1. Venerdì sera dopo il lavoro, entro in autostrada, quardo lo specchietto e vedo arrivare una strupenda 360 Spider, mi metto sulla destra, 150 km/h e una volta passata mi metto in scia e butto dentro la 4a. Lui apre, io apro e gli sto sotto, ad un certo punto sui scala (immagino....una fumatina nera) e io gli sto sotto comunque, avvicinandomi leggermente . Raggiungo gli 8000 in 4a, inserisco la 5a e lui si sposta sulla destra per farmi uscire dalla scia e comincia leggermente a scapparmi via....sono rimasto inzialmente soprpreso e poi molto soddisfatto. 2. Sabato, ora di pranzo, vado con mia figlia ad un centro commerciale (Centro Lugano Sud, con negozi tipo Ikea, Media Word, ecc.). Avevo poco tempo e ho pensato, faccio un giro e se trovo parcheggio bene altrimento torno nel tardo pomeriggio. Non trovo parcheggio e sono nella corsia di uscita per andaremene quando, guardando l'ultima corsia di parcheggi a "rastrello" messa perpendicolare alla mia, vedo in fondo (a 200m circa) una macchina in attesa che gli si liberi un parcheggio e poi da lui fino a me la corsia era libera. Mi scappano gli occhi su un parecheggio a 10 metri da me che si sta liberando, blocco e mi ci infinlo. Ora cominci al parte bella. La macchina che era in fondo ad aspettare si fionda verso di me, il tipo (una sorta di rumeno o qualcosa di simile) scende dalla macchina incazzato nero avvicinandosi al mio sportello da 2 pugni sul parafango dell'M, apre lo sportello e lo scaraventa con violenza contro la macchina parcheggiata a fianco. Io , mia figlia . Gli dico: " ohohoh bello, datti una calmata" non essendomi ancora accorto che i pugni sul parafango avevano lasciato il segno: Scendo con questo che sbraitava e io non capivo una sega perchè il suo italiano era proprio scadente, in parallelo scende la sua tipa e inizia a sbraitare sul fatto che gli avessi rubato il parcheggio. Io prendo la targa e dopo avergli detto che se avesso chiesto civilmente il parcheggio glielo avrei lasciato (anche se non è vero perchè dovevano svegliarsi per tempo), gli comunico che sarei andato immediatamente a denunciarli in polizia per i danni alla macchina. Lui aggiunge: "fai pure, tanto io non ti ho fatto niente" e la sua tipa "vai, vai, tanto ti sei solo e noi siamo in 2 e poi io ho anche uno zio in polizia". Io tengo la calma per non passaredalla parte del torto. Risalgo soprattutto per calmare la bimba, che di cartoni animati spinti ne vede parecchi, ma questo è stato un pò troppo. Vado al comando e il primo poiziotto mi dice di tornare più tardi perchè erano sorvaccarichi e, ascoltando l'accaduto mi dice:" senza un teste la cosa è difficile". Io Trovo fortunatamente un conoscente che aveva visto tutto e nel pomeriggio deposito una bella denuncia penale per danneggiamneto, con tanto di teste e presa delle impronte digitali del tipo che aveva lasciato nella parte interna del mio finstrino (quando lo ha scaraventato sulla macchina afianco). Questo pagherà: 1. I danni alla macchina 2. I danni morali a me e a mia figlia 3. Le 4 ore perse per la denuncia 4. Le ore che perderò per far periziare la macchina ed i km di viaggio verso l'assicurazione. Ma in che mondo viviamo????
Porca eva Garzo',sono rimasto scioccato dal tuo racconto...mi spiace soprattutto per la tua bimba,chissa' che shock!!! Cmq sei stato bravo a mantenere la calma,personalmete non so' come avrei reagito,ma giustamente hai pensato anche di non spaventare ulteriormente la tua bambina... Spennali piu' che puoi 'sti figli di troia........ Ciao
Re: 2 episodi nel week-end W la Svizzera, W il Canton Ticino! Queste cose da noi non succedono, se chiedi a un agente di prenderti le impronte digitali per un danneggiamento simile qui TI RIDONO IN FACCIA!
