2 Domande su BMW 120 D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 Domande su BMW 120 D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gt-Sport, 13 Febbraio 2011.

  1. Gt-Sport

    Gt-Sport Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318(86) - BMW 320 E91(06)
    Salve a tutti. Volevo solo chiedervi due cose. Ho appena fatto il tagliando alla mia 120 D pre rest e mi hanno messo Petronas 5W40 che a detta del meccanico è migliore rispetto al Castrol. E' vera questa cosa?Nel catalogo Petronas l'olio rispetta il LL98 di BMW da quello che ho visto. La mia non ha il FAP.
    Per non aprire un altro topic volevo chiedere se si possono mettere le guarnizioni cromate intorno ai vetri post vendita e come si fa, se i sotoparaurti della restyling vanno bene sulla pre restyling oppure ci sono modifiche da fare? La stesa cosa per i fanali posteriori. Grazie mille delle eventuali risposte.
     
  2. nofaxe

    nofaxe Kartista

    111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    che io sappia la gradazione consigliata è 0W30. Il fatto che tu non abbia il fap implica che non devi rispettare le specifiche sulle ceneri (longlife04) credo.

    Penso che cmq 5w40 possa andare lo stesso, ma aspetta qualcuno che ne sappia più di me.
     
  3. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    io mi sono trovato molto molto molto molto meglio col 5w30 castrol, penso quindi che tutto sommato col 5w40 non ti troverai male ma non conosco il petronas, so solo che con lo 0w30 messo x due volte di fila e dopo 17000 km circa ogni 2000/3000 km mi consumava un litro di olio circa...
     
  4. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    I fanali posteriori se hai i fari allo xeno davanti li puoi mettere tranquillamente, x i paraurti non so ma ti sbrighi prima se prendi il kit m si adatta molto meglio alla pre-rest e poi è spettacolare, x la cromatura non saprei..penso si possa fare a me un meccanico aveva detto che costa un bel po' intorno ai 600 euro credo si possa fare solo che oggettivamente spendere 600 euro ed oltre per una cornicetta cromata non mi va grtanchè a genio, nonostante ci stia abbastanza bene.
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao la prossima volta ti consiglio di mettere il castrol edge 5w30 l'olio piu' indicato per il tuo motore,ora non so' quanti km possiede la tua auto,cmq è buona norma sostituire olio differenziale,olio cambio,e controllare il filtro recupero vapori dell'olio che si trova esattamente di fianco al filtro aria,è molto importante perchè sopratutto sul 120d la turbina è delicata,e quel filtro serve a proteggerla.
     
  6. Gt-Sport

    Gt-Sport Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318(86) - BMW 320 E91(06)
    grazie a tutti per le risposte. lascerò ancora per un po quest'olio visto che l'ho appena messo. spero che non sia dannoso al motore vista l'omologazione ll98 bmw ed anche porsche.
     
  7. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    confermo!! il filtro recupero vapori ogni 60000 circa sarebbe buona norma cambiarlo e spesso è uan cosa che viene tralasciata, se hai una pre-rest magari hai ancora quello a spugna che adesso è sostituito da quello a decantazione (dovrebbe essere migliore)... ma scusate l'ignoranza, il cambio dell'olio del differenziale sarebbe il corrispondende dell'automatico???
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nessuna pre -rest ha il filtro a spugna, solo a decantazione:wink:,l'olio del differenziale non centra nulla con quello del cambio automatico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    la mia l'avevaaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> solita sfiga??? ok quindi se ho l'automatico l'olio del differenziale devo cambiarlo comunque..consigli in merito?!?! gradazione?tipo? vado sempre su castrol ovviamente!
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma tu lo hai visto materialmente il filtro oppure ti è stato detto? comunque ogni macchina ha le proprie specifiche dovresti vedere sul coperchio del cambio cosa cè scritto
     
  11. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    x il cambio dell'olio dell'automatico e del filtro olio l'ho visto quando avevo la macchina sul ponte ed ho notato un coperchio nero con la scritta gialla lifetime oil di cui ho pure conservato una foto x quando andro ad ordinarlo e non credo proprio di cambiare gradazione o qualità...quello era e quello restera'....la domanda era se olio del cambio automatico o cambio olio gruppo differenziale siano la stessa cosa o se siano 2 cose diverse, se cosi fosse non ho nessunissima idea di quest'ultimo poichè nessuno mai mi ha parlato di sostituzione olio differenziale (meccanico compreso)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    L'olio del differenziale è una cosa, quello del cambio (automatico o manuele che sia) è un'altra..
     
  13. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    ma di fatto come si fa a cambiare l'olio del differenziale è una cosa fattibile in home made?? su castrol consiglano questo x il differenziale e rimandano a quello specificato da bmw x l'automatico SAF-XO 75W-90 ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    olio del differenziale deve avere queste caratteristiche: 75w90 api gl 5 qualsiasi marca va bene.Questo tipo di olio va cambiato ogni 50/70 mila km.Nel differenziale posizionato al centro delle due ruote posteriori va circa 1lt di olio ,è molto facile fare il livello in quanto fuoriesce da solo quando raggiunge il max.
     

Condividi questa Pagina