BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 2 din su serie 1 restyling: novità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 2 din su serie 1 restyling: novità

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da corrytouring, 5 Gennaio 2018.

  1. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Ciao a tutti, ho da poco preso una serie 1 ke monta una radio Business. Ho deciso di sostituirla e prendere una radio 2 din con Bluetooth e Usb (ke sono x me fondamentali e nn sono presenti nella mia).
    La radio è questa:
    https://it.aliexpress.com/item/2018...pm=a2g0s.13010208.99999999.259.58d13c00FPZCOI
    In pratica dovrebbe essere come quella di franchetti però con Android 8. Chiedo a voi, in special modo a franchetti, se ci possono essere particolari difficoltà nel montaggio, interferenze varie o altro.... insomma datemi dei consigli.
    Dimenticavo la mia è Start e Stop, x cui il tasto lo metterei nel posacenere. Ho visto questo:
    https://www.subito.it/accessori-aut...ecupero-tasti-sensori-ecc-udine-183448964.htm
    Sapete se si trova in vendita anche in qualche altro sito, negozio...
    Grazie a tutti....:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87


    Direi che non ci sono particolari difficoltà un buon elettrauto la monta facilmente, se invece pensi di farlo in autonomia ti consiglio di farlo in due, comunque eventualmente quando ti arriva se hai difficoltà mandami il numero in mp che ti chiamo
     
  3. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Grazie franchetti...
    Ho appena acquistato l'autoradio... se dovessi avere problemi ti faccio sapere.. ;)
    Mentre per quanto riguarda lo spostamento della barra dei tasti dove è presente lo Start e Stop ho contattato il venditore, ma quel modello lo fanno solo per la serie 3, allora mi stava venendo in mente di montarlo nella plastica dietro il posacenere forando la plastica esistente, però non so se c'è spazio sotto... dovrò smontare x vederlo.. in caso contrario avete altre idee dove posizionarlo?
     
  4. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Ciao anch'io possiedo il restyling e l'elettrauto mi ha citato le stesse parole del tuo, ho o optato per questa e risolto ogni problema.

    https://www.symacshop.it/bmw/48848/it/

    L'unica pecca :
    Cattivo audio, forse dato da android.
     
  5. jonbj

    jonbj Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
  6. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Ho utilizzato da qualche settimana l'autoradio e sono molto soddisfatto, pagandola 240€ non posso pretendere di+... ho solo un piccolo problemino:
    ho i tasti avanti e indietro invertiti sia sui tasti al volante ke sui tasti fisici della radio, la cosa strana, invece, è ke sui tasti del display del touchscreen funzionano correttamente.
    Ho provato a staccare la linea canbus collegata ai tasti al volante e ricollegarla ma niente....
    avete idea di cosa possa essere...
    @franchetti: visto ke la tua è molto simile alla mia, x caso hai avuto lo stesso problema?
     
  7. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Sinceramente non ho fatto caso ai tasti avanti e dietro, i due problemi che ho notato subito sono l'inversione delle sole casse posteriori (destra con sinistra) risolto spostando i pin del connettore che mi hanno fornito insieme alla radio e l'orologio che non si aggiorna e sballa anche quello del display dell'auto (al centro fra contachilometri e contagiri) in quanto collegato in canbus
     
  8. Bicio84

    Bicio84 Aspirante Pilota

    13
    1
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 116D
    Ciao a tutti, io ho acquistato lo stereo da aliexpress qualche mese fa...il montaggio è relativamente facile a parte che mi si è bruciato il fusibile 2 volte, il sistema gira bene anche se l'unico neo è quello del BT, dopo qualche settimana, non capisco come mai, il telefono non si collega più in automatico come invece faceva all'inizio.
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2018
  9. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Ma hai avuto anche tu il problema dell'orologio che si ferma quando la macchina è spenta e una volta accesa non si aggiorna?
     
