20 mila km in tre mesi dopo 10 anni! | BMWpassion forum e blog

20 mila km in tre mesi dopo 10 anni!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mentepazza, 20 Dicembre 2012.

1. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ciao, a tutti,
    dopo oltre 3 mesi in Spagna sono tornato in Italia.20 mila km fatti con la BMW e come non averli sentiti...!!!
    Fedele compagna di viaggio, non mi ha mai lasciato a piedi, nemmeno quando per una fessurazione di un raccordo liquido refrigerante mi dicevano che era la testa fessurata....(il ricambio costava ben 17 euro! e magicamente non ha più mangiato acqua!).
    I percorsi che ho fatto per lavoro mi hanno Portato da Granada a Valencia, la provincia di Valencia fino a Requena, a Barcellona e nei Pirenei nell'Alt Urgell fino in Andorra.
    Quindi la Bmw ha dovuto occuparsi di tutto portandomi dai 35 gradi di settembre di Granada ai -10 di Andorra in questi ultimi giorni, su passi di montagna (mai alti come in Italia).
    rifornimenti: come sapete la mia auto va a gas, ma purtroppo in Spagna il Gas è poco utilizzato (40 distributori per uno stato Immenso) ma l'autonomia media di 550 km con un pieno mi ha quasi sempre sonsentito un rifornimento economico tra un distributore e l'altro, e diciamo che per un 70% ho sempre utilizzato gas. Poco male, visto che la verde costa 1,40 al litro e il gasolio 1,30 per non parlare di Andorra dove i prezzi scendono di altri 20 centesimi!!! (peccato non aver un v8 o un esagerato v12!!!)
    Nel complesso l'auto di è comportata da prima della classe, considerando anche i suo 10 anni e 130 mila km sul groppone di cui 70 mila fatti in 18 mesi. Poi ho viaggiato sempre carico al limite della visibilità, ma con poco peso, non più di 150kg.
    Ora ho riportato l'auto in Italia e ho acquistato un monovolume che userò per il prossimo anno sempre in Spagna; certamente più comodo, più spazioso...ma quando lo guido mi sento male....
    Ora la Bmw riposa in garage, in attesa di un nuovo porprietario che spero la possa amare come sto facendo io ancora oggi che l'ho messa in vendita.
    Se la vendo passo direttamente al mio obiettivo principale: e34.
    se non la vendo, la tengo! In ogni caso comunque vada una elica nel garage non mancherà mai!

A 2 persone piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    bella prova di forza per l'N42 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo Mattia, apprendo che è andato tutto alla grande, anzi meglio di ogni aspettativa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Si, devo dire che mi aspettavo l'insorgere di qualche problema meccanico/elettronico tipico dell'n42....avevo i brividi sulla schiena...ma alla fine non è stato così...

sicuramente una manutenzione meticolosa e accurata, il cercare di capire ogni ruomorino nuovo da dove viene e risolvere pronatmente i problemi...sicuramente aiuta quando si usa l'auto per lavoro...poi chiaro che la sfiga è sempre li come un corvaccio nero sulla spalla pronta a ridere di te appena può... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    bella prova mentepazza!visto che la vendi perchè non mi dai lo sterzo multifunzione

6. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    penso voglia venderla intera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    NOOOO!!! perchè mi vuoi fare sfregiare la bmw!!!

aneddoto:

E' venuto un signore a vedere l'auto. Ho aperto le porte del garage, ha visto l'auto; senza nemmeno farmi parlare ha cominciato a dire: l'auto è vecchia, prima o poi qualcosa si romperà, gli interni si usureranno, le gomme saranno da cambiare, bisognerà fare un tagliando, fra 100 mila km bisognerà rifare la frizione, alla fine mi ha detto, quanto mi dai per portartela via?

Al che ho chiuso l'auto, chiuso il garage con cura e sono uscito all'aperto con questo genitluomo;

poi gli ho chiesto, ma perchè è venuto a vedere questa auto con l'idea che avrei pagato per farmela portare via?

