20 anni fà usciva appetite for dstruction | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

20 anni fà usciva appetite for dstruction

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da david1one, 23 Agosto 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tipo Kansas?

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

yep....KC rulezz! ho anke casa piena dei loro vinili origggginali dell'epoca :cool:

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anche, quella branchia anzi e dirti il vero e' la mia preferita, molto pomposa, tipo kansas primi magnum ecc..

parlo del vero' prog rock pero', genesis, yes, rush, e tutta la grande famiglia italiana, di cui pero' non mi piace il ramo jazzato, io amo robe tipo pfm, banco, i grandissimi acqua fragile (i genesis italiani), volo, ecc ecc

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...le orme forever!

5. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Quoto!!!
    Io ascolto un po'tutti i generi, penso che la buona musica la si apprezzi quando la si ascolta, ho partecipato a questa discussione perchè il killer ricordava l'uscita del miglior album di uno dei miei gruppi preferiti: I Guns n'roses. Io avevo solo voluto ricordare che nell'87 uscì anche il miglior album degli U2 (joshua tree), che come appetite for destruction ha venduta milioni e milioni di dischi. Volevo solo ricordare l'evento come il killer ha fatto. Punto e stop.
    Che poi a molta gente non piaccia gli U2 è un dato certo. Però da qui a distruggere tutto ciò che non è hard/rock o heavy metal mi sembra un po'eccessivo.
    Anche perche gli U2 rientrano nella catogerioa "pop/rock" e sono tra i migliori di questa fazione. Se non la si ascolta questa musica è ovvio che non piaccia.
    IMHO.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ovvio, non puo' piacere tutto,
    credo di "capire" di musica (per quanto si possa realmente "capire" di musica), e ritengo gli u2 la band piu' paraculata di sta terra, una band discreta che ha avuto un successo sproporzionato alle sue qualita'. credimi, mi sono messo varie volte ad ascoltarli, ma non riesco a trovarci l emozione che invece molti trovano.

poi, esempio sulla scia dei guns, loro sono nell' area< musicale rock hard rock glam street e metal degli anni 80, sono tra i 3/4 esponenti maggiori, io amo quel periodo da matti, ma
    i guns non mi fanno impazzire
    per me i bon jovi sono solo i primi due cd
    i poison, che molti non conosceranno ma che negli 80 avevano successo pari ai bon jovi, mi fanno cagare!

quindi come vedi e' una questione di gusti, anche nel mio genere preferito! per dirti, per me i poison sono paraculati sul generis degli u28-[
    poi c'e' gente che ha avuto molto meno successo, o altri dimenticati (vedi warrant, i grandissimissimi CINDERELLA, se non li conoscete ascoltateli o compratevi a 10 euro almeno il loro best of, devastante hard glam tinto anzi unto di blues, che tiro) che pero' mi fa battere di piu' il cuore.

in tutto e' cosi'. in Italia si vive nel metal a pane ed Iron, per me ripetono da 20anni la stessa canzone e mi han annoiato a morte, ma qui li veneriamo. mentre anche tra i metallari ci sono molti che non ascoltano o non sanno chi siano i Savatage, un gruppo che a mio modo di vedere da via 10-0 al gruppo di Harris, a cui pero' riconoscero' sempre la grandi importanza storica.

indi per cui, come dicevo, si torna allo stesso punto, credo di capire di musica ma i gusti sono sempre i gusti.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Killer sei uno spettacolo!!!=D>
    Hai esposto in modo più efficace del mio l'opinione degli U2: un conto è che possano piacere, un conto è che ogni volta si debba farli passare per fuoriclasse irraggiungibili.
    Se gli U2 sono di un altro pianeta.. i Led Zeppelin sono di un altro universo allora?:-k
    Per come la vedo io, come in tutte le cose ci sono i paraculati e sopravvalutati. Nella mia personalissima bacheca dei sopravvalutati ci sono gli U2, i Nirvana (se non ci fosse stato il morto oggi sarebbero famosi quanto le Hole), i REM, Radiohead, ecc.
    Tutte le volte cho ho provato a sentire qualcosa dei sopracitati, credo di non essere arrivato alla seconda canzone dell'album, è più forte di me. Solo mi sento un po' imbecille ogni volta che li sento elogiare in modo clamoroso.:redface:

Perchè uno che non sa di musica se legge il giornale, guarda la TV o ascolta la radio si può fare l'idea che The Edge è un grande chitarrista, mentre non saprà neanche dell'esistenza di Van Halen. Questo mi da fastidio.:evil:
    Nell'immensa discografia degli U2 quanti assoli ci sono?? Ci avete mai pensato? Me li elencate?:mrgreen: Ce ne sono di più in un solo lato di Van Halen I!!!:wink:

E' passato alla storia un unplugged dei Nirvana ma nessuno parla mai di Five Men Acustical Jam dei Tesla che lo doppia tre volte in cinque giri!](*,)

Cinderella: wow!! Mi ricordo ancora l'esibizione a Mosca insieme ad Ozzy!:wink:

Iron Maiden: a me piacciono, però trovo sbagliato indicarli come gruppo simbolo del metal perchè alla fine ci sono stati gruppi più "universali", non saprei come spiegarmi, il Maiden sound non è il metal sound classicamente inteso.

8. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non che voglia difendere nessuno ma per the edge ti ho già spiegato ampiamente il suo modo di suonare, non da prima donna ma al servizio del gruppo, della musica
    ah notoriamente è anche il chitarrista che cambia più strumenti durante un concerto

p.s. solo gli assoli di chitarra possono rendere una melodia grande? temo proprio di no... (ma dipende dai gusti, ovviamente)

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diciamocelo, i nirvana han fatto un disco fantastico, sono uno di quei gruppi grunge che han buttato fuori un disco spettacolo, poi gli altri hanno avuto il tempo di eclissarsi, i nirvana no e sono entrati nel mito. infatti, come grunge, il IL gruppo sono gli alice in chains, nessun dubbio.

per quanto riguarda gli unplugged, prova ad ascoltare quello degli alice in chains, quello STRAFANTASTICO dei GOTTHARD (il miglior gruppo hard rock degli ultimi 10 anni, se fossero americani anziche' svizzeri sarebbero al pari dei Bon jovi ora), oppure quello di coverdale con vandenberg. il five man lo trovo caruccio, e' cmolto conosciuto essendo stato il primo!
    il moscow music peace festival....fatto per ricordare i musicisti morti d alcol, erano tutti ubriachi, il cantante dei cinderella (che poi nella jam finale disintegrera' il fighetto Bongiovanni) ha vomitato un paio di volte!e dello stesso festival, ti ricordi i gorky park??il loro primo cd e' uno spasso, che voce del *****!

un consiglio, per tutti...il primo cd di ritchie sambora (chitarrista dei bonjovi), stranger in this town, rock/hard venato un filino di quel flavour americano di provincia. fantastico, e sentite la voce, 10-0 al bongiovanni.

10. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Allora mettiamo in chiaro le cose una volta per tutte: Io ho detto che nell'87 è uscito anche l'album degli U2 (l'avessi mai fatto), ma se leggi tra le mie righe non li ho mai elogiati a discapito di altri, come tu stai facendo. Perchè come dice giustamente il buon killer, i gusti sono gusti, e a una persona una musica può piacere quando il suo (e dico il suo) orecchio la ascolta. A me piaciono gli U2, non ci posso fare niente.
    Capisco che il genere metal, hard rock e derivati come altri generi musicali abbiano il privilegio di essere "musica per pochi", però mettiti il cuore in pace, lo abbiamo capito che sei uno di quei pochi.
    Basta, cavolo.

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gabri, ma nessuno ti dava contro o altro, orsu'!
    mica e' una colpa che ti piacciano gli u2!
    cioe', guarda quanta gente ascolta gigi d alessio!

e se vuoi che ti confido un segreto, per cui potrei essere fucilato da una certa frangia metallare, adoro i primi due cd dei duran duran...rio rulez ;)

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oddio c'è anche a chi piacciono i napalm death, c'è posto per tutti direi

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

ok, ma quello e' grind.

un genere particolare e difficile da capire, lo ascoltano o gli intenditori o i bimbi brufoloni. anch io faccio fatica ad asoltarlo, come le branchie piu' rumorose del death. per cui pero' ci sono gruppi che sono dei manifesti d arte, vedi death di schuldiner, opeth, aghora, tutto il death tecnico ecc ecc ecc. ma capisco benissimo che i meno avvezzi e open mind li ritengano rumore.

e ammetto che certi gruppi sono veramente non musica, leggasi mortician e regurtitate per far due nomi,
    mentre altri sono ascoltabili e intelligenti (nasum oppure exhumed per farvene un paio).

resta che i napalm death sono i padri e i capostipiti di tutti questi sottogenerei estremi. anche se non mi piacciono.

14. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons

Lo so killer, è solo che a mio modesto parere, non si possono comparare gruppi e band di un genere musicale con quelli di un altro. Puoi discutere il genere che a te non piace perchè prediligi un suono più duro e più elaborato, ok...
    Però per esempio, io ascolto molti generi, ma non mi piace proprio l'hip hop,ma non mi metto qui a discutere e sparare addosso a 50cent o snoop doggy dog o puff daddy, perchè non apprezzando molto il genere, non posso giudicare, chiaro il concetto? Quei tre li ad esempio hanno venduto Milioni di dischi, perchè nel mondo ci sono milioni di persone che amano l'hip hop.
    Gli U2 hanno venduto milioni di dischi, perche nel mondo ci sono milioni di persone che apprezzano il genere, definiamolo soft rock pop come vuoi tu...
    Non so se riesco a spiegare il concetto.
    Se leggi i post precedenti, avevo quotato resunoiz per una sua considerazione rispetto la musica.
    Cmq carissimo killer, non ce l'avevo con te.

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

che culo. :wink:

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io invece si, mi consosci,
    quindi dico:
    musica non musica, una *****!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

attento a non attirare le ire di Odino dio del Metal!
    altrimenti i manowar al completo potrebbero attenderti fuori casa (e non sarebbe piacevole)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahah ma vedi, gli potrei scatenare contro i village people :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ovviamente si fa per parlare e confrontarci, chiuso il forum ciascuno ascolta ciò che più gli piace.:wink:
    Gli assoli sono indispensabili? Nella musica dance no, nell'hip hop no.
    Nel rock si fa fatica, se ne possono fare pochi, non troppo invadenti, caso emblematico gli Stones, ma insomma qualcosa di un filino più viscerale degli U2 c'è.
    Sarebbe come dire se si può fare una granturismo con soli 4 cilindri: non è vietato, presumo che con ingenti risorse di uomini e mezzi ci si possa arrivare con risultati decenti, solo che a quel punto non si metterebbe in discussione il concetto stesso di granturismo?:-k

Ci sono stati Sex Pistols o i Ramones senza gli assoli ed era rock, ma sono relativamente pochi rispetto alla globalità.
    Penso a Hendrix, penso ai Kansas, a Clapton, agli Zeppelin, penso ai Queen, agli AC/DC o ai Metallica: senza assolo non esisterebbero.

E' come parlare di fighe ma non considerando il culo o le tette....:mrgreen:

Condividi questa Pagina