http://www.facebook.com/notes/sf-scuderia-ferrari/ferrari-asks-the-fia-for-a-clarification/10151169829723983 si è mossa la FERRARI chiedendo un chiarimento alla fia
altra immagine: con questo si dimostra: - la cattiva fede di chi ha messo in rete il video manipolato; -l'ingenuità dei fedeli che hanno creduto a quello che volevano vedere anche se palesemente infondato, infatti questi video erano disponibili da giorni ma stampa e mezzi di informazione( ovviamente non tutti) hanno cavalcato la tigre rendendosi complici di questa mignottata saluti
ecco perchè per la FIA è tutto REGOLARE http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/11/29-12094/La+Fia%3A+
A quanto dice Whiting ...." Qualora i pannelli luminosi non coincidano con le postazioni dei commissari, per il pilota vale il primo segnale esposto" Che vor dì? primo in ordine temporale, primo in ordine sul tracciato?
Quindi la bandiera è più tempestiva della luce e prevale su di essa. In definitiva, il sorpasso di Vettel a Vergne è perfettamente regolare e l’ondata di polemiche sollevata all’indomani del Gp del Brasile - soprattutto dalla stampa spagnola che prende le ovvie difese di Fernando Alonso battuto proprio da Vettel nella corsa al titolo -, pare destinata a placarsi, di fronte all’evidenza che fa del tedesco della Red Bull un campione titolato con ogni merito. saluti
Vedi brontolo, ti dico come la penso io, e credo di non essere l'unico, ma anche se lo fossi poco m'importerebbe... Non succederà niente e vettel resterà giustamente campione del mondo, giustamente perché alla fine del campionato ha fatto più punti di tutti... Ma se avesse (e dico avesse, perché anch'io mi rendo conto che probabilmente non ha fatto nulla) commesso un'informazione che prevede una sanzione e gli toglie dei punti, a quel punto non è più lui il campione del mondo, ma è quello che ha fatto più punti di lui (e che li ha fatti giustamente, aldilà di fortune, sfortune e chi più ne ha ne metta). Questo perché, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario, con i regolamenti di oggi, il campione del mondo, alla fine e' colui che fa più punti, e non quello che vince più GP, o che ha la macchina migliore o che va più forte. Poi siamo tutti d'accordo che vincere il mondiale in pista, ad agosto piacerebbe a tutti...:wink: Fattelo dire.... Esistono ferrarista più sfegatati (ma senza essere piagnoni o complottisti...) di te....
Quoto, però di fronte all'evidenza si cade spesso sul redicolo e questo accade proprio ai tifosi sfegatati che menzioni tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha vitto Vettel e continuare a fare discussioni, quando è palesemente dimostrato che non ha commesso irregolarità, mi sembra un comportamento da tifosi immaturi... P.S non amo il calcio e forse è per questo che ragiono diversamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel calcio si è molto abituati a questi retroscena...diciamo che io sono ancora fiducioso nella lealtà in alcuni sport...
Non è questione di polemiche o che Vettel non sia campione con merito. La questione è capire se il sorpasso di Vettel su Vergne sia regolare o meno :se si rimane campione, altrimenti si cambia. Servono delle spiegazioni chiare in merito, tutto qui; Poi ognuno la può pensare come vuole, fan sfegatati, chi sente puzza di bruciato ovunque, spiegazioni poco chiare, regolamento non trasparente (e quando mai!) etcc..
