Se ti interessa, la mia 330d berlina è in vendita... Il motore è ottimo, 231cv che si sentono e spingono parecchio, ma soprattutto ottimi sono i consumi, anche in relazione alle prestazioni e al divertimento che ti offre l'auto. La mia di media fa 11,4 km/l!!! Percorro parecchia autostrada ad una media dei 150, mentre in città ci do dentro. E' un ottimo motore se pensi che la serie 1 fa 12,5 e va un terzo!!! Non pensarci nemmeno e tra i due scegli il tremila... Ciao
320d e 330d hanno prezzi, manutenzione e target talmente differenti che non si può porre l'alternativa. Se te lo puoi permettere goditi il 330d, altrimenti vai di 320d, è semplice :wink:
Ti quoto, ovvio che non si sa poi come vengano coccolate queste bimbe... ho il sospetto anche io che alcune vengano un po' maltrattate... apparte quando ci sono davvero i problemi di gioventù.. es. il 177 cv...
Ho letto molto attentamente il tuo post e diciamo che mi sta facendo riflettere anche sull'active steering!!! Molto esaustivo!! Grazie 1000 Ciaoo
guarda che non è essenziale averlo , quando avevo il 320d non sapevo nemmeno che esistesse e ne facevo a meno senza problemi, poi è chiaro se ogni volta che tran fuori un'accessorio cambiamo auto non parlo +
Se sei comunque incerto tra i due, scegli il duemila solo se non ti interessano proprio le prestazioni...perchè la differenza col tremila è enorme. Provale entrambe!
Hai ragione alla fine.. bhè certo che non cambio auto così spesso :wink: XMRoby Grazie del consiglio e sicuramente le proverò tutte e 2 però sai una bottarella di piede destro ogni tanto non mi dispiacerebbe nemmeno :wink:....
considerando che viene da una smart cdi credo che il passaggio al 2l è macroscopico, e per la bottarella al piede destro ne avanza anche con il 2l, è chiaro con un f430 vai più forte ma non si può avere tutto come si suol dire!! alla base delle caratteristiche da te riportate ti vedo benissimo sulla 320d il 3l lascialo a chi può quotidianamente dargli il suo pane, ovvero strada aperta e te lo dice uno che ha un 3l e non lo sfrutta mai:wink:!
probabilmente si riferisce al fatto che sul 3l già di serie c'è qualche aggeggio in + vedi per es il retrovisore fotocromatico, ma sono appunto quegli aggeggi che a mio avviso non ti fanno dire allora prendo il 3000, spero di essere stato chiaro:wink:
secondo me se prendi la 320d base e la 330d base c'è qualche differenza ma ti ripeto sono chincaglierie che non ti fanno pendere + sul 3000 se sei sicuro di volere il 2000!
Anch'io quando passai dalla E90 (320) alla E92 (335) dissi subito che era assemblata ed insonorizata molto meglio. Ma la mia E90 fu una delle prime in Italia quindi attribuisco questo miglioramente oggettivo anche al fatto che magari la fase di produzione è diventata + accurata e con meno difetti.
Sicuramente parli a ragion veduta, però posso dirti, che nonostante abbia qualche cv in + della tua, almeno la mia, non ha fame di strade aperte, ti porta dove vuoi andare, come vuoi andare :wink: in città è molto più docile di un agnellino, sempre se vuoi l'agnellino, altrimenti.......:wink: basta soltanto non affondare, e vai con un filo di gas.....
spero tu concordi con me che quello che cerca il nostro amico risponde molto di + al 2000, che comunque non è come il tuo 335 ma nemmeno 1.3 mjet, quello che dici è normale e puoi farlo anche con un'auto da 500cv ma ciò non vuol dire che non sarebbe sprecata, non sò se mi sono spiegato ma il succo è che per girare 350 giorni in città e 10 in autostrada del 3000 non te ne fai niente questo per quanto riguarda la logica , per la passione più cv ho e meglio stò anche se è ferma in garage:wink:
Però il nostro amico, mi sembra abbia anche detto, che qualche affondata gli piacerebbe darla, e allora anche se il 2000 va forte, che affondata sia....:wink: non vorrai mica dirmi, che il 3000 è soltanto un'auto da autostrada..... la mia idea è che i cv non bastano mai, questo oramai penso si sia capito... meglio avere dei cavalli da controllare, che dei cavalli con l'affanno, avere un certo n° di cv, è avere una certa riserva di potenza, ma non per fare gli idioti, ma molte volte averli, ti possono anche togliere da degli impicci antipatici, fare dei sorpassi velocemente e in sicurezza per esempio :wink: la frase "più cv ho e meglio stò anche se è ferma in garage" non mi appartiene, ma non mi sento nemmeno di criticare, chi la pensa cosi, ne tantomeno di pensare che si comporti in maniera illogica :wink:
Ho dimenticato di dare il mio consiglio: 320d 177 cv. Prestazioni ottime, rivendibilità migliore dei 3000, consumi da utilitaria (manuale), 10000 euro in + tasca.
Nonostante i miei discorsi precedenti, anche questo, mi sembra un ottimo consiglio ma quello che veramente conta alla fine, è provarle entrambe, e dopo decidere :wink:
non mi vorrai mica dire che con un 320d da 177 cv ci sia il problema di sorpasso rischioso o casomai di trovarsi in deficit di cv? capisco il tuo punto di vista che i cv più sono e meglio è ma non a tutti interessa avere solo esclusivamente i cv. per quanti riguarda i cavalli in garege era una battuta, e anche per il discorso della logica era riferito alla mia logica.