2 Multe in 100m per ZTL + cartella esattoriale = Hanno rotto il c***o!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 Multe in 100m per ZTL + cartella esattoriale = Hanno rotto il c***o!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Gigi, 27 Luglio 2007.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Un paio di anni fa, mio padre passa per sbaglio per una zona a traffico limitato (ZTL) a Milano; il grande fratello riprende la targa, ma non basta... appostata (Edit:) c'è un'altra telecamera.
    A distanza di qualche tempo arrivano a casa la bellezza di 2 multe per lo stessa infrazione; all'inizio si era convinti fosse lo stesso verbale emesso per errore due volte, ma guardando meglio sono 2 differenti!! Emessi a distanza di 1/2 min nella stessa via di Milano!
    Informandoci era inoltre emerso che per l'infrazione "per ZTL" non vale la regola in base alla quale non si può essere multati 2 volte per la stessa infrazione :evil::bad-words::bad-words:
    Indubbiamente incaxxato mio padre ha deciso di regalare al comune di Milano i soldi di entrambe le multe.

L'altro giorno arriva la cigliegina sulla torta di mer*a, arriva pure la cartella esattoriale per ulteriori 230 € per non aver pagato la multa!! Così ora bisogna pure rompersi il caxxo (e spendere soldi) per fare l'annullamento, DIMOSTRANDO OVVIAMENTE DI AVER PAGATO!! Aggiungo che è riuscito a chiamare il numero verde a disposizione dopo "soli" 3 giorni di tentativi!!

SONO STUFO DI ESSERE ITALIANO!!

Edit: erroneamente ricordavo che la seconda infrazione fosse stata rilevata da una vigilessa, che avevo prontamente insultato; mi scuso per l'errore e sottolineo che entrambe le multe sono frutto delle telecamere.
    p.s. hai ragione Big, dove editare il post in modo più chiaro per non far fraintendere le tue parole ;)

2. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    ... la terra dei cachi ... #-o #-o

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    manomale che c'era solo 1 vigile,metti caso ce ne erano una 10ina quante mute arrivavano?
    non ci posso credere io ne avrei pagata una sola e l'altra gliela mandavo con su l'adesivo dei rotoloni regina:evil:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    secondo me potevi fare ricorso, la regola vale se passi due volte sotto il portale con la telecamera allora ti becchi una multa per ogni volta che passi dal portale

ma non possono multarti per lo stesso passaggio una volta in automatico tramite telecamera e una volta tramite vigilessa

anche per i velox ne puoi prendere diversi se ne trovi 10 sulla tua strada ma non puoi beccarti una multa fatta dal velox e nello stesso punto una multa per velocità non commisurata fatta dal ghisa a piedi....

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    urca che sfiga se x questa cosa nn vale il fatto che nn puoi prendere "doppioni"! :-k

cmq...a sto punto, prova col giudice di pace a far dimostrare che, effettivamente,era la "stessa infrazione"...visto che devi dimostrare st'altra rottura di caxxo!

6. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    forse anche io.

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prima di tutto dovevi fare ricorso la prima volta, e poi ora non spendi niente, basta una raccomandata con le ricevute pagate ( ameno che tu non abbia pagato in ritardo). :wink:

PS. La vigilessa, ***** o no, ha fatto il suo lavoro.

8. Gigi

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Informandoci è emerso che la sanzione per essere passati in zona a traffico limitato può essere data anche 10 volte in 10 metri e vanno pagate tutte e 10!!! Non vale la regola in base alla quale non si può essere multati 2 volte per la stessa infrazione.
    Le multe sono state pagate entro i 60 gg e ora spendere anche solo un centesimo per risistemare una loro caxxata (perchè è di questo che si tratta!) mi fa innervosire da pazzi!!

9. victorl

victorl Collaudatore

358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    :eek: Roba da matti... che schifo.:sad:

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    a parte i commenti sulla vigilessa che non ti fanno onore.....e mi fanno vergognare di essere italiano.....

mi domando:
    - perchè la vigilessa ha preso la targa di tuo padre?
    - perchè non l'ha fermato per notificare il PV?
    - sei sicuro che non è un verbale di "sosta" in ZTL? (che è tutta un'altra cosa)
    - che centesimi devi spendere x dimostrtare che hai già pagato?
    - perchè (se è la stessa infrazione ad essere stata rilevata) non avete fatto ricorso subito?(è gratuito)....
    le cazzate le fa chi non guarda la segnaletica......o magari la guarda ma ignora l'esistenza delle telecamere.........

