20 CV in più in 10 minuti | BMWpassion forum e blog

20 CV in più in 10 minuti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LetMeAlone, 10 Agosto 2006.

  1. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho visto su Ebay un 'modulo' che assicura 20 CV in più di potenza per le ns cars.

    Dalla figura si vede abb chiaramente che si tratta di un connettore con una resistenza saldata su.

    Ho scritto al venditore e mi ha risposto che va bene anche x la 320d, vorrei sapere se qlc ha lo schema o conosce il principio di funzionamento.

    Il link è:

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/e...&item=270014773600&sspagename=ADME:L:RTQ:US:1
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mah...io vorrei sempre qualcuno "che ci sa fare"...robe cosi "semplici" magari funzionano ma magari ti rovinano tutto...sono un pò scettico...
     
  3. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ho un amico che l'ha presa x la sua golf e mi ha detto che e' un po' una minchiata.... :confused: :confused: :confused:
     
  5. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Non è che questo amico ti potrebbe dare lo schema elettrico ?

    Sono d' accordo a non rischiare ma v orrei capirne il principio di funzionamento.

    Se poi qlc ne sapesse di più........ Maurinax come va da quelle parti ?
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    ma guarda.. io l ho montata sulla 330cd due anni fa e si sentiva eccome!!!
    dopo quanado ho venduto la macchina l ho smontata e rimontata sulla x5 che ho preso, con gli stessi risultatti. adesso quando vendo anche questa la centralina la porto via con me e la rimonto su 335d cosi arrotondo a 300 cv :mrgreen:


    comunque questo tipo di centralina sulla golf non ci va.
    cene va un altro modello diverso da quello che ho io e che francamente non conosco. :-k
     
  8. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Brogetto mi dici come si monta e se incide sui consumi? Quanto l' hai pagata ?
     
  9. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    si monta in 2 minuti c è uno spinotto da attaccare e basta, infatti la comodità è proprio quella perche la puoi togliere e rimettere quando ti pare.
    per quanto riguada i consumi non tene accorgi nemmeno credimi.
    unica pecca il prezzo 700 euro.
    comunque se vieni a firenze ti porto da lui che tela monta per una prova, se poi
    ti piace la tieni, altrimenti no. :wink:
     
  10. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    700€ per un modulo aggiuntivo sono un tanti ... ma veramente. Sto vendendo quella utilizzata sulla mia 330d a 70€ per fare un paragone...
     
  11. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Te lo comprerei ma a quanto ho capito il connettore non è compatibile con la mia e90.
     
  12. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Tornando all' oggetto del thread ho trovato gli schemi di funzionamento del modulo:

    si tratta di un resistore che modifica il settaggio dell' IAT (intake Air Temperature).
    L' innalzamento della temperatura del gasolio genera la potenza in più.
    Adesso mi chiedo quanta potenza si può guadagnare e cosa può comportare a lungo andare l' uso di questo sistema.
    Signori esperti aspetto vs news, io più di così non arrivo.
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    è una resistenza da 4,7k ma non va messa in parallelo , va messa in serie al cablaggio iat.
    In ogni caso il sensore iat è quello della temp. aria aspirata. Con un tale inganno (sulle euro 4 è altamente probabile che vadano in recovery) si informa la ecu che la temp aria è bassa (4,7k fanno corrispondere all'incirca a 0°C) conseguentemente si ha un arricchimento generale.
    i consumi salgono ovviamente, aumenta solo un pò la coppia motrice. 20cv scordateli.
     
  14. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Io ho trovato due articoli ma in tutti e due è posta in parallelo; tuttavia mentre in uno si parla di 4,7 K nell' altro di una rivista tedesca si parla di soli 10 ohm.
     

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