Ecco. Questo è il responso del consumo medio di benzina dal cdb. Le ho provate tutte, più cambio pezzi, più consuma. Sono passato da 9l/100Km a 20.4l/100Km, passando per i 12l/100Km.Ho cambiato: -debimetro -candele -filtro dell'aria ...e ho pulito il corpo farfallato. Come se non bastasse non tiene il minimo e strattona in ripresa. Non so più che pesce pigliare Nemmeno in BMW sanno darmi una spiegazione
Già.... Domani proverò a smontare metà motore, a vedere che cosa può essere successo. Altrimenti mi toccherà prendere un'auto nuova o usata entro breve
azz... quei km li faccio anch'io con un pieno, ma solo quando gli tiro il collo senza pietà! certo che potrebbe dipendere da mille fattori... avere quell'interfaccia OBD si potrebbe leggere i valori della sonda lambda per capire se è un problema di combustione. avercela! tenuta delle tubazioni, guarnizioni, ecc...? quanti km ha? forse è giunto il momento di venderla e di passare a un bel coupe nuovo o quasi!
Ecco....hai individuato il mio sospetto: le guarnizioni! Alcune potrebbero essere passate a miglior vita scombussolando la quantità d'aria portata al motore. Era proprio quello che volevo controllare Comunque la macchina ha 135000Km (e 12 anni) Per ora di macchina nuova non se ne parla, se ne riparlerà a settembre, al momento di provare la 1! Anche se ho già messo gli occhi su questa 328Ci del 1999 per 16000 euro: pelle nera, sedili elettrici, volante multifinzione. Ho però il sospetto che sia un pò vecchiotta...ha ormai 5anni...
Responso finale: carburazione troppo grassa. Dopodomani la porto da un meccanico esperto in BMW a farla sistemare. Se conviene...
Vendila che ha già fatto il suo bel servizio e vai sul 328ci che è una bomba alla faccia di quelli che usciranno con quella macchinetta 120i... :wink: Il 328ci gli fai una bella revisione con smontaggio e pulizia totale del motore e ti fa altri 6-7 anni alla grande + magari qualche ritocchino di aggiornamento tipo frecce bianche, volante M, ecc...
Ti ho fatto questo discorso perchè mi pare di capire che hai portato sin'ora una 320i E36 che ha parecchi anni, dunque se ti diletti ancora a smontarla e a tenerci vuol dire che non sei il tipo che muore se non ha l'ultimissimo modello. Per questo ti consiglio caldamente di buttarti sul coupe 328i E46! Gran macchina!
Hai beccato il punto Blinker, io la macchina la tengo fino alla morte e del nuovo modello mi frega poco o nulla! Alla fine sia il vecchio che il nuovo modello svolgono lo stesso compito, no? Cmq grazie del consiglio, valuterò cosa fare!
scusa ho letto solo ora... cazzo 20l per 100 km sono tantiiiiiisssimi!! ma hai fatto la diagnosi della centralina? non ti da nessun errore? come minimo al posto degli iniettori ci sono dei secchi...