ragazzi so che è una roba un po zarra ma mi piacerebbe molto se una serie 1 avesse 2 scarichi simmetrici uguali (uno per lato) sapete se qualcuno ha provato qualcosa del genere o se nn è fattibile?
Dove abito io un tempo c'era un tipo che girava con un serie 1 con 4 scarichi (due per lato ovviamente). La cosa credo proprio sia fattibile poi non ti so dire se i due di destra fossero finti, cioè non collegati all'impianto di scarico ma solo due terminali agganciati, oppure se fosse una cosa unica e quindi fatta come si deve.
è fattibilissimo...guarda quì: http://www.ebay.it/itm/Terminale-scarico-silenziatore-duplex-bmw-serie-1-e87-/160376179811?pt=Ricambi_automobili&hash=item25572a4c63 sono anche ovali com'è lo scarico originale della serie 1!!!
questi sono belli anche se costicchiano un po..http://www.insideperformance.de/onlineshop/index.php/cPath/1_28
Quello per forza ma è un lavoro che si può fare tranquillamente... qualcuno lo ha già fatto (dal carrozziere) con ottimi risultati.
Te lo fa qualunque marmittaio, l'utente mike. l'ha fatto per la sua E82.. A verona a me hanno chiesto circa 450 euro per farmi così lo scarico anche se alla fine non l'ho fatto fare...
io il doppio del primo link l'ho visto su una attiva rest nera , un po coatto è ma devo dire che se montato a filo o quasi sta bene
Io volevo una cosa nn tamarra e l'ideale sarebbe duplicare l'attuale scarico ovale che ho.. Pero quelle cifre sono assurde.. A sto punto meglio sondare su un lavoretto di taglio e cucito con terminale farlocco.. L'unica mia perplessità è che poi rimarrebbe uno sporco e usurato mentre l'altro intatto -.-
lascia stare lavori di quel genere su una bmw ti prego..al massimo cambia solo il finalino mettendone una doppio stile 135i e basta..
Per come la vedo io meglio mettere il doppio terminale stile 130i o singolo ma come si deve piuttosto che metterne 4 di cui due finti.
fai tagliare l'ultimo scatolotto della marmitta e fai mettere due tubi che vanno ai due scarichi e il gioco e fatto... oltre allo sporco pensa anche al fumo che esce solo da un terminale.... quello fa molto ridere /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me,se vuoi fare una cosa,la devi fare e basta,senza dar peso a i giudizi degli altri,ogniuno ha i suoi gusti,e la macchina è tua e ci monti quello che ti pare!
ho bisogno di qlk giorno per smaltire la delusione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi vedrò
ma chettefrega dei giudizi della gente? L'importante è che piaccia a te.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se stessimo tutti li a farci problemi sui giudizi altrui avremmo tutti l'auto stock...nuda e cruda come esce dalla fabbrica.
Se lo vuoi fare fallo il nostro era solo un giudizio personale tant'è che il mio intervento inizia con "per come la vedo io". Inoltre io mi riferivo al fatto di metterli finti a destra e quello secondo me non è per niente bello. Però se fai una cosa ben fatta con uno scarico completo allora viene una bella cosa!!! Altro parere personale quindi prendilo con le pinze: se vuoi mettere lo scarico sia a dx che sx secondo me è meglio metterne 4 (stile M) oppure 2 rotondi uno per lato. Non so perché ma due ovali non mi convincono forse perché non riesco proprio ad immaginarmi come possa essere.
Detto fatto ho trovato 4 immagini che fanno al caso tuo. Io preferisco nettamente la seconda. Oppure un'idea che mi alletta molto sono i due scarichi rettangolari montati sul 550 f10.