Ciao a tutti, mi scuso per non aver postato le foto della 525d touring che ho ritirato il 21 di marzo, ma sono messo discretamente male. comunque una mini recensione di questi 20 gg e oltre 3000 km percorsi. Innanzitutto la macchina è incredibile. Il piacere di guida, che solo con bmw in vita mia sono riuscito ad assaporare, ha superato di molto quello che provavo con la 528, la silenziosità del motore è impressionante, a volte, complice il ritorno al manuale, mi accorgo che ho la marcia alta soltanto dalle leggere vibrazioni nel volante che dal rumore del motore a 1100 giri. La soddisfazione che provo quando entro nel fantastico mondo avvolto di pelle beige, so che sembra stupido da dire, ma ripaga altamente i sacrifici sostenuti in questi anni per percorrere il cammino professionale della mia vita nonchè porta ogni volta un piccolo raggio di sole dopo tanta pioggia e il che non è poco e se alla maggior parte della gente assaporare con un mero oggetto le cose belle della vita, può sembrare patetico, rispondo che questa è passione e tenacia di costruirsi le cose belle della vita con le unghie e con i denti e di cercare così di sentire i raggi da tutte le cose così ottenute. (scusate la premessa) Tornando a noi alcuni fatti: - presto dovrei cambiare le gomme e restando alle runflat, preferirei qualcosa di più confortevole. che ne pensate delle pirelli pzero rosso? - l'auto non ha una singola riga, hanno fatto un lavaggio delle tappezzerie interne così efficace che era meglio di nuova - era di un cliente della mia assicurazione che mi ha garantito sulla "fissazione" del tipo per le auto (e si vede) - motore impeccabile, accelerazione ottima, si rischia di lasciare svariati punti della patente specie in autostrada dove ai 160 sembra di stare fermi - stabilità eccelsa: mai una volta è dovuto intervenire qualcuno dei tanti sistemi di sicurezza - disdegnavo sempre i sistemi di parc assistance... oggi faccio le manovre più guardando lo schermo che lo specchietto - ho tolto la scritta 525d per un mero fatto estetico e l'effetto è notevole - ho montato il gancio traino. tra me e mio padre che essendo in pensione, viene delegato alle più svariate attività , siamo stati dietro al meccanico come vampiri in quanto la mia paranoia sullo smontaggio auto è elevatissima. risultato: ho scelto il gancio ellebi a completa scomparsa (secondo me meglio dell'originale), il migliore del catalogo. non hanno tagliato nulla e non si vede NIENTE DI NIENTE. lavoro perfetto - vorrei abilitare l'ascolto degli mp3: quanto sarà la cifra richiesta? me lo faranno se aspetto? io non so che versione ho, tenete presente che il dvd delle mappe originale è il 2005 e posso vedere dall'alto la strada (non so se è la visione tridimensionale) - consumi accettabilissimi che variano in uso misto dai 12,5 ai 13,5 km/l - ieri, trasportavo la batteria della moto e rovesciandosi è colato un pò di acido che ha consumato un cm quadrato della tappezzeria del baule... non vi dico il giramento di balle... - lo spazio del bagagliaio è enorme e devo ringraziare mia moglie per avere insistito sulla touring in quanto con la berlina avremmo avuto discreti problemi di spazio. torno da una vacanza di pasqua e nonostante 2 valigie, 2 sacche da golf grandi complete, 2 carrelli per le sacce, avevamo abbondante spazio per altre 2 valigie come minimo o, come dico quando voglio rabbonire mia moglie, per un passeggino e una borsa di pannolini (sigh... si invecchia) Insomma si è capito che l'auto mi piace tantissimo e che sono estremamente soddisfatto di questo marchio che ritengo assolutamente il numero 1. spero di avere più tempo per frequentare il forum. se siete arrivati a leggere fin qui... grazie per la pazienza SAmu
condivido in pieno la premessa. due domande: 1 fammi saper come ti trovi con gli interni beige perchè sono la mia passione ma ne ho un timore reverenziale.. 2 davvero il baule è grande? se vuoi tirare il telo per nascondere i bagagli mi sa che non ci sta molto, e in qs caso è meglio la berlina. se invece lo usi tutto ovviamente è + grosso. corretto?
1: con gli interni beige mi trovo molto bene. è difficile dare un giudizio generico perchè secondo me dipende da persona a persona, nel senso che ci sono categorie di persone meno attente o che se ne fregano di più dell'auto al quale il beige forse è sconsigliato perchè ogni "errore" si paga caro in termini di visibilità, altre persone caratterialmente più precise o pignole o comunque che ci tengono di più in generale, che averli beige o neri, non cambierebbe nulla e gli interni rimangono più integri. ovviamente questo precludendo il tipo di utilizzo che si fa dell'auto che incide molto. e ovviamente generalizzando il discorso. dimenticavo: dal suddetto discorso si esclude la manutenzione e la pulizia che è un pò più onerosa in termini di frequenza, anche qui molto dipende dal tipo di persona. 2: in merito di lunghezza del bagagliaio non dovrebbe cambiare molto (non ho i dati alla mano. sicuramente lo spazio del bagagliaio con telo chiuso dovrebbe essere a sfavore del touring in quanto il taglio dello sportello del baule dovrebbe essere più in alto rispetto al telo, ma, complice la rete di serie, per carichi "normali", non c'è paragone per quanto riguarda la capacità. avessi avuto la berlina, con il carico da me descritto per pasqua, almeno una sacca o una valigia sarebbe dovuta stare nei sedili. considerato che le sacche da golf sono pure abbastanza lunghe, non so se in diagonale sarebbero entrate nella berlina. ma questo penso sia ovvio. in generale, uno spazio così grande l'avevo trovato solo su un v70. complimenti per la motorizzazione