2 rossi,patente sospesa

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Silvernik1, 29 Marzo 2008.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutti ai 50 e mai un sorpasso mi raccomando.

2. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Terrei a ricordare a qualcuno che il paese verso il quale si trovano di continuo (spesso per la sola mera sopravvivenza, vorrei aggiungere) escamotage legislativi, è lo stesso che permette l'incredibile infamia della tassa sui redditi per la prima casa e dell'ICI (sulla prima casa anch'esso); ora io penso a chi magari con enormi sacrifici si fa il mazzo per accendere un mutuo senza chiedere nulla al nostro "Stato" e quindi alla collettività intera, paga tasse e balzelli di ogni tipo, viene fottu.to di continuo da multinazionali del petrolio (105 usd al barile), farmaceutiche (cure per il cancro nel 2008 di fatto ancora inefficaci), del tabacco, da quelle tecnologiche che mandano in obsoloscenza un prodotto che 2 mesi prima definivano "di ultima generazione", dai politici (......), ora ripeto qualcuno si scandalizza per 6 (fossero pure 60) punti addebitati a qualcun altro? A regà un paese è come il pesce, puzza dalla testa. Ciao a tutti.

3. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Sai una cosa??dico che è la legge di per se che ti "suggerisce" quelo che puoi fare..nel senso che,io sbaglio e pago con la sospensione della patente,ma allora è giusto che uno con i soldi,tanti,può prendere 10000 multe x autovelox o rossi mettendo in pericolo la vita sua e degli altri per un sacco di volte,e nn dichiare chi fosse alla guida,pagare 250 euro e avere la patente salva??è la legge che serve gli escamotage su un piatto d'argento!Ps: se mi considerassi un pericolo alla guida,non mi metterei neanche a guidare!cmq..erano rossi presi di notte...nerssuno in giro e procedendo a circa 60 km/h..presi immediatamente dopo lo spegnmento del giallo!!non per giustificarmi,ma è per dire che non sfrecciavo a 200 km/h in città,prendendo 1000 rossi!!

4. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Cosa vuol dire? non è che di notte si può passare col rosso!!! di giorno, di notte, a 50 o 200 all'ora non si deve passare...
    poi che i ricchi in Italia son sempre favoriti è un altro discorso!!!

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    e cmq non sono fatti miei il come uno desidera agire. Ho solo ritenuto opportuno 1 il non sponsorizzare illegalità su un forum, 2 già che stato commesso, il ricordare ciò che potrebbe succedere se.. tutto qui.

ciao:wink:

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    non credo che ricordare ad un adulto patentato che le conseguenze di certe gesta possono essere molto gravi sia molto utile... penso che tutti sappiano quello che può succedere quando passano col rosso... però dicono: ma vabbè, a 60 all'ora di notte che pericolo ci può essere? oppure: ma si, un bicchierino in più cosa vuoi che sia!!!

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    IMHO se per due volte in pochi giorni non hai visto il rosso mi sa che è il caso che lo rifai l'esame della patente ma siamo in italia e al solito l'escamotage c'è..... purtroppo.... io ti straccerei la patente :evil:

8. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    In 7 anni di patente non ho praticamente mai preso multe,lo so che ho sbagliato...e i rossi li vedo bene,molto bene visto che faccio 35mila km all'anno e non avevo mai preso multe,beh non mi ritengo un crminale e non mi sembrerebbe giusto stracciarmi la patente!I rossi li ho presi in condizioni al limite(sapete,scattaappena il rosso e tu sei appena prma la linea di arresto),dico che ho sbagliato xchè avrei dovuto fermarmi è la verità,xò no mi sembra neanche di dover essere messo in croce,ho solo chiesto cosa succedeva quando cè la sospensione della patente.Sopporto giustamente tutte le critiche,ma non credo che nessuno di voi nn abbia mai preso una multa in vita sua....

9. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Sono pienamente d'accordo con te..con il rosso non si deve MAI passare,sono il primo a dirlo!!Ho riporato le condizioni del traffico e la situazione...ripeto..è successo subito dpo lo spegnimento del giallo..anzi,mentre si spegneva in pratica io son passato oltre la linea d'arresto,e in questa situazione conoscevo benissimo l'incrocio xchè è dietro casa mia,e mi do del cretino in continuazione.Nell'altro caso è successa la stessa identica cosa...diciamo che,la notte,il fatto che non ci fosse nessuno mi ha indotto a non rallentare precauzionalmente al giallo,come si DEVE sempre fare,ho commesso due leggerezze,sicuramente,ma vi assicuro che nessuno ha corso pericoli,su dai....credo che sia capitato a tutti di prendere un giallo al limite del rosso...sicuramente non si deve scherzare su queste cose..io pesonalmente ora,appena vedo il giallo inchiodo in ogni caso e basta!però..non additatemi come un criminale x favore..penso che se ogniuno di voi si ferma a pensare..gli viene in mente almeno una volta di aver fatto lastessa cosa che ho fatto io..o di aver corso in autostrada a più del limite,però per il fatto ke non c'era un velox non vuol dire avere la coscienza pulita!!

