2 rossi,patente sospesa | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

2 rossi,patente sospesa

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Silvernik1, 29 Marzo 2008.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    leggiti e commentati da solo.

2. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    La morte non si augura "quasi" mai a nessuno...
    comunque capisco quello che voleva dire Nitro, non ha augurato la morte a silvernick, ha solo sperato che se dovesse causare un incidente con il suo comportamento assolutamente sbagliato, non sia un altro a rimetterci la pelle...
    io appoggio questo tipo di ragionamento...

3. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Il ragionamento è proprio questo, qualcuno che ha capito c'è... :wink:

4. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma anche io e ilmarzo lo abbiamo capito.
    Solo che esagerando con augurii dalle immagini drammatiche rischi di sminuire notevolmente il senso di un pensiero più condivisibile da tutti.:wink:

5. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    vedo con piacere che c'è ancora qualcuno con del buon senso :wink:

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    io vedo con Spiacere che continua a prevalere il buonismo sempre nei confronti di chi sbaglia...

7. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Forse la gente non si rende conto quanto sia grave passare con il rosso, è il modo più facile per provocare un incidente mortale (Poi magari si viene accusati di omicidio colposo. Colposo sta minchia). Cmq il mio pensiero l'ho espresso, se non è condiviso, pazienza.

8. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Sono convinto che chi parla in un certo modo è un grandissimo ipocrita!!!!!!!!!!!Ti chiedo se sei mai passato con il rosso una volta in vita tua e le condizioni nelle quali lo hai fatto,o se nn hai mai superato i limiti di velocità neanche di un km/h!!!Se tu avessi letto tutto il post,avresti capito benissimo che io nn voglio assolutamente giustificarmi,ho solo detto una soluzione al posto che pagare i 250 euro previsti dalla legge,tutto qui.Mi sono confrontato con altre persone che intelligentemente e tranquillamente hanno espresso il proprio disaccordo,ma hanno anche capito la situazione e mi hanno tranquillizzato sul fatto di sentirmi un criminale(xchè son passato con il rosso e mi hanno beccato,giustamente,pago).So benissimo cosa si rischia a passare con il rosso,so benissimo cosa si rischia,nn venirmi a fare la morale,quando voglio vedere se te a ogni cartello di limite di velocità rallenti e lo rispetti.Io ripeto,sbaglio e pago,ma augurarmi di andare contro un camion proprio nn ci sto,oltre al fatto che in anni di patente nn ho mai preso multe se nn qualche divieto di sosta,quindi,nn mi sembra proprio di meritarmi di andare contro un camion,quando c'è gente che fa molto di peggio e la passa liscia!Fatti un esame di coscienza,sei stato l'unico che ha parlato in questi termini,gli altri,sono stati duri,ma non ipocriti come te,cosa dovrei fare secondo te ora?spararmi perchè sono passato con il rosso???????????????????????????????????Ho sabgliato e l'ho capito punto ed è ovvio che piuttosto che succeda qualcosa a un innocente è meglio che succeda a chi sbaglia..ma ti assicuro che se fosse successo in questi due casi,avremmo sbagliato in due,perchè,io sono passato mezzo secondo dopo il giallo a 50 km/h ed era ancora rosso anche di la,xchè ovviamente c'è un certo ritardo prima che scatti il verde!Ripeto..nessuna giustificazione,ho sbagliato,ma delinquente o aggettivi del genere sono da evitare,secondo me

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2008
  9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e se lo stato non rispettando le leggi (gialli con durata irrisoria) ti fa passare con il rosso? il camion a chi lo auguri in quel caso? al sindaco? al capo dei vigili? (che magari ci guadagnano pure personalmente) son proprio curioso di sentire il tuo pensiero

10. vitaccia

vitaccia Kartista

70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    ...bla...bla...non si deve fare....bla bla.
    TUTTO GIUSTO!! Però ieri CON LO SCOOTER a Milano mi stavo fermando al semaforo giallo (vicino al tribunale/Sormani) quando ho notato, dagli specchietti, arrivare UN CRETINO in auto a 90km/H il quale ha inchiodato...diciamo arrivando lungo. Per non MORIRE sul posto ho allungato anche io la mia frenata fermando il mio veicolo proprio sui sensori del photored.
    Ora: capisco tutto e tutti però se mi dovesse arrivare la multa credo di AVERE TUTTO IL DIRITTO PER INCAXXARMI COME UN MULO.

