Che ne pensate del Cayenne Turbo S? Io ne possiedo uno del 2005, devo dire che è un suv favoloso (ho posseduto un x5 aziendale e non c'é paragone), sportivo e potente allo stesso tempo. Ha un bel suono cupo ad alti regimi, e quando premi sull'acceleratore vieni letteralmente schiacciato sul sedile! Le pecche che ho potuto rivelare sono i consumi e la pochissima agilita. Qualcuno di voi possiede un Cayenne o un altro suv tedesco cosi da scambiare qualche opinione? Ah scusate come faccio ad aggiungere delle foto?
bel motore, mezzo interessante e per certi versi piacevole (gli interni mi piacciono moltissimo) ma completamente inutile.. fuoristrada serio zero pista zero e cose così.. piuttosto preferirei un 911 turbo o meglio ancora carreraS (2wd quindi) + D.A. ma va a gusti, ed è giusto così! in fondo, se non ha problemi con i pieni frequenti, te la godi sia in vacanza con famiglia e il cane che nell'uso per lavoro o in una gitarella sul misto in solitudine
I fattori che mi hanno portato verso questa scelta sono stati principalmente la sua versatilitá e non mi vergogno ad ammetterlo anche perché é uno status-symbol. Sicuramente anche la Carrera é un ottima auto ma secondo me non é comoda da utilizzare tutti i giorni come lo é il cayenne. :)
Anche nei parcheggi? nelle stradine del centro? anche tra le righe,lillipuziane , disegnate dai Comuni dei pargheggi a pagamento?:wink:
Su questi fattori ti do assolutamente ragione, ingombra parecchio ed é difficile trovare un parcheggio che non sia un Garage. Proprio per questo motivo il mese scorso ho ordinato la nuova Fiat 500 che l'ho trovata una perfetta citycar, con il 1.4 per nulla fiacco e una linea bellissima, ma questo é un altro discorso.
Mio padre ha avuto un Cayenne Turbo per due anni e mezzo, sicuramente è sempre il punto di riferimento in molti aspetti, ma il momento di maggior entusiasmo è stato in agenzia per fare il passaggio quando l'abbiamo venduto. Cambio osceno, consumi che manco il Titanic (si, ok, non potevo pretendere i consumi di una Panda Natural Power .... ma quando è troppo è troppo!), troppi inconvenienti (acqua in entrambi i fari, 2 sedili sostituiti in garanzia, porta post dx bloccata (poi sostituita), centralina impazzita). Ah, la tenuta dell'usato è una barzelletta!
E sei stato fortunato, alcune conce non la ritirano nemmeno e quelle che se la prendono ti tolgono qualche 5000 euro dal già tirchio eurotax.....
Si ho visto che il modello vecchio sopratutto la mia versione si é svalutata veramente molto, per fortuna almeno per adesso non ho alcuna intenzione di venderlo o cambiarlo poiche mi sono trovato veramente bene. Non so spiegarmi il perche di tutti i tuoi problemi ma per quanto riguarda i consumi non puoi aspettarti di comprarti una Porsche e poi lamentarti per il prezzo della benzina. A me disturba piu il fatto di dovermi fermare spesso e dover sentire le battutine dei benzinai...
mio padre l'ha tenuto 3 anni e ci ha fatto 100milakm!!!che dire,se si va avedere i suv seri sono pochi,di certo un ml e un x5 stanno al livello cayenne! il cayenne turbo da 500cv che avevamo ci ha regalato parecchie soddisfazioni,mio padre voleva un auto comoda,alta e che potesse dargli il calcio alla schiena e nessuna oltre il cayenne può dare tutto!! Dall'altra però ammetto che era più un auto da sborone nel senso buono che utile,viaggi zero,ok siamo abituati ad avere auto che consumano,non è tanto per i soldi ma tanto per la scocciatura di fermarsi 3 volte per arrivare a milano!!!!voglio dire una volta mi attaccai con una ,mercedes 420 cdi da bologna a roma...morale della favola gettai la spugna perchè me ne andavo che non lo vedevo più,ma appena preso il vantaggio dovevo fermarmi a fare benzina,il tizio mi passava,uscivo dal benzinaio e tempo 2 minuti già me lo ero riperso...ma poi mi sono dovuto rifermare e alla fine ho gettato la spugna!!!
magari!!!in autostrada viaggiando a 200 fai anche 3,5!!!a 280 1,3km/l quasi come una veyron!!fate voi!
si vabbè..ma è normale con tutto quello ke pesa se vai a 200 o peggio ancora a 280 ke cosa ti aspetti????un test adeguato sarebbe con velocità di crocera sui 160/170/180...qunato fa???con tutti questi autovelox e tutor non tanto puoi divertirti!!
bè considerando ke la cayenne turbo pesa sui 2450kg e la casa dichiara se non erro poco più di 6 e la tua porsche pesa sui 1600..certo è molto moooolto basso, ma c'è da aspettarselo! pensa la casa indica 6 e qualcosa ma sai benissimo come li misura...velocità costante, senza vento, una xsona a bordo, pressione pn xfetta..ecc,ecc,ecc..insomma condizioni quasi irripetibili..quindi.. e poi x ki ha Cayenne: ha voluto la bicicletta, ora deve pedalare:wink:
ma infatti nessuno si lamenta,solo che diventa una scociatura andare tutti i giorni del benzinaio,non per i soldi,ma proprio per lo sbattimento di fermarsi!!!e comunque perdi un pò quello che è lo scopo di un suv,quello di viaggiare!inoltre a 180 all'ora mi sembra spropositato fare 4!!!comunque la porsche pesa 1425,l'm3 pesa 1600!
si sono d'accordo con te su questo..perdi davvero quello ke una suv dovrebbe farti fare con tranquillità: viaggiare!x me infatti la Cayenne non ha molto senso, considerando anke le non eccelse doti da fuoristrada..mah! vabbè cmq de gustibus..