11. Gigi

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Martedì parto per le ferie, ma vi prometto che quando torno vi faccio vedere tutta la documentazione, e non è per sosta ma transito... I centesimi bigg sono legati al tempo perso e al fatto che non siamo di Milano... e che semplicemente il numero verde per tre giorni era palesemente staccato. Sono certo che tu sia un vigile con la testa sulle spalle, ma purtroppo dalle mie parti quelli come te sono molto rari... Sono il primo che paga se sbaglia; spesso però si oltrepassa la soglia tra controllo e vessazione... Ovviamente a mio modesto parere.
    ps aggiungo che essere intimati di pignoramento per un errore altrui non è la cosa più simpatica che conosca.
    Ciao

12. Gigi

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Come promesso vi posto la scansione delle due multe e la cartella esattoriale;
    Devo fare il mea culpa per un errore fatto: io mi ricordavo il nome di una vigilessa in uno dei due verbali, invece era solo il nome del verbalizzante; le multe sono state date entrambe con le macchinette per ztl. Chiedo quindi nuovamente scusa per quanto detto e provvederò ad editare immediatamente il post iniziale.
    Chiesto scusa, ora però voglio sentire cosa hanno da dire gli utenti circa le 2 multe prese ad un minuto di distanza nella stessa via di Milano, ma non nello stesso punto! Con in più pure la cartella esattoriale per una delle due multe (RIPETO, ENTRAMBE PAGATE ENTRO I TERMINI - se volete vi scannerizzo anche i bollettini...) con tanto di minaccia di pignoramento!!!
    Tu Bigg sarai schifato di essere italiano per ciò che ho detto, io sono schifato per essere minacciato di pignoramento per un'infrazione che ho pagato ben due volte!! VOMITEVOLE!!
    Questo è controllo o vessazione????????? La risposta è EVIDENTE!

Verbale 1

Verbale 2 notate la via e l'ora!!

Cartella esattoriale

13. Gigi

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

- chiedo ancora scusa per l'errore precedentemente spiegato (ho editato il primo post)
    - vedi sopra
    - non è un verbale di sosta, ma di transito
    - tempo e intimazione di pignoramento (gratuita!!) non sono quantificabili in centesimi a mio giudizio ma almeno in euro...
    - per questa specifica infrazione non vale la norma in base alla quale non si può essere multati per la stessa infrazione 2 volte! Ci eravamo informati più che bene, fidati! Se fai ricorso e lo perdi paghi doppio = pagare 3 volte la stessa infrazione... E POI... Ancora un pò ci danno l'ergastolo per una infrazione...
    - la cazzata è stata fatta, ok, ma una volta entrato nella via mi spieghi come cavolo ne esci senza beccare 2 multe?? Magari si può (chi è di Milano ci potrà illuminare), ma ciò non toglie che questa a me risulta essere un gran presa per il culo!!

...

14. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    scasami ma perchè hai editato il tuo primo messaggio?
    Così passo per pazzo!...

come vedi il mio commento con le mie domande poco sopra aveva un senso logico.....
    quindi chiariamo x tutti che tuo padre non è stato verbalizzato da una vigilessa (che tu hai appellato in maniera oscena SBAGLIANDO tutto)......

tuo padre, infatti, è passato x 2 volte sui sensori di un televarco dove
    comunque ci sono dei segnali indicanti il "pericolo"...
    non capisco ancora il senso di questo 3d....

devi capire che hai pagato 2 infrazioni diverse......

ciao Daniele!:wink:

p.s.:
    -vedendo le copie dei verbali ho capito perchè hai pensato ad una vigilessa......quella in firma è quella che ha visto la foto e confermato la targa sul computer....
    - ma poi, non hai visto che il numero di riferimento accertamento infrazione che è diverso?

cosa c'è da vomitare se una persona non segue delle regole ben precise e viene multata?

ripeto, non mi è sembrato onesto da parte tua editare il tuo primo messaggio e poi rispondere a me come se fossi pazzo, avresti potuto scrivere un nuovo messaggio dicendo che TI ERI SBAGLIATO e la vigilessa NON aveva colpe
    .....almeno per chi non l'avesse letto all'epoca o per chi non ricorda più.

15. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ok leggo ora...
    il trucco per non prenderne 2 è seguire la strada in alternativa a quella che dice: ZTL divieto d'accesso ai non autorizzati - rilevamento elettronico delle infrazioni!

16. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non capisco dov'è la presa x culo....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gigi

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ciao Bigg, ho editato spero più chiaramente il primo post.
    Perdonami però una considerazione... Passare nella stessa via a traffico limitato ed essere multati due volte lungo la stessa a distanza di un minuto a distanza di pochi metri una dall'altra mi sembra una presa in giro... Se sbaglio pago, ma qua se sbaglio pago 2 volte... Se anche ci fosse un modo per prendere solo la prima macchinetta, mi sembra che ci sia molta malafede nel posizionare le telecamere!!

Ma la foto riguarda proprio la segnaletica delle multe in oggetto?

18. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    no quella che ho postato l'ho presa do google image!:wink:

19. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Ho preso anche io una multa a quel varco.
    Il problema è che una volta che sei entrato in quella via non c'è modo di uscirne senza passare anche sotto la seconda telecamera.
    La seconda telecamera è stata messa perchè poco prima c'è un altro senso unico che si immette in c.so garibaldi.
    Sono solidale con te è una vigliaccata.....

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

non conosco assolutamente la vostra zona...ma a me sembra impossibile essere obbligati a passare (il 2°caso) per forza da una ZTL!

Condividi questa Pagina