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Il mio commento è stato eseguito a carattere generale, senza giudicare, ed al fine di nn farti scivolare in qualcosa di ben più grave da pagare rispetto una sanzione. Tant'è che se rileggi..

E' senz'altro prevedibile che su un forum, come al solito, c'è chi più che giudicare si lascia giudicare da tutti. Forse un pò per la superficialità di intervento espressa in un post, o più complessivamente, dall'insieme degli interventi nei post, che potrebbe aver tracciato nel tempo.

Ognuno di noi è libero di pensarla in modo differente, per carità. Ciò che ritengo importante è "starci con la testa" su ciò che si dice.
    E semmai un domani, capitasse a noi l'incombenza, non lamentarsi se verranno applicate a noi le stesse regole, che noi per primi avremmo applicato ad altri.
    :wink:

11. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    leggo solo ora il tuo commento...
    sicuramente è più sensato allora fare come ha detto chi ha aperto il post... facendo sospendere la patente alla mamma che tanto non guida.

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

occhio ai toni. condivido appieno le riflessioni, ma cio NON da diritto di offendere altri.

13. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    questo si che è un intervento da veri Agenti!!! :biggrin:

14. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :eek: al di la di una sagoma, del peso, o della divergenza anagrafica mi sembra si stia parlando della stessa cosa. 1 altra persona rispetto chi ha commesso l'infrazione.:razz:

15. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

:eek: Se credi chiedo scusa non ho problemi ma, francamente io non credo di aver insultato proprio nessuno che non abbia fatto tutto da solo.

Io sempre e comunque sia nel forum che al bar, ho ritenuto questi escamotage delle pagliacciate, forse per mio senso di responsabilità.
    Il fatto che siamo su un forum e non al bar, tuttavia fa la differenza oltretutto.
    E dal mio punto di vista lampante, che determinati espedienti si prendono a modello da chi non sa educare a rispettare le regole certamente.
    Peggio ancora sarebbe nell'ipotesi in cui vengano solo girate per sentito dire (cazzate), dato che nel loro insieme possono realmente mettere nei guai utenti che in buonafede potrebbero prendere spunto da un cattivo esempio.
    Bene, ognuno è libero di agire come crede, liberissimo, però ora sa!

Indiscutibilmente ammetto che il tono aulico, se vogliamo, era appositamente calibrato per scoraggiare, lasciando anche un segno. Mancherebbe, siamo su un forum pubblico che non desidera farsi pubblicità per queste "dritte", corretto?.

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    condivido appieno il tuo punto di vista sull'argomento, l'ho scritto poco fa :wink:
    e condivido che i messaggi debbano essere "positivi".
    e, per esserlo,bisogna anche fare attenzione a come li si espone. Perchè spesso una forma sbagliata fa passare in secondo piano un intervento giusto, fa perdere di vista il motivo per cui si è intervenuto sull'argomento. E su questo sono fermissimo. :wink:

Anche aver detto una castronata va argmentato e discusso, ma niente da il diritto a nessuno di alzare la voce. Credo che una conoscenza migliore anche di una "leggerezza" legale come quella che citi sia preziosa. Farla passare in secondo piano rispetto a scaldarsi e creare possibili spunti x portare fuori strada un topic no.

17. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

=D> =D> =D> =D> =D>
    ...la prima si perdona..................la seconda si bastona........:wink:

18. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    forse dimentichiamo che laddove qualcuno passa con il rosso..........qualcun altro potrebbe (peraltro giustamente) attraversare con il verde........
    e poi ci scappa il guaio.......niente moralismi perchè l'errore può capitare.....ma perseverare è......
    vabbè è risaputo come termina.........

19. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non vedo niente di male ad aiutarsi in famiglia, in caso di infrazione è possibile far scalare i punti a una persona che ne ha di più oppure non guida, alla fine la legge lo permette, anzi permette anche di non scalare niente pagando, quindi non vedo proprio la gravità della cosa. Alla fine non si sta parlando di aver investito qualcuno e di incolpare un altro, è una semplice infrazione, si paga e si fanno scalare i punti dove è più comodo, oppure si paga di più e non si fanno scalare, tutto legale, non vedo il problema.

20. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :mrgreen:
    :haha :haha :haha :haha

:popcorn:

Condividi questa Pagina