200.000 km e fap.. che fare?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

200.000 km e fap.. che fare??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 10 Aprile 2010.

  1. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    come fai a pulire l'interno dello scarico?
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Intendo gli ultimi 4-5 cm del tubo finale: prendi un po' di scottex e lo pulisci all'interno fino a quando torna lucido; ancor meglio se, dopo aver rimosso il grosso, usi un lucidante per metalli. Se hai il DPF efficiente, in 3-4.000 Km non deve depositarsi nemmeno un filo di particolato nero (come avviene nel mio caso).
     
  3. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    capito...:wink:
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    il mio è nero effettivamente.. è da un po' che è così... pensavo che fosse per il modulo...
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Infatti e' il modulo. La mia e' mappata ed ha lo scarico nero, mentre prima da originale era sempre lindo. Tornando alla eventuale eliminazione del DPF, non e' che sia una cosa da niente, togliendolo del tutto infatti si potrebbero avere grosse differenze di pressione sulla linea di scarico che potrebbero portare peggioramenti nelle prestazioni o irregolarita' di funzionamento. Inoltre ci sarebbero problemi con la rigenerazione che andrebbe eliminata in centralina, ma la cosa non e' tanto semplice. Fossi in te finche' va non toccherei niente, in seguito magari ti affidi a qualcuno capace e lo fai modificare (parziale svuotamento o roba del genere) o sostituire :wink:.
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il che indica che il modulo ha demolito il DPF.
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Diciamo che il dpf in queste condizioni dura comunque di meno, ma se l'auto non da problemi di sorta non vedo perche' preoccuparsi, non ancora almeno :wink:.
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah, contenti voi, contenti tutti! :-s
     
  9. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ti insegno io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho fatto uno studio per le classiche scottature sul bordo finale delle scarico...

    sono mooolto difficili da togliere e visto che si ripresentano spesso, dopo aver provato ogni tipo di prodotto, sono arrivato alla soluzione.

    compra un barattolino di pasta abrasiva, quella che usano i carrozzieri per togliere i graffi, (sulla carrozzeria i carrozzieri di solito si usano prima la pasta che toglie via tutti i graffi e poi il pholish per rilucidare tutto).

    sullo scarico basta solo la pasta abrasiva, ed e' fenomenale!!! bastano poke passate e facilmente e velocemente il terminale diventa NUOVO!!! toglie tutto all'istante. Una goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Anche un qualunque lucidante per metalli, come il Duraglit, funziona a dovere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    sarebbe interessante sapere se, in 200 K Km, il filtro DPF ti si è mai intasato (personalmente, fin tanto che non si rompono, non cambio pezzi che non danno problemi di sicurezza/affidabilità meccanica; ad es. se si grippa la turbina, credo il motore vada in recovery ma non si resti a piedi; invece le "lamelle" dei 320d (produzione anteriore al marzo 2008), se si "staccano" a garanzia scaduta, sono dolori
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k. Io ho semplicemente detto che se il dpf non ha ancora dato problemi inutile preoccuparsi. Non capisco la tua affermazione, anche perche' se uno effettua delle modifiche e' normale che poi e' pure disposto a pagarne le eventuali conseguenze. Chiuso OT.
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io non girerei con un dispositivo anti-inquinamento non funzionante; domani ti cambiano la legge e obbligano alla verifica del particolato, e sei fregato. Questo pur mettendo da parte ogni considerazione etica.
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Magari la rimetto originale e non son poi tanto fregato. Giusto per la cronaca, lavorando per diverse concessionarie della mia citta', ho fatto controllare le emissioni della mia auto e rientrano tranquillamente nella norma (e vorrei ben vedere con quel po po di filtro che si ritrova).
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Finora non misurano il particolato: solo i gas di scarico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Le strumentazioni in dotazione al centro in cui la mia azienda ha in appalto la manutenzione, sono in grado di misurare tutto cio' che riguarda le emissioni dei motori a scoppio, particolato incluso :wink:.
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Meglio cosí, allora. :biggrin:
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    forse ci siamo capiti male: non è assolutamente mia intenzione eliminarlo...
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    in sede di revisione mi hanno misurato i gas di scarico ed era tutto regolare (con modulo montato)... c'era una voce che diceva "opacità" che cos'è?
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rispondevo ad un paio di utenti che avevano proposto l'eliminazione :wink:.
     

Condividi questa Pagina