ciao a tutti,vi posto solo un paio di giri a varano che ho girato il 7 Agosto, premetto innanzitutto che è la prima volta che entro a Varano quindi non aspettatevi grandi traittorie o tempi mozzafiato,anche se penso di non essere andato malissimo, inoltre vedrete voi stessi la cavalleria della maggior parte dei mezzi presenti nel mio turno (infatti apparte un coupè turbo a una subaru se non ricordo male erano tutti porsche,ferrari e Lotus..) Nota che vi sottolineo in certe curve sembra che la mia ///M abbia un rollio superiore ad una Renault 4,tutt'altro visto che è un'asse di legno è solo che la telecamera era fissata a c**o di cane e quindi questo è il risultato,ma vi giuro che per la prossima volta ho gia' studiato un sistema piu professionale... Per quanto riguarda il turno da 20 min mi sono davvero divertito molto e non ho neanche risentito troppo la differenza di prestazioni con gli altri "ricconi" e forse neanche tantissimo in curva,sempre considerando che la pista va imparata a modo,non sono invece per niente soddisfatto dell'impianto frenante e quindi della staccata in curva, (come si puo' notare benissimo nel video,perdo praticamente la maggior parte del mio svantaggio in questo modo) credo di avere qualcosa che non va troppo a modo,o nelle pastiglie balorde o nel circuito dell'olio o i tubi stessi che piu di tanto non reggono,ad ogni giro infatti mi aumenteva la corsa della leva e quindi alla lunga la mia frenata si prolungava in spazi sempre piu maggiori,non mi sono preoccupato piu di tanto visto che non dovevo fare dei tempi ne tantomeno dar paga a nessuno,ma solo divertirmi e cosi' è stato! ma sicuramente molto presto faro' dare un'occhita all'impianto frenante (tanto sono vicino alla spesa di 4 pneumatici nuovi,quindi mi uccido in una botta sola...) Mentre motore cambio ecc, non hanno fatto una piega,anzi piu tiravo e piu voleva andare! infine temperature e livelli dei liquidi sono tutti rimasti nella norma per fortuna.....giornata decisamente positiva...ancora una volta : GRAZIE ///M PER TUTTE LE EMOZIONI CHE MI REGALI..... Un saluto a tutti ! ///Lucas (vi prego fate tranquillamente qualsiasi tipo di commento anche se negativo sulla guida,anzi lo accetto MOLTO volentieri per poter migliorare i miei eventuali difetti) Un giro con una Ferrari 575 : http://lollononmollo.altervista.org/auto/vs575.avi Un giro con una Impreza : http://lollononmollo.altervista.org/auto/impreza.avi
Diciamo che probabilmente dal filmato non si ha l' impressione reale della velocità.. Nel primo video mi è piaciuto il controllo veloce e preciso del sovrasterzo in quella curva a sinistra...
Ciao Lucas....provvedo subito pure io a scaricare i filmati.... Invece per quelo che riguarda i tubi dei freni io non mi preoccuperei...o meglio da motociclista esperto di pista con i tubi originali è normale che la corsa dopo un pò si allunghi...infondo l'olio è un doch 4 e il tubo è in gomma....quindi quando pesti sul pedale freno ripetutamente è normale che l'olio diventi più caldo e la dilatazione la avvertono soprattutto i tubi. Soluzione???? Tubi in treccia aereonautica o meglio ancora in carbonio e in abbinamento olio di tipo doch 5. Otterrai una frenata più dura ma costante....e vedari che sarai molto più cattivo in staccata!!!!! Io sulla mia R6 vecchia avevo sostituito tutto l'impianto tubi/olio e la differenza sia in pista che su strada era notevole, invece su questa nuova ancora non li ho cambiati e a Misano dopo 15/20 minuti di turni credimi che mi si stringono le chiappe quando vado a frenare e la leva và lunga un bel pò. Ok ho finito.....scarico i due filmati. Ciao ciao da Robbè@@ PS:ma quand'è che vieni a fare qualche turno con la tua R6 a Misano?
E bravo Lucas....complimenti per i video.....ti sarai divertito un bel pò con la tua Emmona!!!!! Certo che quello con la Subaru era abbastanza fermo....secondo me c'hai pensato almeno un paio di volte di dargli qualche bussata!!!!! Tanto spingere è correre!!!!! Peccato che poi paghi te..... Ciao da Roberto!!!!!