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

bla bla bla...non ti arriva nessuna multa...le foto sono 2, la prima mentre "schiacci" i sensori con semaforo rosso...e la seconda mentre ti allontani dall'incrocio (ssempre con semaforo rosso)!

Nun te ncazza che è meglio!:wink:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ..guarda...non voglio difendere nessuno...ma 2 rossi in poco tempo non ti fanno un delinquente, per carità, ma nemmeno un santo!

Nel 99% dei casi le foto scattano alcuni secondi dopo il rosso e non all'istante...[ricordiamo anche che il CdS dice di fermarsi già con il giallo] comunque può succedere eh...ma avvicinandosi al semaforo è sempre meglio non esagerare con l'acceleratore anche per questi motivi!

NB per aprire questo 3d potevi benissimo usare la sez. "Parliamo di sicurezza stradale" e non ingiustizie, sarebbe stato un "punto" riconquistato a tuo favore!:wink:

13. peter_rei

peter_rei Collaudatore

306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    però vorrei capire ma se si avvicina al semaforo e proprio quando stai per passarlo che è verde improvvisamente diventa giallo ma ti rendi conto che è tardi per fermarsi prendi la multa? oppure te la scattano quando è gia rosso?

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ho già spiegato che scatta qualche secondo dopo il rosso e devi premere i sensori già quando è rosso e non giallo!

15. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI

Si si..quello sicuramente..credo che sia capitato a tutti di sbagliare e dico di aver sbagliato,ma essere addidato come un delinquente criminale mi sembra troppo,cmq..come ho già scritto,il 3d è stato messo qui perchè non avevo visto l'altra sezione e mi sembrava l'unica zona dove poterlo mettere..sicuramente NON è UN INGIUSTIZIA,ci tengo a precisarlo!Anzi se un moderatore volesso spostarlo nell'area giusta andrebbe benissimo

16. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    1) Sono il primo a non rispettare i limiti al millesimo, ma se permetti c'è una certa differenza nel fare i 60-70 dove ci sono i 50 e passare con il rosso. Se non la vedi è grave. Cmq se venissi beccato a fare i 70 dove ci sono i 50, non posso lamentarmi e si paga.

2) Dopo essere venuto sul forum a raccontarci che sei passato con il rosso 2 volte, mi sembra che la morale sia il minimo che puoi aspettarti.

3) Tutte le persone che vedo passare con il rosso è perchè hanno fretta. Dove dovete andare per dover risparmiare 2 minuti? Se sai cosa si rischia allora perchè ci passi?

4) Non so quante siano le infrazioni stradali più pericolose del passaggio con il rosso.

5) Ci si ferma anche con il giallo.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e nell'obbiettiva impossibiltà di fermarsi in tempo? (la fisica non è proprio un opinione) che fai? il camion chi lo deve prendere?

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Allora, visto che hai tirato in ballo la fisica.

Un auto a 50 all'ora fa 16 metri al secondo.

E per fermarsi da 50 a 0 le servono una 10ina di metri (usando tutta la potenza frenante): mettiamo 15m per fare una frenata normale.

Quindi se sei a più di 15 metri dall'incrocio e arriva il giallo, ti fermi tranquillamente. Se hai uno stronzo attaccato al culo passi cmq tranquillamente visto che in altri 6-7 secondi di giallo fai più di 100 metri direi sufficienti per attraversare la linea del semaforo con il giallo (quindi niente multa).

Se sei a meno puoi passare tranquillamente perchè dopo 1 secondo hai già oltrepassato la linea del semaforo (ancora giallo) quindi niente multa.

Puoi aggiungere anche un tempo di reazione di 1 secondo (quello dei vecchi 90enni) e il risultato non cambia di molto. Ovviamente parlo di semaforo normale con il giallo che dura 8-10 secondi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  19. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    esatto, ma se come ho ribadito più di una volta il giallo dura meno (fuorilegge quindi) che fai? il camion a chi deve arrivare?

20. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Tutti i discorsi che ho fatto ovviamente li ho fatti considerando un semaforo regolare. Ovvio che altrimenti si parli di una truffa. Non mi sembra che sia questo il caso. Ti ho appena dimostrato che in condizioni normali la multa è evitabilissima. E' inutile che continui a dire "il camion a chi deve arrivare?". Chi passa con il rosso se lo cerca e ha il mio massimo disprezzo.

Condividi questa Pagina