  10. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Dopo un paio di minuti si aggiorna
     
  11. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    che impostazioni hai messo?
    il mio si aggiorna con il gps solo se passano 24 ore dall'ultima volta che è stata accesa l'auto!!!
     
  12. Peppeb0

    Peppeb0 Aspirante Pilota

    32
    1
    21 Luglio 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Non ho messo nessuna impostazione.. lo ha sempre fatto solo dal primo giorno quindi non saprei.. sballa quando accendo, un paio di minuti (credo anch'io finché aggancia il gps) poi si sistema
     
  13. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Io sono impazzito ma non trovo una soluzione, per farlo aggiornare devo togliere e rimettere la spunta di aggiornamento orario con gps per forzargli l'aggiornamento, altrimenti non aggiorna l'orario anche se ho agganciato il gps!!!
     
  14. Bicio84

    Bicio84 Aspirante Pilota

    13
    1
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 116D
    L'impostazione con GPS per l'orologio in realtà non è modificabile...nelle zone profondamente nascoste ci mette un paio di minuti a sistemarsi.
     
  15. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87
    Mi sono accorto che anche il navigatore sygic non funziona bene, forse ho cancellato le cartelle e forse questo influisce sul mancato aggiornamento dell'orologio, potresti zappare tutto il contenuto della schedina e condividerlo?
     
  16. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Io ho avuto questo problema: l'orario della radio era sballato, se lo settavo dal display appena accendevo la radio l'orario sballava di nuovo: in pratica era come se sul canbus avesse la priorità l'orario della radio.
    Per risolvere il problema sulla radio ho impostato orario automatico con il gps, però ho disattivato il fuso orario automatico e l'ho impostato manualmente su +1 GMT. In questo modo ho risolto... spero ti sia stato utile....
     
  17. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Invece a me con l'autoradio è successa una cosa strana: dopo averlo utilizzato x circa un mesetto senza alcun problema (a parte quello dell'inversione dei tasti di cui parlavo sopra), ad un certo punto inserisco un cd e si blocca, nn parte il cd, nn lo espelle, ma oltre a questo si bloccano tante cose... le due porte usb non funzionano +, il sistema android non funziona + correttamente (ad esempio non si riesce ad attivare il wifi...), la prima cosa che provo a fare è resettare e tornare alle impostazioni di fabbrica tramite menu, ma la voce non è selezionabile. Allora prova scollegare l'alimentazione (per una nottata) all'autoradio, ma niente. Poi provo a fare il reset del dispositivo tramite tastino sul frontale della stessa, ma senza alcun risultato.
    Ho contestato subito la cosa al venditore su Aliexpress, ma mi ha risposto dopo 10 giorni e l'unica cosa è stata di dirmi di fare il reset, dopodichè è scomparso. Oggi ho contattato il servizio clienti Aliexpress e mi hanno detto che contatteranno loro il venditore, ma sinceramente non ripongo tante aspettative nella possibilità che mi rimborsino (come ho chiesto) e che me ne inviino un altro.
    Cosa posso fare secondo voi? Posso provare qualche altra cosa x farlo resuscitare? Posso trovare qualche altra strada x ottenere il rimborso?
     
  18. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87

    Ciao, ti chiedo una cosa scontata ma te la chiedo lo stesso, hai tutto le viti di blocco del lettore cd?
     
  19. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Cosa intendi per viti di blocco del lettore cd? :-k
    Cmq considera che il lettore ha funzionato perfettamente fino a quel momento e leggeva regolarmente sia cd, sia mp3....
    Credo sia successo qualcosa a livello software (non so se legato o meno al blocco del cd), perchè da quel momento non funzionano tante cose su android, nn legge le porte usb, nn faceva resettare da menu.....
     
  20. franchetti

    franchetti Aspirante Pilota

    37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    1.767.655
    e87

    Si, a questo punto direi che il Problema è software
     

Condividi questa Pagina