2 Multe in 100m per ZTL + cartella esattoriale = Hanno rotto il c***o!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Gigi, 27 Luglio 2007.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Per chiedere l'annullamneto della Cartella Esattoriale, ti è sufficente mandare le ricevute di versamento, opportunatamente fotocopiate su foglio A4, a mezzo fax, accompagnate da una intestazione e dalla stessa Cart. Esatt.

    Io ho fatto così e dopo qualche tempo mi è arrivato l'annullo.

    Ciao e..... In bocca al lupo!

    :snipersmile:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    questa non la sapevo :-k

    io ho perso mezza giornata di lavoro facendo code in uffici x dimostrare di aver gia' pagato :evil:

    cmq le cartelle esattoriali quando ti arrivano che hai gia' pagato mi fanno incaxxare dabbestia ](*,) ](*,) ](*,)
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    Ciao BigD,
    in centro a Milano ho preso per ben quattro volte la stessa multa nel giro di mezz'ora, per i ZTL, perchè sono passato appunto quattro volte per la stessa via, in cerca di parcheggio.

    Tengo a precisare che il cartello che indicava la ZTL era di dimensioni pari a 20/25 cm. appeso in alto dove ci sono le telecamere, sui fili del filobus.
    L'ho notato dopo essermi recato sul posto, a piedi, per vedere se ero io il co***one o che altro...........

    Non c'è stato verso di pagarne meno!

    Pagate tutte e 4!!
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi spiace...è chiaro che i cartelli devono avere dimensioni adeguate e non devono stare tra le nuvole.....

    però ti faccio un esempio della mia città....:
    Gallipoli è una città turistica sul mare composta da una penisola (parte nuova) e da un'isola (centro storico)...
    le due sono collegate da un antico ponte....
    all'inizio del ponte c'è un segnale ENORME con un lampeggiante giallo...
    prima di arrivare davanti al ponte ci sono diversi segnali di preavviso....
    nonostante ciò tantissima gente dice di non vederlo](*,)
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    Pensa che se uno non si caga sotto per l'arrivo della Cart. Esatt. e se ne frega di tutto quello che gli arriva per posta, presupposto che sia in possesso della ricevuta di pagamento della multa, può aspettare fino a quando gli arrivano in casa i funzionari per il pignoramento dei beni e sbattergli in faccia la ricevuta!!!

    :snipersmile:
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

    Adesso ti racconto a Brescia, dove invece dobbiamo pagare la realizzazione di una metropolitana che nessuno ha voluto e per la quale sono già finiti i soldi stanziati dall'UE!!!
    Messe le telecamere sono spuntati i relativi cartelli di dimensioni molto ridotte, a tal punto che nel giro di 3/4 mesi erano gia state fatte la bellezza di 120.000 contravvenzioni (notate che a Brescia siamo in 300.000)!! La gente si è lamentata e sono state fatte delle segnaletiche sull'asfalto così da rendere più visibile l'ingresso nella ztl... Solo che sembra siano state fatte con l'inchiostro simpatico, perchè nel giro di un paio di mesi sono diventate pressochè invisibili... Secondo voi sono state riverniciate dopo essersi scolorite??!!


    Sono "contento" (in senso lato, ovviamente mi spiace) che un'altro utente abbia confermato che una volta entrati nella via si becca la prima multa e che non c'è modo di non prendere anche la seconda multa perchè l'unica strada tra le due telecamere è a senso unico in ingresso sulla via...

    Controllo o vessazione???? Dai Bigg, non puoi dirmi che questo è controllare...
     
  7. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ho già detto che non conosco la vostra "realtà viabile", ma NON è sicuramente normale NON mettere un'alternativa da prendere per non accedere obbligatoriamente nella ZTL (prendendo così un verbale)....

    se così fosse solidarietà!:wink:
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e non gridare[​IMG]
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non pretendo di arrivare a tanto.... ti ringrazio cmq x avermi detto come fare x risparmiare ogni volta (mi e' successo + volte :evil: ) mezza gg di lavoro e un gran romipmento di cocones :wink:

    una sola parola: INAMISSIBILE ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  10. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    OT stard on:

    Andrew...siccome ti passa davvero poco nella tua struggente attesa.............

    hai dimenticato di aggiungere una ///M alla parola quotata!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

    OT stard off.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    siete ormai in 4 o 5 che...... non vi sopporto piùùùùùùùùùùù ](*,) ](*,) ](*,)
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Adesso sono contento :wink: :lol:

    scusa capo :mrgreen:, pace? 8-[ :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    PEACE!:cool: [​IMG]:mrgreen:
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Adesso giuro che divento veramente cattivo!!!! :bad-words::bad-words::bad-words:
    Sono stato questa mattina all'Esatri di Brescia per verificare che il fax (con tutta la documentazione allegata, compreso il bollettino!) che avevo mandato ai vigili di milano e p.c. all'esatri di brescia fosse stato recepito
    , il contenuto del fax era una diffida da ogni ulteriore azione nei miei confronti.
    Morale della favola, l'esatri mi risponde che la cartella risulta ancora attiva e che devo contattare i vigili di milano perchè loro non ci possono fare nulla!! Il due numeri di telefono dei vigili (provare per credere 800.851.515 - 02-77272753) ovviamnte non rispondono perchè perennemente occupati :bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:!!!!!!!!!!! Mamma mia se sono incazzato!!!!!!!!!!!!!

