20.2012 | 25/11/2012 | GP Brasile - Interlagos | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

20.2012 | 25/11/2012 | GP Brasile - Interlagos

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 20 Novembre 2012.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    hai visto mai che.....!!!
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Aldilà di qualsiasi decisione dovesse essere presa, Vettel ancora una volta ha mostrato tutti i suoi limiti.

    Freddezza, lucidità, padronanza della situazioni sono qualità che non riesce conquistare neppure con il passare degli anni, a differenza di altri piloti come Hamilton, che sono maturati moltissimo.
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Webber e massa appaiati li ho superati io?

    3 posizioni in partenza anche?
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io però ragazzi (da ferrarista puro sangue) dico che sarebbe meglio che tutto restasse com'è anche se fosse ingiusto..
     
  5. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Dai gio........... datti da fare, mettiti anche te a studiare tutti i filmati, anche quelli dei passati GP..... chissà, magari trovando infrazioni su infrazioni, fai vincere il mondiale ad hamilton..........>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>

    ... si scherza, eh... si scherza, non ti arrabbiare....
     
  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    dall'ultimo video postato le luci gialle sul cruscotto sono accese, perciò non ci può essere il dubbio di bandiere giallo-rosse.

    L'unica cosa da appurare che sembra ancora in dubbio è lo sventolare del marshall un'ipotetica bandiera verde all'uscita della curva 3 (onestamente dal video non si riesce a vedere bene)...
     
  7. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ragazzi...ma veramente vi piacerebbe vincere un mondiale cosi? io voglio e pretendo che la ferrari vinca il mondiale sul campo...anche con qualche gara di anticipo come faceva shumy...perchè è FERRARI! non voglio vincere un mondiale dopo 1 settimana che è ultimato, non ha senso.... fa comodo solo alle varie statistiche stilate sui mondiali vinti ma per lo sport non vale a nulla..
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Formula 1's ruling body, the FIA, says there is "no case" to answer in the controversy involving Sebastian Vettel's overtaking of Jean-Eric Vergne during the Brazilian Grand Prix. It confirmed exclusively to AUTOSPORT that it was in no doubt that Vettel's pass was legitimate.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    i tifosi possono sempre parlare di "complotto"

    saluti
     
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Vero vero! Ma le cose si stanno ingrossando sempre di più!!!

    http://www.gazzetta.it/Formula1/29-11-2012/vettel-irregolarita-o-no-spunta-bandiera-verde-913357667704.shtml

    http://www.motorsportblog.it/post/35417/f1-la-ferrari-valuta-un-ricorso-per-il-sorpasso-di-vettel?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Motorsportblog%2Fit+%28motorsportblog%29

    http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/11/29/news/vettel_squalifica-47684744/?rss

    Comunque, in tutta questa storia, imho, i giornalisti non hanno proprio niente da fare e se ne inventano tutte pur di riempire le pagine.....e lo dico da ferrarista.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Sul caso del presunto sorpasso vietato di Vettel a Vergne al 4° giro del Gp del Brasile, perché sotto regime di bandiere gialle, spuntano altre immagini che getterebbero nuova luce sulla vicenda. Infatti dal filmato emergerebbe che al tedesco della Red Bull sarebbe stata sventolata subito prima una bandiera verde, sulla sinistra, a rendere quindi la sua manovra di superamento alla Toro Rosso perfettamente regolare. Tutto ciò anche se in quel momento i due led gialli sul cruscotto continuavano ad essere accesi, indicando il perdurare del caution period.

    Ricordiamo che il segnale dato dalle bandiere ha sempre prevalenza sulle indicazioni fornite dalle luci, quindi la verde di un commissario, automaticamente, fa fede sui pannelli luminosi. Non solo: anche se la situazione di bandiera verde era stata ripristinata, Vettel sul suo cruscotto aveva attivato i segnali di divieto di sorpasso, perché per farli cessare doveva ancora ricevere l’impulso transitando a fianco della successiva postazione dotata di pannello luminoso. Per meglio capire va sottolineato che lungo un circuito sono molto più frequenti le postazioni dei commissari che i punti d’avvertimento dati dalle luci, quindi, proprio come sarebbe accaduto, resta possibile che un pilota sia avvertito dal drappo di un commissario che il periodo di bandiere gialle è finito, mentre il suo cruscotto continua a segnalare il contrario.

