff. posteriore... è incredibile... auto fantastica. Qualcuno potrà dire che non serve a niente... forse. Ma la domanda è: e allora? L'importante è che dia gratificazione personale e, per esperienza, fidatevi che è un gran mezzo, di certo snobbato, ma che ha davvero delle carte in tavola... Ciao, Roby. P.S. Che consuma è vero!!!:wink:
Sì... su questo hai ragione, forse si sono semplicemente inventati di mandare i portelloni con già la targhetta del modello applicata, giusto per farli pagare di più a seconda della versione che hai... ne sarebbero capaci! :wink: Ti faccio qualche precisazione, senza che voglia essere una critica, eh!:wink: Il PASM è di serie già dalla turbo normale, e sia i cerchi che lo scarico a doppio ovale si possono avere su tutte le versioni come optional, anche sulle V6... forse sono leggermente diversi gli ovali, ma non ci giurerei, sinceramente non ricordo con precisione... In sostanza le vere modifiche sono a livello motoristico ed estetico (targhetta posteriore e sullo sportellino dei comandi del clima), oltre ai freni maggiorati... Ciao!