    Provate a chiamare i due numeri!!! E se per caso vi risponde qualcuno mandateli a fare in culo da parte mia!!!

    Ma vi sembra possibile dover correre dietro alle cagate che combinano per non rischiare di vedersi ILLECITAMENTE PIGNORATO UN BENE??!!
    Purtroppo a casa dei miei genitori può capitare di non trovare nessuno in casa, altrimenti la soluzione migliore sarebbe stata quella di aspettare l'ufficiale giudiziario con il bollettino in una mano e la mazza da baseball nell'altra!!!:2gunfire::snipersmile::dangerous:bad-words::sadomaso

    SONO SCHIFATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edit: ho dimenticato di dire che tutto è stato mandato in copia anche per raccomandata!!! Ancora complimenti!
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Aggiungo che anche chiamando il centralino dei vigili non è possibile parlare con alcun operatore!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!!! ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!!
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Miracolo, sono riuscito a parlare (dopo sole 2/3 ore di tentativi) con il numero verde, la signorina mi ha ridato lo stesso numero di fax al quale avevo inviato la prima volta il fax (INVIATO IL 30.07) , la tipa mi ha detto che hanno tanto da lavorare poverini e che la cartella non è ancora stata annullata perchè nessuno probabilmente ha ancora avuto tempo di analizzare la pratica!! Si! intanto però la scadenza della cartella esattoriale si avvicina!!!
    Oggi mando un'altro fax al fulmicotone, allegando anche la copia e il rapportino del 1° fax, dopo di che se non annullano la cartella passo tutta la pratica in mano al legale e chiedo i danni!!!
    Non siamo al terzo mondo, siamo al quarto!!! Ripeto, VERGOGNA!!!!
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sarà anche giusto però anche io la trovo una presa per il culo ...

    posso capire se le multe vengono prese con 10 min di distanza ma non con 1-2 -3 min ...

    l'errore di entrare in una ZTL è stato fatto ... uno può anche nn vedere il cartello.

    La multa in se serve per far capire di aver sbagliato, quindi o la multa glie la contestano subito dopo 1 sec essere entrati nella ZTL o è ridicolo multare a raffica.

    Ulteriore dimostrazione che serve solo per fare cassa...
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E non ti dico lo sbattimento per far annullare la cartella esattoriale relativa ad una delle due multe (ovviamente pagate entro i termini e per l'importo esatto)!! Stò valutando di fargli causa perchè ne ho le palle piene dei vigili di milano!!
    A quanto pare leggere un fax da 16 pagine (non c'è nemmeno la scusante di non averlo visto) è troppo difficile, così come far annullare la cartella esattoriale!!!
    Oggi ho perso un'altra mezza mattina tra esatri e giudice di pace ed è pure emerso che per fare ricorso devo andare davanti al giudice di pace di milano!!!!!!!!!!!!! MA PORCA TROI@ E CHI C@ZZO ME LA PAGA UN'ALTRA MEZZA GIORNATA DI LAVORO, LA BENZINA, L'AUTOSTRADA, IL PARCHEGGIO ETC ETC ETC, IL TUTTO PER DIMOSTRARE CHE DA QUALCHE PARTE negli uffici dei vigili di milano C'E' UNO O PIU' FANNULLONI??!! HO GIA SPESO I SOLDI PER 4 RACCOMANDATE, 2 MEZZE GIORNATE DI LAVORO, 2 FAX... ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!

    Questo non è un attacco contro i vigili in generale, ma contro i vigili di milano, a causa dei quali io sto rischiando di vedere pignorato un bene!!!!
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il mio legale mi ha consigliato di andare direttamente a Milano dai vigili, onde evitare che procedano al pignoramento!! BENISSIMO altra mezza giornata + benzina autostrada etc etc!! DOMANI VADO A PRENDERLI A CALCI IN CULO!! MA COME CAZ*O E' POSSIBILE MI CHIEDO IO CHE NEL 2007 CI SIA GENTE CHE "LAVORA" COSI'??!!

    VI SEMBRA GIUSTO????????????????


    SONO DISGUSTATO DA QUESTA GENTE CHE RUBA I SOLDI DEI CONTRIBUENTI!!!
    E SE FOSSI STATO SARDO O SICULO CHI CA*ZO ME LA PAGAVA LA TRASFERTA???!!!

    RIPETO, GLI E' ARRIVATA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PER FAR ANNULLARE LA CARTELLA ESATTORIALE BEN 4 VOLTE: IL 30.07 PER FAX, 3GG LAVORATIVI DOPO GLI E' ARRIVATA LA RACCOMANDATA, IL 30.08 PER FAX E 3 GG DOPO LA RACCOMANDATA!!!
    E POI CI SI CHIEDE PERCHE' LA GENTE ODIA I VIGILI....:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    Mi dispiace Bigg, perchè come ti avevo anche scritto ho la massima stima di te, ma i tuoi colleghi di Milano sono delle vere teste di caz*o e fanno fare brutta figura a tutti i vigili! Sfido chiunque a dire il contrario!! Anzi auguro a chi dice il contrario di trovarsi nella mia stessa situazione... Dopo ne riparliamo!!

    Questo thread è pesante, ma cascasse il mondo, non mi rimangio nemmeno una virgola!!!!!!!!!!!!!!!
     
  20. victorl

    victorl Collaudatore

    332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    hai tutta la mia solidarietà
     

Condividi questa Pagina