2 rossi,patente sospesa | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

2 rossi,patente sospesa

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Silvernik1, 29 Marzo 2008.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non hai risposto alla mia domanda cambiando discorso (più di una volta), se ti va di continuare rispondi altrimenti pazienza :wink:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Ma sti gialli che durano poco (non c'è nessuna legge che regola la durata dei tempi) ti hanno già fatto passare col rosso?

Non penso...

il camion poi non lo si augura a nessuno...ma se uno comincia a farlo appositamente (il pirla) meglio un camion che uno scooter.
    [so che non è questo caso]

3. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Per la fisica ti ho risposto, per il giallo che dura poco ti ho risposto (è una truffa). Mi puoi rifare la domanda che mi è sfuggita così ti rispondo?

4. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    a perugia ho tirato un'inchiodata, fortuna vuole che abbia ottimi riflessi e nessuno dietro, che sicuramente mi avrebbe preso in pieno.

a firenze cosa analoga, solo che quello dietro mi è arrivato a 2 cm.

per il camion, ecco ci siamo già capiti (e non eri tu che dovevi rispondere) :wink:

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Non so che dire...solo che se tiri delle inchiodate spaventose vicino ad un incrocio semaforico significa che la velocità non è moderata come dovrebbe essere......(e lo dico senza polemica):wink:

6. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ripeto, tutti i discorsi io li ho fatti considerando semafori non truccati. Cmq se quello dietro ti arriva a 2 cm potrebbe imparare a rispettare la distanza di sicurezza. Attendo ancora la domanda...

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    niente di pauroso, ma a 40-50 si fa alla svelta ad inchiodare e farsi tamponare :wink:

quando sei in coda quanto lasci tra te e la macchina davanti? su su :wink:
    la domanda te la ripeto visto che cercare nei post precedente è problematico: nel caso di truffa (come la chiami tu) il camion lo auguri a chi l'ha messa in atto o chi è passato con il rosso?

8. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Mi sembra ovvio che se il semaforo è truccato il camion lo auguro a chi ha installato il tutto. Che discorsi.

9. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Quando sono in coda cosa vuol dire? In movimento a 60 all'ora in città? Cerco di lasciare lo spazio per frenare, magari non sempre (anch'io commetto le mie infrazioni), ma sono consapevole che se vado addosso a quello davanti sono in torto marcio.

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

tamponando siamo in torto e mi pare un fondamento, per coda si intende quando sei in fila e scatta il verde, quasi mai vedo (o lascio) lasciare uno spazio sufficente per una frenata d'emergenza

11. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Su questo ti posso dare ragione, non sempre si lascia lo spazio, anche se cmq cerco di farlo. Mi è capitato una volta di dover inchiodare, per fortuna non ho toccato quello davanti.

12. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    1)Ah si?andare a 70 dove il limite è 50 è molto diverso che passare con il rosso dove nn c'è nessuno alle 3 di notte,peccato che se ti viene fuori uno da una vietta mentre tu procedi a 70 km/,hai più possibilità di colpirlo e nn riuscire ad evitare l'imaptto(come tu mi insegni nella risposta sulla fisica che hai dato dopo),quindi..è sbagliato fare tutte e due le cose,poi ti ripeto,ci sono circosatnze e circostanze e tu,noi,loro lo sanno benissimo!!so di aver sbagliato,come si sbaglia quando si superano i limiti etc.CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE NN SONO QUI A LAMENTARMI DELLA PUNIZIONE,E IL FATTO DI AVER MESSO QUESTO 3D NELLE INGIUSTIZE è STATO UN ERRORE!!!

2)sono venuto sul forum e ho chiesto cosa succedeva in caso di patente sospesa dopo i due passaggi con il rosso,mi aspetto ovviamente delle critiche e delle opinioni,come mi sono arrivate giustamente da tutti,ma non delle frasi da ipocrita e che mi dipingono come un criminale,quando tu stesso dici che commetti infrazioni,e ti dirò di più,faccio tutte le notti quasi una statale deserta con il limite 70,una volta andavo a 90 è spuntato uno da una casa privata e ho tirato un inchiodata assurda e me la sono vista brutta..da allora,rispetto sempre il limite su quella strada(cruise control e via),questo per dirti che da uno sbaglio si impara(come ho imparato a fermarmi sempre al giallo)

3)stesso discorso vale per il limite di velocità superato mi pare...si rischia di più etc etc...

4)poche è vero,me ne rendo conto,ripeto,bisogna sempre vedere le circostanze..se uno impatta contro un altro veicolo a 70 invece che a 50 le conseguenze sono più gravi..e allora diventerebbe la velocità l'infrazione più grave

5)ho imparato e mi fermo con il giallo ora,anche se ripeto,per 7 anni di patente nn ho mai commesso questo tipo di infrazioni...come diceva giustamente qualcuno,le multe servono per farti imparare la lezione!e io l'ho imparata

Saluti...e con simpatia..ho ribattutto punto su punto x far vedere che tutto dipende dalle circostanze in cui avvengo i fatti

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  13. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    :wink:

14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    quoto totalmente...

sul discorso della gravità tra passare col rosso e superare di 20 km/h il limite posso solo dire che il CdS punisce le due infrazioni con le stesse misure, per il primo caso sono 148 € e 6 punti, per il secondo 148 € e 5 punti... non c'è molta differenza... :wink:

15. vitaccia

vitaccia Kartista

70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92

--> "qualcuno" non ha capito il senso del mio discorso e se non ci "arriva" non è sicuramente un problema mio.
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

16. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Se è per quello allora il non avere le cinture come è punito? E' pericoloso per gli altri che sono per strada? Non mi sembra un modo giusto per giudicare la pericolosità.

Quanti sono quelli che passano con il rosso e/o non danno la precendza? Pochi per fortuna. Ma quei pochi incidenti di solito sono gravi e/o gravissimi. Quanti sono quelli che superano di 20kmh il limite? Tantissimi. In proporzione accadono più o meno incidenti?

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    :eek::eek::eek:

scusa, posso chiederti dove abiti?

te lo dico perchè a Roma la precedenza è una leggenda...il rosso un pò meno.

Io ormai ho preso l'abitudine di fermarmi in certi incroci anche se dall'altra parte c'è lo stop....

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Sono di Faenza (RA). Da me per fortuna c'è ancora un certo rispetto per il Cds, anche se non nascondo che le cose stanno peggiorando...

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ok....

oggi, ad esempio, ho attraversato due rotonde dove, da CdS, la precedenza spetta a chi sta dentro la rotonda....

beh, ho dovuto fare pippa in due casi per evitare di farmi penetrare lateralmente da due auto.

Una era un defender dei carabinieri.

20. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    a me una volta è capitato con una punto dei vigili urbani, e guidava una donna... :biggrin:

Condividi questa Pagina