Si può essere tifosi sfegatati senza essere patetici... Nessuno mette in discussione Vettel... Si stava aspettando, senza fare "discussioni" come dici tu la conferma o meno di una notizia che stava circolando, senza enfasi, senza comportamenti immaturi o senza ipotesi di complotto,... Il post di tonfa che ho quotato e' chiarissimo e non si può fraintendere, come vedi non sono l'unico a pensarla così..:wink: Ps: anch'io non amo e non seguo il calcio, l'esempio che hai fatto non mi sembra pertinente...non è detto che chi vuole vedere chiaro nelle cose, anche aldilà del risultato del campo, per forza sia un tifoso di calcio.... Da rep, appena posso.:wink:
la questione è stata chiarita in maniera inequivocabile, non solo attraverso i video ma anche per le dichiarazioni della Fia; era stato detto e ridetto che certe immagini erano state manipolate e messe in rete per suscitare confusione; mi spiace solo che abbiano abboccato la ferrari , alcuni organi di stampa e soprattutto i sostenitori , alcuni dei quali facilmente influenzabili saluti
Potevano benissimo essere manipolate le immagini che facevano vedere le bandiere verdi, fino a prova contraria, non pensi.... Ora che tutto pare chiarito, onore al merito... Ma non mi pare questione di gente che ha abboccato o meno.... La storia del sorpasso con le bandiere gialle era uscita mentre il GP era ancora in corso, e quindi mi pare strano che sia una storiella creata per far abboccare qualche allocco....piuttosto, c'era qualcosa di ambiguo da chiarire e su cui far luce.. Tutto a posto, le polemiche le fanno quelli che ancora stanno gridando come stai facendo te.:wink:
Forse l'hai presa sul personale...o forse non mi sono spiegato...io non ce l'ho con nessuno in partcolare, di questa discussione, che tra l'altro mi sembra tra le più pacate che ci sono attualmente sul web. Mi riferisco a tutta una serie di blog complottistici, notizie diffuse nei media (con il solo scopo di lucrare) e di tutta una serie di commenti che leggo online che arrivano sul redicolo.. tutto qua
cosa posso dirti? di allocconi è pieno il mondo soprattutto quando si tratta della squadra per la quale si tifa... c'è gente che crede al diavolo, chi alla madonna , chi alla fata turchina, c'era chi credeva a berlusconi... nessuna meraviglia... i veri sportivi accettano il risultato anche quando non premia la propria macchina e non fanno tutte queste storie con l'illusione infantile che sia possibile cambiare la realtà... danno solo l'impressione di rosicare.... sshhh te lo dico sottovoce....così non mi dici che sto urlando. saluti
Vado un attimo OT, te lo chiedo anch'io sottovoce sperando che non mi senta un mod... ma te, che sei così piu saputo e imparato di noi allocchi, ci puoi dire in cosa credi, che magari ci redimi????
Non avevo letto questo tuo post.. no , niente di personale, tra l'altro mi sembra d'essere uno dei più pacati ora come ora..... per quanto a video, blog e commenti... beh, secondo me in posto come il web, di ridicoli e fuori luogo è impossbile che non ce ne siano, visto l'immenso contanitore che è. Io penso che i video non siano poi così complottistici come li volete far apparire, non credo siano stati "taroccati apposta" per noi poveri allocchi, sicuramente i giornalisti fanno il loro gioco accendendo le micce. Certi video sono saltati fuori, ma poi, alla fine, salta fuori anche la realtà dei fatti, senza bisogno che qualcuno, da un gradino sopra, venga a dare degli allocchi a noi poveri allocchi......
Ma che dici?? Alla Scuderia Ferrari gliel'ha raccontato un cuggino di Alonso che guardava il GP da casa.... Quegli allocchi mica c'avevano pensato di guardare i video, nemmeno su iutubbe, e dai box dice non si vedeva tutta la pista......
E comunque...il cuggino di Alonso che voi poveri allocchi tanto sfottete era a fianco all'uomo che ha sventolato la bandiera verde a Vettel facendolo sorpassare.....quindi lui si che sa bene di cosa parla..... E non vi ha ancora detto tutto! Sapeste i retroscena...
Ragazzi, vi chiedo di moderare IMMEDIATAMENTE i toni e di tornare a discutere pacificamente. Altrimenti le bandiere gialle o rosse si trasformeranno immediatamente in cartellini. Non faccio l'appello come a scuola per i discoli, ho la certezza di aver a che fare con persone intelligenti. Ed allora comportatevi come tali e non come i bambini dell'asilo Mariuccia!!