Re: 2 episodi nel week-end Questo mese ho pagato le tasse (una bella pillola!)...e per la prima volta devo dire che sono contento di pagare per avere la possibilità di usifruire di questi tipi di servizi.....Lode alla sbirra, peraltro anche carina, che è stata esemplare nel fare il suo lavoro.
Cero ke di teste di cazzo ce ne sono in giro!!! cmq leggendo quanto hai scritto ti invidio un po' x il tuo sangue freddo... io nn so cm avrei reagito btw l'importante è ke tu e la bimba state bene.... per il resto devi assolutamente dissanguarlo il coglione!!! così la prox volta ci pensa 2 volte !!! P.S. = le impronte digitali ?!? - CSI gli fa una pippa alla cantonale...
Mi trattengo perché potrei dire di tutto... ste cose mi fanno troppo girare i maroni... Mi domando in Italia cosa sarebbe successo andando dalla polizia o dai carabinieri. Sei stato bravo a non mettergli le mani addosso.
Re: 2 episodi nel week-end ..pensavo che ste cose accadessero solo da noi.......a parte che venendo spesso in Svizzera (a Lucerna, mia moglie è Svizzera e ha parenti lì) ho visto che sono tutti molto tranquilli.....cmq è incredibile que che ti è successo, sono proprio curioso di sapere come va a finire !!!!
Quando ti avrà pagato e sarà finito tutto, fagli avere un canotto e un biglietto con scritto "come back"...
Viviamo in una brutta società, gente stressata, gente che si sente rifiutata, delinquenti ....... secondo me ti è andata bene, si prende una accoltellata per molto meno di solito, la gente ha proprio perso il limite della realtà.
io sono un tipo calmissimo........anche a detta di gente che mi conosce...........PEROOOOOOOOOO..........una cosa cosi' non sarei stato tanto tranquillo penso. veramente bravo! io le avrei prese ma.....quante gliene avrei date.......lo so' poi si passa in torto ma in quei casi non ragiono. poi la bimba......bhe credo che per maggior parte sia stata proprio lei il motivo per cui sei stato cosi' freddo e ragionevole
Secondo me essendoci la bambina è stato ancora più bravo perché avrebbe potuto reagire proprio per difendere la piccola.
Garzò, mi dispiace tantissimo leggendo il tuo racconto mi sono immedesimato e mi è venuto male al cuore... mamma mia che delinquenti che ci sono in giro.. Devi togliergli anche le mutande a quei due imbecilli!
Vi ringrazio tutti per il sostegno. Il fattore della calma è anche dettata dal fatto che è dall'età dell'adolescenza che non passo più alle mani con qualcuno, non è proprio il mio forte, di solito le prendevo, e il tipo era un buon 20-30% più grosso di me (ma anche se fosse stato più piccolo credo che non sarei passato all mani). Il pensiero che sarebbe potuta andare peggio lo ha fatto anche mia miglie...sentendo anche quello ch è successo in Sicilia, dove uno, per una questione di parcheggio è stato pestato e ammazzato davanto alla figlia di 4 anni! Un brivido freddo pensando alle coincidente... Il tipo pagherà e sto pensando di dare una parte del risarcimento alla cerchia di amiconi Calabresi residenti in nel luganese per regolare i conti nel suo linguaggio, nella mia totale tranquillità.... Sono felice al pensiero che quello se la starà ridendo e a momenti riceverà una chiamata per essere convocato al comando. Godo troppo! La questione CSI delle impronte è nata anche con la sbirra che mi ha confermato che nella realta, quelli della scentifica, operano proprio così. A chi interessa vi descrivo la modalità del prelevo delle impronte: 1. Pennello con polvere argentata finissima che viene cosparsa sull'impronta (e visto che c'era vento anche fuori e dentro la macchina ). 2. Cartina quadrata 3cmx3 nera con pellicola autocollante trasparente che viene rimossa. 3. Incollatura della cartine nera sull'impronta, stacco e applicazione della pellicola trasparente per perotezione.....davvero interessante!