2004 ad oggi..z4 e stessi problemi di sterzo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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2004 ad oggi..z4 e stessi problemi di sterzo!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da compiler, 10 Dicembre 2010.

  1. White Noise

    White Noise Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Marzo 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 e85
    Grazie @Ale_72 sei stato ultilissimo.
    Tenterò con l'aiuto di qualcuno che ne sa più di me di spostare sta benedetta ghiera.
    Pazzescho. E pericoloso. Pensare che volevo una vecchia mx5....
     
  2. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    937
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    È un problema comune purtroppo, anche io (e85 2.5 del 2003) ho notato una eccessiva leggerezza a velocità superiori ai 100, il che è davvero un peccato vista la tenuta di strada ottima della macchina. In velocità non mi trasmette per niente sicurezza
     
  3. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Come ti ha già ben risposto Ale è un problema comune e si, lo sterzo non è adatto al tipo di macchina che possediamo, la e85 ///M non aveva questo problema poiché lo sterzo era idraulico, molti per risolvere il problema hanno trasformato lo sterzo da elettrico ad idraulico. https://z4-forum.com/forum/viewtopic.php?t=106552
     
  4. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    937
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    molto interessante, bisognerebbe fare un conto della spesa totale e farselo da soli o trovare qualcuno in grado di farlo ad un prezzo onesto. In entrambe i casi, si fa prima a cambiare macchina ^_^ Certo che con lo sterzo idraulico sarebbe perfetta
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.962
    20.590
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente.
     
  6. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Se non erro una volta feci il carrello totale, eravamo sui 1500/2000 di pezzi.
     
  7. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    937
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    decisamente troppo... chissà se si può escludere il motorino
     
  8. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Il piantone nuovo in bmw costa circa uguale, quale motorino intendi?
     
  9. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    937
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    Intendevo escludere il motorino staccando il connettore, poco fa ho provato ma da ferma lo sterzo è eccessivamente pesante... in marcia non l’ho provata. Cercando su bimmerforum, l’alternativa potrebbe essere rimuovere il fusibile n*22 che dovrebbe ridurre l’intervento del motorino senza escluderlo. Scollegandolo però l’aria condizionata non dovrebbe funzionare. Non ho ancora fatto questa prova
     
  10. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Fammi sapere appena hai notizie :)
     

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