Ho dimenticato di dare il mio consiglio: 320d 177 cv. Prestazioni ottime, rivendibilità migliore dei 3000, consumi da utilitaria (manuale), 10000 euro in + tasca.
Nonostante i miei discorsi precedenti, anche questo, mi sembra un ottimo consiglio ma quello che veramente conta alla fine, è provarle entrambe, e dopo decidere :wink:
non mi vorrai mica dire che con un 320d da 177 cv ci sia il problema di sorpasso rischioso o casomai di trovarsi in deficit di cv? capisco il tuo punto di vista che i cv più sono e meglio è ma non a tutti interessa avere solo esclusivamente i cv. per quanti riguarda i cavalli in garege era una battuta, e anche per il discorso della logica era riferito alla mia logica.
a proposito del gusto di affondare col piede destro... non scordiamici che "qualcuno" con un 330xd è stato dietro ad un'Audi R8
Io 2 settimane fa ho fatto mezzo km davanti a una lotus elise... E non scherzo,è la verità... Cmq tornando in topic,io ho un 2000 d e mi trovo bene... tra poco lo porterò a 200 cv e sarà ancora meglio...
Intendo dire che con la vecchia 320d presa a gennaio 2006 dopo 28.000 km avevo vari scricchiolii provenienti dal bagagliaio (mi sembra che anche altri hanno avuto lo stesso problem). In più la 325d, a mio parere, è molto + silenziosa della 320d. Ovviamente è un mio giudizio e può darsi che le ultime 320d siano + curate.
ah ok....pensavofosse un discorso di differenza di finiture, materiali, qualita',... invece mi pare di capire siano difetti di gioventu', magari risolti pochi mesi dopo! speriamo!
concordo con te! anche io ho avuto una delle prime e91 e noto una certa differenza per quanto riguarda plastiche (piu' morbide) e insonorizzazione. A volte le differenze possono dipendere anche dalla fabbrica che l'ha assemblata
Ragazzi siete tutti dei miti e date consigli preziosissimi in poco di più di mezza giornata ho avuto tantissime risposte e chiarimenti e soprattutto sto conoscendo persone molto simpatiche!!! Grandi e grazie di nuovo a tutti!!!! W QUESTO FORUM e :wbmw
Altro consiglio, prendi la coupè in vista del prossimo restyling di E90 e E91. Se sei indeciso tra le due però comunque le ordineresti nuove entrambe, scegli la più prestigiosa senza pensarci, tanto in città consumano quasi uguali (11 km/l la 330d automatica, 12,5 km/l la 120d manuale, nel mio caso concreto). Se stai valutando tra una 2000 nuova e una 3000 usata/semestrale per lo stesso prezzo, allora dipende...io andrei comunque su un semestrale ufficiale di concessionaria BMW italiana, se ne trovano attorno ai 40000 euro con pochi chilometri. Guarda che quelli che ti consigliano la 320d hanno un tremila, poi magari te li becchi per strada e ti sverniciano, lo fanno apposta per avere meno rivali!!!
Uno più uno meno, alla fine non fà molta differenza....... poi andare via a un 2000, va bene, ma sverniciarlo addirittura non credo......
Appena fuori da un centro abitato... perchè arrivavano auto dal senso opposto e non riusciva a sorpassarmi... però la rotonda successiva l'ho presa più velocemente io...:wink:
io ho una e90 320d. E' un'ottima vettura, decisamente prestante oltre la media di auto che trovi in giro... Diciamo che se ci sai fare ti riesci a togliere delle belle soddisfazioni. Però ammetto pubblicamente di non aver preso un 3000 solo per un fatto economico: se avessi potuto permettermelo, l'avrei fatto senza esitare! Cmq c'è da considerare anche un altro aspetto. Come molti di voi certamente sapranno, ad agosto mi hanno ritirato la patente; andavo a 100 laddove sarei dovuto andare a 50, e il bello è che, su quella spaziosa strada a 2 corsie, non me ne sono proprio accorto! Allora tutto ciò mi ha indotto a fare un ragionamento (scritto su questo forum su un 3d) dove mi chiedevo se oggi, in uno Stato che vede un'automobile sempre più come un'arma (e lo dimostrano i codici della strada sempre più aspri), abbia senso un motore oltre i 2000cc... Ogni tanto penso che la mia prossima serie 3 sarà 3000. Ma poi mi chiedo: ma chi me lo fa fare? Ciao Emidio