2005 Cayenne Turbo S | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

2005 Cayenne Turbo S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlpinaLover, 28 Febbraio 2008.

1. Marchettino

Marchettino Collaudatore

269
    22
    27 Novembre 2007
    BMW M3 E92
    Roberto, ora che ci penso appena dopo Natale vidi davanti al Grand Hotel una BMW Z8 (con accanto F430 gialla, e chi si scorda sta combo!), possibile che sia la tua? Ovviamente non avevo la mia fotocamera dietro, e giù di parolacce pesanti con la gente che mi fissava :(

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    parli di me?

3. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Chiedo venia per non essere stato molto presente ma ho molto lavoro ultimamente...

Credo proprio fosse la mia, mia moglie verso la seconda metá di Gennaio l'aveva presa per andare a trovare una sua amica di riccione... :wink:

4. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Appena ho un attimo carico le foto della Alpina B7 e della Z8

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    bel bestione...ma sei sempre al distributore di benzina...ho guidato tante volte il cayenne turbo,sound bestiale,tira come matto,freni da paura...non puoi confrontarlo con un X5

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Che bestia di mezzo!Certo che però da comprare e mantenere viene il dubbio...Quello...o una casetta al mare (o in montagna)

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Eh si hai ragione i costi benzina + manutenzione + bollo sono veramente alti...

8. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Complimenti per la porschetta......!

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    ma il turbo S che cosa ha in più del turbo normale?

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    ma perchè ha la scritta non centrata?

11. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    perche' non e' un turbo S....

la scritta turbo s e' cosi!!!

pure io potrei mettere sd davanti al 30d ma sarebbe sempre un tremila normale!!:wink::wink::wink:

12. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    e allora sul mio naftone ci voglio....................4.8 is..............:mrgreen:

13. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Vi accorgete di tutto incredibile, la spiegazione e' semplice ho fatto sotituire il baule dopo un tamponamento e l'unico che avevano alla Porsche Haus di Milano era quello del Turbo, richiedere uno sportellone nuovo per il Turbo S dalla Germania oltre che piu costoso ci voleva anche piu tempo, cosi optai per quello del Turbo con l'aggiunta della S.

14. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    Il Cayenne Turbo serve solo da aperitivo davanti al Bar...per il resto lo vedo inutile :cool:

PS: Nulla di personale eh

15. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Per andare a prendere l'aperitivo la sera di solito utilizzo la Z8 :D
    Il Cayenne lo uso principalmente per gli spostamente tra Monaco, Milano e Mantova. A Monaco vista la scarsitá di posti auto e le strade molto strette possiedo una nuova Fiat 500.

Hehe, 70 galoppanti cavalli (450 Turbo Vs 520 Turbo S), 720Nm di coppia, sospensioni PASM e nuovo impianto frenante maggiorato.

Ah per distinguerla da una Turbo, semplicemente basta guardare la scritta sul portellone, i cerchi da 20 oppure l'impianto di Scarico a Doppio Ovale e non Quadrato come sul Turbo.

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    grazie delle info!:razz:
    Mamma mia ma cosa ti fà a tavoletta i 300??
    Così tanti cv per una mole del genere quanto durano i freni di solito?

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    Il portellone del Porsche Cayenne Turbo S è identico a quello del Porsche Cayenne Turbo, del Porsche Cayenne S e del Porsche Cayenne base.

:-k

18. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Secondo me è un'auto fantastica... la possiede il padre di mia moglie e l'ho quindi guidata più volte... è una turbo del 2005 da 450cv.
    Per due inverni ci sono andato in montagna... lasciavo la M3 a lui e prendevo la Cayenne per il periodo in cui stavo via.

Ha una spinta ed uno scatto davvero fantastici, per non parlare del sound!!:wink:

Su strada può sembrare impacciata ed inutile, ma con la combinazione delle sospensioni su sport e livello ribassato è davvero agile, affidabile e sportiva... provare per credere!

In fuoristrada non l'ho mai provata, ma i numeri ci sono tutti... so soltanto che sulla neve (con termiche su cerchi "turbo" da 18"), in un parcheggio all'aperto su "terrazze", con il relativo vialetto in salita con fondo di neve e ghiaccio (era nevicato la notte precedente su ciò che già c'era sotto) dove molti (chiaro, anche quelli senza TI) arrancavano fermandosi io sono salito senza problemi...
    Per arrivare alla terrazza più alta c'era una salita ancora più ripida (con numerosi segni di slittate all'inizio ed almeno una quindicina di cm di neve) ed in cima parcheggiata solo una Suzuki Jimny, vero stambecco... beh, questi suv premium saranno anche pesanti e diffamati, ma io da lì ci sono salito (con il PASM su lift) senza una mezza esitazione con le ridotte ed il blocco del differenziale centrale inseriti... e volendo c'era anche il jolly del diff. posteriore... è incredibile... auto fantastica.

Qualcuno potrà dire che non serve a niente... forse. Ma la domanda è: e allora? L'importante è che dia gratificazione personale e, per esperienza, fidatevi che è un gran mezzo, di certo snobbato, ma che ha davvero delle carte in tavola...

Ciao,
    Roby.

P.S. Che consuma è vero!!!:mrgreen::wink:

19. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Sì... su questo hai ragione, forse si sono semplicemente inventati di mandare i portelloni con già la targhetta del modello applicata, giusto per farli pagare di più a seconda della versione che hai... ne sarebbero capaci! :wink:

Ti faccio qualche precisazione, senza che voglia essere una critica, eh!:wink::biggrin:

Il PASM è di serie già dalla turbo normale, e sia i cerchi che lo scarico a doppio ovale si possono avere su tutte le versioni come optional, anche sulle V6... forse sono leggermente diversi gli ovali, ma non ci giurerei, sinceramente non ricordo con precisione...

In sostanza le vere modifiche sono a livello motoristico ed estetico (targhetta posteriore e sullo sportellino dei comandi del clima), oltre ai freni maggiorati...

Ciao!

20. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Ragiunge la velocita di 270kmh.
    No, i freni funzionano ancora alla grande.

Condividi questa Pagina