    Stante questa situazione, il sorpasso di Vettel a Vergne, sarebbe perfettamente regolare e l’ondata di polemiche sollevata all’indomani del Gp del Brasile - soprattutto dalla stampa spagnola che prende le ovvie difese di Fernando Alonso battuto proprio da Vettel nella corsa al titolo -, finirebbe col placarsi, di fronte all’evidenza che fa del tedesco della Red Bull un campione titolato con ogni merito.

    [​IMG]
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    altra immagine:

    [​IMG]

    con questo si dimostra:

    - la cattiva fede di chi ha messo in rete il video manipolato;

    -l'ingenuità dei fedeli che hanno creduto a quello che volevano vedere anche se palesemente infondato,

    infatti questi video erano disponibili da giorni ma stampa e mezzi di informazione( ovviamente non tutti) hanno cavalcato la tigre rendendosi complici di questa mignottata

    saluti
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  15. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    A quanto dice Whiting ...." Qualora i pannelli luminosi non coincidano con le postazioni dei commissari, per il pilota vale il primo segnale esposto"

    Che vor dì? primo in ordine temporale, primo in ordine sul tracciato?
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Quindi la bandiera è più tempestiva della luce e prevale su di essa. In definitiva, il sorpasso di Vettel a Vergne è perfettamente regolare e l’ondata di polemiche sollevata all’indomani del Gp del Brasile - soprattutto dalla stampa spagnola che prende le ovvie difese di Fernando Alonso battuto proprio da Vettel nella corsa al titolo -, pare destinata a placarsi, di fronte all’evidenza che fa del tedesco della Red Bull un campione titolato con ogni merito.

    saluti
     
  17. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Vedi brontolo, ti dico come la penso io, e credo di non essere l'unico, ma anche se lo fossi poco m'importerebbe...

    Non succederà niente e vettel resterà giustamente campione del mondo, giustamente perché alla fine del campionato ha fatto più punti di tutti... Ma se avesse (e dico avesse, perché anch'io mi rendo conto che probabilmente non ha fatto nulla) commesso un'informazione che prevede una sanzione e gli toglie dei punti, a quel punto non è più lui il campione del mondo, ma è quello che ha fatto più punti di lui (e che li ha fatti giustamente, aldilà di fortune, sfortune e chi più ne ha ne metta).

    Questo perché, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario, con i regolamenti di oggi, il campione del mondo, alla fine e' colui che fa più punti, e non quello che vince più GP, o che ha la macchina migliore o che va più forte.

    Poi siamo tutti d'accordo che vincere il mondiale in pista, ad agosto piacerebbe a tutti...:wink:

    Fattelo dire.... Esistono ferrarista più sfegatati (ma senza essere piagnoni o complottisti...) di te....:mrgreen:
     
  18. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Quoto, però di fronte all'evidenza si cade spesso sul redicolo e questo accade proprio ai tifosi sfegatati che menzioni tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha vitto Vettel e continuare a fare discussioni, quando è palesemente dimostrato che non ha commesso irregolarità, mi sembra un comportamento da tifosi immaturi...

    P.S non amo il calcio e forse è per questo che ragiono diversamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel calcio si è molto abituati a questi retroscena...diciamo che io sono ancora fiducioso nella lealtà in alcuni sport...
     
  19. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Non è questione di polemiche o che Vettel non sia campione con merito.

    La questione è capire se il sorpasso di Vettel su Vergne sia regolare o meno :se si rimane campione, altrimenti si cambia.

    Servono delle spiegazioni chiare in merito, tutto qui;

    Poi ognuno la può pensare come vuole, fan sfegatati, chi sente puzza di bruciato ovunque, spiegazioni poco chiare, regolamento non trasparente (e quando mai!) etcc..
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si può essere tifosi sfegatati senza essere patetici... Nessuno mette in discussione Vettel... Si stava aspettando, senza fare "discussioni" come dici tu la conferma o meno di una notizia che stava circolando, senza enfasi, senza comportamenti immaturi o senza ipotesi di complotto,...

    Il post di tonfa che ho quotato e' chiarissimo e non si può fraintendere, come vedi non sono l'unico a pensarla così..:wink:

    Ps: anch'io non amo e non seguo il calcio, l'esempio che hai fatto non mi sembra pertinente...non è detto che chi vuole vedere chiaro nelle cose, anche aldilà del risultato del campo, per forza sia un tifoso di calcio....:-k

    Da rep, appena posso.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2012

Condividi questa Pagina