E lui tranquillamente mi ha risposto: il mondo è pieno di gente che pagherebbe per disfarsi di cose inutili da cui pensa di ricavare denaro; a volte riesco a farmi pagare per cose che invece dovevo comprare. Ma non è il suo caso.

La ringrazio per il tempo dedicatomi, e la prossima volta non mi faccia perdere tempo per cortesia.

Non ci potevo credere: sono rimasto sotto shock!Non ho avuto nemmeno la forza per aprire bocca.

8. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    a calci in c.ulo

9. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    è successo anche a me quando stavo vendendo la mia precedente auto..

a chi mi contattava senza neanche salutare chiedendo "me la vendi a 3000?" rispondevo "ritenta"

alla fine ero riuscito a venderla per 6000 euro, che era un prezzo più che onesto

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grande! Che bella Esperienza la tua!!! Ottimo dai, fa piacere leggere di esperienze positive con BMW, spero di poterlo fare pure io d'ora in poi, ricucire, almeno in parte il grosso dispiacere che mi ha dato quando la mia turbina è saltata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Mi spiace per l'accaduto con l'omino, il solito truffatore che ci prova sempre. Vuoi un cosiglio? Tienila e con calma mettila a posto come più ti piace, avrai la macchina che più t piace da tenere sempre! Spenderai sempre meno che a comprare un'auto nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Si, una bella esperienza e nel frattempo una bella prova per un'auto che negli ultimi 20 mesi (da quando ce l'ho) non è mai stata risparmiata in fatto di km (70 mila km in questi mesi); però per tutti questi km è sempre stata trattata con i guanti. Mai una ruota su un marciapiede, mai parcheggiata dove capita (a carrozzeria in 18 mesi con me ha gudagnato soltanto due picole strisciate, una sul paraurti anteriore e una sul passaruota, ma strisciate poco visibili e solo da vicino!) e ricoverata in garage per la notte, e anche all'estero se ptevo sempre in garage a pagamento.

Ora ho comprato un mezzo più adatto allo scopo spostamenti e trasporti per la Spagna per il 2013, ma se dal punto di vista dello spazio ho fatto un salto avanti comprando un c8 2.2, non so come sarà il salto sul versante affidabilità.

Ho messo in vendita la bmw, ma non ho fretta per venderla. Devo schiarirmi un po le idee...!!! Da un alto vorrei tenerla e portare a termine i miglioramenti che mi ero immaginato: cerchi da 18 csl (visto che ora ci farò 4/5 mila km all'anno), interno para mtech 2 anteriore e angel. Per l'interno invece interno in pelle beige (ho rinunciato al ghiaccio) sport. Ecco che così sarei soddisfatto per i prossimi anni....!

altrimenti come dicevo, la vendo e passo all'e34, il mio vero amore che mi ha scatenato la passione per le BMW!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
  12. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    I tuoi sono tutti progetti ambiziosi e molto belli, spero tu riesca a realizzarli, però credimi, se cominci a mettere mano alla tua E46, dopo non la molli più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Valuta bene se ne vale la pena a prendere una E34, anche se ti piace molto, che non sai cosa possa avere e, ti auguro di no, magari devi subito cominciare a spendere dei soldi per mettere in ordine la meccanica, lasciando in sospeso magari gli UP che avresti in mente... Pensaci, in fondo la tua E46 ormai la conosci a memoria, sai cosa ha e osa le hai cambiato... Di una macchina usata che sai? Nulla... Di sti tempi io eviterei "salti nel buio" simili. E ti dirò, capisco la tua indecisione, mi trovo nella tua stessa situzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

13. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    raga, devo smettere di stare qui sul forum! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena ho letto il tuo messaggio, con un po di rimorso sono andato ad aprire il garage per guardare la mia bmw!!!

un po alla volta mi ci sono affezionato, le ho curato le ferite, l'ho fatta operare da ottimi chirurghi quando era in fin di vita ( probelmi di circolazione acqua....ma data l'età è giusto!) le sono stato accanto quando con il freddo le ho messo scarpe invernali, l'ho difesa di fronte a giovanotti che la schernivano e mi accusavano di auto da extra (non terrestre...ma..comunitario...). Poi è l'auto che mi ha accompagnato in un momento di rinascita e fortuna ed ha partecipato a momenti intensi che non ritorneranno più...ne conosco ogni parte e so come trattarla.

