20 anni e non sentirli... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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20 anni e non sentirli...

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da BMWX6, 22 Agosto 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ammazza, lo facevo più prestante il 320d#-o
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e46 pesa di più, gli pneumatici di base son più larghi, e confronti comunque auto che hanno 8cv di differenza in favore della più leggera.

    sullo 0-100 il 320d 136cv è dato per 9.9s, 318is non ricordo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    il 318is coupè effettivi faceva 221 km/h, e non andava + in là perchè interveniva il limitatore in 5^ marcia. Sempre e comunque in qualsiasi condizione, anche con il clima acceso.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io mi fermo ai dati dichiarati dalla casa madre, quelli sono confrontabili
     
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Se parli con tutti i possessori del coupè ti diranno la stessa cosa, soprattutto quelli con il motore M42. L'M44 andava di meno, ma era + fluido.
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ma manca sempre la controparte...
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Grossomodo la stessa cosa. 10,2 mi sembra di ricordare...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi risposta di Cruel Intention.

     
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    avevo una 318is coupè 140 cv, comprata nuova nel maggio 1992, aveva il catalizzatore e, rispetto alla mia precedente GOLF GTI 1.8 del 1987 (115 cv se non ricordo male), il motore era "bucato in basso"

    (colore uguale a quella di GiuseppeA, venduta nel1995 con 93 k km per ottimo prezzo, non sono più riuscito a rientrare una macchina perdendoci così poco...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ... ma dopato in alto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    per il mio modo di guidare, non sfrutto mai la parte alta del contagiri (non mi piace sentir tirare il collo al motore);

    a parte questo, ho un buon ricordo della 318 is coupè (non aveva gli interni in pelle, vabbeh...)
     
  12. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma guarda che è un gran mulo: i guru dell' e36 sostengono che si possa spostare il limitatore d giri poco oltre i 7000 tranquillamente senza compromettere l' affidabilità, grazie al bilanciamento perfetto dell' albero. Io mi fido, ma non lo farei:D, comunque il mio m42 i 6300 li vede spesso.
     
  13. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    è davvero stupefacente!

    sarebbe da prendere al volo!! :sbav: 8-[
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    cosa? una 520i e34 grigia con interni in stoffa a 10mila euro con altri 3-4mila euro di lavori per renderla usabile? :lol: mi metto a vendere auto anch'io
     
  15. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    Scusate l'intromissione ma se l'auto è stata tenuta al chiuso alcune cose sono da farsi giusto per scrupolo, ridicolo affermare che delle plastiche nuove mai utilizzate si auto-disintegrano stando al chiuso. Avete presente i ricambi originali, magari di vetture vecchie di 20 anni?

    Sono conservati in magazzini ammassati e numerati da codici e sono stati prodotti all'epoca della vettura in grandi stock, mica li mettono sottovuoto o li ibernano. Tanto meno li riproducono dopo 20 anni, solo i pezzi utilizzati su più vetture e particolarmente richiesti vengono riprodotti, oppure alcuni rigenerati (ricambi di rotazione). Una tubazione o una guarnizione appoggiata su uno scaffale o montate su una vettura che non ha mai visto la luce del sole, rimangono tali e quali. Chimicamente come me lo spieghereste?

    Sempre se l'auto effettivamente è rimasta ferma. Per scrupolo si può cambiare qualcosa, ma basta far osservare il tutto a un occhio esperto e si valuta tutto tranquillamente, inutile fare supposizioni dietro a un monitor, a mio parere, che ci lavoro con queste cose.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi tu prenderesti un'auto ferma da 20anni, ci metteresti benzina e via? :lol:

    senza cambiare tubi benzina, senza pulire il serbatorio, cambiare manicotti idroguida, impianto frenante, impianto di raffreddamento?

    sai quanto corrosivi sono gli olii ed i liquidi quando invecchiano? soprattutto liquido freni, ma anche la benzina.

    sempre sperando che non ti si blocchino i cilindretti dei freni alla prima frenata seria, così cucini direttamente tutto l'impianto frenante.

    chiaramente, il tutto dopo aver speso 10mila euro (:lol:) per una 520i grigia che come rivalutazione storica, se perfetta, arriverà a 2mila euro, se ci arriva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  17. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    io se potessi la prenderei al volo, capisco il prezzo un pò eccessivo in effetti per l'auto che è, ma è puer sempre un 520i km0 di 20 anni fa, e sono sicuro che un appassionato non se lo farebbe scappare un Bmw del genere :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quindi, con questo principio, tu monteresti 4 pirelli P7 del 1988, "nuovi" di magazzino, sulla tua macchina?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusa eh ma un appassionato con 10mila cucuzze si prende la M5 3.8 touring elekta british racing green interni in pelle totale marrone che era in vendita fino a 1 mese fa (almeno qualcosa di raro e bello), di certo non una 520i grigia interno in stoffa ferma da 20 anni.

    può avere anche zero km, proprio mai mossa, ma spenderci sopra 10mila euro non è da appassionati. è da folli. :lol:

    posto che un'auto vecchia con 1000km veri sul contakm non è da comprare di certo per farci strada, quanto piuttosto per un museo, che però cosa se ne fa dell'auto in oggetto? nulla.
     
  20. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    Gli pneumatici sono una cosa a parte (dipende anche lì dallo stoccaggio), e comunque noi appassionati controlliamo tutte le menate dell'anno di produzione, la realtà dai gommisti che hanno a che fare con il cliente normale è ben altra ovvero che rifilano di tutto e di più e uno manco se ne accorge.
     

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