Ciao a tutti, non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra di aver visto una discussione su questo modello che a detta di molti è stato l'antenato delle future M3 se così si vuol dire.. (ed è stato amore a prima vista) è un pò che sto pensando di cercarne una da rimettere a nuovo.. poche parole, metto 2 foto e una breve scheda tecnica.. Ciao!!! SCHEDA TECNICA Posizione motore anteriore longitudinale Numero cilindri 4 in linea Alesaggio e corsa 89 X 80 Cilindrata 1990 cc Rapporto di compressione 6,9:1 Potenza max 170 CV DIN a 5800 giri /min. Coppia max 24,5 kgm a 4000 giri /min. Distribuzione con asse a camme in testa, due valvole per cilindro Alimentazione iniezione meccanica e turbocompressore KKK Trazione posteriore Cambio a 5 rapporti, diff. autobloccante Corpo vettura berlina due porte, 5 posti Sospensioni a ruote indipendenti con barre antirollio Sterzo a vite a rullo Impianto frenante ant. a disco ventilati, post. a tamburo Pneumatici 185/70 VR 13 Dimensioni 4,22/1,62/1,41 Massa 1035 kg. Serbatoio 70 litri Velocità massima 211 km/h Accelerazione 0-100 km/h 7s Accelerazione 0-160 19s Chilometro da fermo 28sConsumo 10,5 per 100 km
Ottimo :wink: Aggiungerei che l'iniezione meccanica era Kugelfischer e la pressione di sovralimentazione 0,55 bar Ho diverso materiale tecnico informativo d'officina su questo motore e sull'iniezione, se avrò un poco di tempo potrei fare delle scansioni ed inserirle.
Vero, un topic era presente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tuttavia ci sono alcune imprecisioni, tipo sull'impianto frenante che, sull'asse posteriore è a tamburi. Volendo c'è la possibilità di unire i due thread.
salute, se non ricordo male in origine il cambio era a 4 rapporti e solo successivamente a 5, come optional
Buona sera Giacomo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si, il cambio di serie era a 4 rapporti, il 5 era su richiesta. Non vorrei dire una castroneria, mi pare di ricordare che sia il 4 che il 5 avevano la stessa rapportatura finale, solo nel 5 era maggiormente spaziata. Comunque (scopro l'acqua calda ) il turbo è una gran macchina, ho occasione di guidarla con una certa frequenza (ho un caro amico collezzionista) ed ogni volta è un emozione
Ciao, scusate ma non avevo visto che era già presente una discussione!! Mi fa piacere che sia una macchina effettivamente apprezzata Se avete ulteriore documentazione ovviamente è mOlto ben accetta!!! X chi ha avuto la fortuna di provarla, com'era??
io ho guidato questa: http://www.subito.it/auto/bmw-2002-coupe-catania-36839545.htm è una semplice 1600 aspirata con kit estetico, ma era divertente, figuriamoci la 2002 turbo come dev'essere