Per ora mi ha soddisfatto su tutti i fronti e le voglio così bene che potrò accettare anche i suo i acciacci e i problemi che insogeranno durante la vaecchiaia...!E poi....per avere quel cofano lungo e dritto con il muso da dura...posso solo comprare un'altra bmw...non esistono altre auto dal muso lungo e duro!

14. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Tienila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Fidati è la cosa migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Non mollare , difficile trovare un'altra auto come le nostre E46 anche se Bmw e come qualcuno ti ha già detto capace che prima di fare gli aggiornamenti esterni non ti tocchi mettere mano e pesantemente alla meccanica. La tua oramai la conosci per benino in tutto, non ti ha mai tradito e per quel poco che lo ha fatto erano sempre piccole cose. Tienila e manda a quel paese gli aguz......ini che sperano di fare un affare a portarsi via un'auto del genere.

16. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Concordo con Antonio! Tiella e vedrai che bellissima auto avrai tra le mani, con calma, io ci ho messo quasi tre anni per averla come l'ho ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Leggendovi...ho per ora deciso di sospendere l'annuncio di vendita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

In effetti, l'auto mi soddisfa ancora, e questo è quello che conta. Mi piace come sta in strada, mi piacciono le feritorie sul cofano e il cofano lungo e che trasmette robustezza. Mi piacciono i vetri senza cornici e quella linea senza tempo...Non mi ha dato problemi meccanici rilevanti e all'orizzonte non ci sono interventi da preventivare entro i prossimi 20 mila km. che alla media kmtrica che prevedoi ora significa almeno altri 4 anni...!

Quindi posso pensare già ai cerchi da 18", ma probabilmente il primo vero intervento sarà portarla in carrozzeria e tirarla a nuovo (in realtà basterà poco perchè non ci sono segni tali da effettuare una verniciatura). Il cofano motore è da riverniciare invece, un po per qualche sassolino che ha proprio tolto la vernice, e poi per una macchia di pece che il precedente proprietario non ha mai rimosso...

In questo caso sarebbe l'occasione di montare l'Mtech II.

Di conseguenza arriveranno i cerchi da 18 csl o quelli della e46 di Puccio e fari angel!

18. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Bravo! Ti devi solo lanciare, ela tua Coupe starà con te per tanto tempo ancora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ne viene fuori un mezzo notevole, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando la vedrai con L'M Teck su non la riconoscerai, è lo stesso effetto che ha fatto a me...

19. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    come quelli che ho ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ho ritrovato questa discussione...la cocludo con il resto della storia.

Alla fine ho venduto il 318ci con 150 mila km a un ragazzo di Roma, che al momento è a quota 210.000 con soli tagliandi ordinari. Ho guidato per 50.000 km il cassone C8, ottimo tuttofare e anche affidabile. Ma senza anima. La 318Ci è stata rimpiazzato poi da una 75 carburatori. Venduta 6 mesi dopo. Presa una golf vi sw a metano,tuttora parcheggiata in strada da Dicembre e in Italia. stessa sorte per l'x5 3.0d in garage con 215.000 km. Ogni tanto mio padre la porta a fare una passeggiata ma non gradisce il cambio automatico quiindi da 3 mesi è li con il pieno e una sola tacca usata... Vivo in UK da Febbraio scorso e a Dicembre ho preso un330ci, mio pargolo al momento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. E una cooper S per tutti giorni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina