2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FabX, 12 Ottobre 2008.

  1. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ecco un altro punto che non ho capito benissimo è il clima....
    Io il clima ce l'ho sopra il ccc ScreenHunter_01 Mar. 20 12.37.jpg
    esattamente così (presa al volo da google)
    Quindi per installare il 2din bisognerà limare l'inserto del clima e posizionarlo nella parte inferiore?
    Per quanto riguarda Aliexp. non me la sento di ordinare da lì perchè ci vuole un mese per la consegna e c'è il rischio che blocchino il pacco in dogana con pagamento della tassa.
    Ho visto però sulla baia qualcosa di simile a prezzi leggermente più alti ma almeno sono tranquillo per la garanzia ed eventuali domande ecc... posto qualche link in ordine di prezzo! ;)

    https://www.ebay.it/itm/Android-7-1...064179?hash=item260de7fb33:g:DhwAAOSwAmJcG2rD

    https://www.ebay.it/itm/DAB-BMW-Aut...ke:BMW&hash=item26084aab52:g:tNwAAOSwwFNcIfRr

    https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-7...935898?hash=item4b13a2129a:g:kWAAAOSw2gxYx8~2

    https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-G...337696?hash=item36447dee60:g:LAIAAOSwNXpcIm~u

    Grazie mille per le ottime risposte raga! Bel forum ;)
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Attenzione: la stragrande maggioranza delle radio aftermarket sono per plance senza navigatore, che hanno la posizione radio / climatizzatore diversa da quella che vedo in foto.

    Nel mio caso sopra c'è la radio e sotto il clima.
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.053
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    @DanieleLP

    Concordo come scritto sopra,informati su questo GRANDE particolare PRIMA di acquistare ovunque...contattando il venditore per questa cosa.

    Inerente i tuoi link:

    1) NO assolutamente,pessimo come estetica.

    2) mi sembra di aver letto (al volo...) che non ha interfaccia canbus...devi chiedere al venditore.

    3) dovrebbe essere con SO WinCE 6.0 e non SO Android.I due sistemi operativi comportano notevoli differenze,su tutto!
    Ci sono pro e contro per entrambi i due SO...se non conosci WinCE punta su sistemi Android,più alla portata di tutti diciamo cosi...

    4) questo a livello hardware è ok, SO Android ok,scrivono che ha anche compresa interfaccia canbus...consiglio:
    contatta il venditore, chiedigli tutto quel che non ti è chiaro,ed in particolar modo se monta con plancia con navi originale, questo è MOLTO IMPORTANTE da sapere!
     
  4. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ok ragazzi perfetto ora ho ben chiari tutti i punti per procedere! Grandi!
    Purtroppo devo rimandare questo lavoro al mese prossimo minimo, perchè ora devo fare davvero parecchi lavori di meccanica e mi partono quasi 1000€ ma appena farò il lavoro dell'autoradio tornerò a postare e farvi vedere le foto!
     
  5. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Raga non ce l'ho fatta a non rompervi le balle di nuovo!!
    Allora credo di aver trovato la miglior soluzione possibile ad un prezzo buono fra l'altro

    https://m.it.aliexpress.com/item/32...d=7660amp-3do4wnFJEctfhZQ3onhSVg1553153186854
    Allora se non ho capito male basta semplicemente sostituirlo al mio vecchio monitor (facendo gli opportuni collegamenti)e posso utilizzare il mio vecchio iDrive e i miei comandi al volante! Sarebbe il top perchè a livello estetico rimarrebbe tutto originale ed anche a livello funzionale. Domanda: il mio vecchio ccc non funzionante rimarrebbe scollegato nella sua sede e stop giusto?
     
  6. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    A DanieleLP piace questo elemento.
  7. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006

    Fantasticooo!! Quindi approfondisci un attimo.. avevi lo stesso problema legato al ccc e hai deciso x questa soluzione? La tua nasce con navi professional? Il tuo vecchio ccc l hai lasciato nella sua sede di alloggio scollegato? A livello di montaggio è davvero plug-n-play? Nel senso che basta davvero scollegare il vecchio monitor e il ccc e ricollegare tutto al nuovo device senza bisogno di fare "taglia e cuci" con i fili? Perchè cosí mi regolo se devo aggiungere l'eventuale spesa di installazione o meno. Hai per caso aperto un 3D in passato in merito a questa esperienza?
    Quello postato da te viene circa 70$ in piú, credi ci siano differenze rispetto a quello postato da me?
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.053
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Tu avevi parlato di 2din in plancia e con budget "limitato"...per cui li sono virati i consigli. :D

    Esistono anche soluzioni per sostituire il sistema multimedia originale con after market come hai postato,da montare nello stesso posto, certamente,e nel tuo caso ritengo sia la cosa migliore.

    Quelli di Avinusa sono tali e quali a quelli che vedi su Alixepress...tanto la provenienza è sempre Cina!

    Importante è specificare se per CCC o CIC.

    Chiedi sempre al venditore sui dubbi che hai PRIMA di acquistare!
    Solo una cosa...quelli sono sistemi che si "appoggiano" all' unità ORIGINALE,praticamente è un monitor che si interfaccia al CCC nel tuo caso.
    Ora,se il tuo CCC non funziona...come ti trovi dopo?

    I 2din in plancia invece sono unità COMPLETE a se stanti,non richiedono CCC...
     
    A DanieleLP piace questo elemento.
  9. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ecco!! Proprio questa era la domanda da un milione di dollari-.-" quindi io avendo il ccc rotto non posso optare per questa soluzione? Io infatti credevo che fosse un monitor a se stante proprio come in 2din in plancia e che i cavi collegati al ccc e del vecchio monitor andassero a confluire tutti dietro al nuovo sistema multimediale, invece mi confermi che non è cosí?
    Allora sono COSTRETTO al 2din in plancia e alla vista del vecchio monitor/iDrive morti nelle loro sedi di alloggio giusto, Non c'è altra possibilità?
    Io come budget vorrei cercare di rimanere nei 400€ totali compresa installazione :neutral: sarà fattibile senza fare una schifezza a livello estetico secondo voi?
     
  10. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Scusa,non avevo capito che hai il CCC rotto. Infatti mi sembrava strano che eri interessato alla soluzione "autonoma".
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.053
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Con CCC rotto non hai possibilità di optare per la soluzione del "monitor" after market al suo posto,quindi presumo devi necessariamente virare sul 2 din,con i suggerimenti già dati, in particolar modo nel tuo caso sul fatto che hai la plancia con CCC e non senza nulla!
    I 2 din solitamente sono progettati come fattezze e misure appunto per chi in origine ha la radio BMW "tradizionale".
    Tu differisci da questi nella posizione del clima, e diversa plancia su questo particolare...

    L' installazione dei 2 din in plancia è sostanzialmente plug and play, se il modello che scegli è "ben progettato" nei cablaggi e ha COMPRESA interfaccia canbus specifica per la tua auto (o comunque per BMW serie E9x, questo è molto importante!).
    Esistono decine di video anche su youtube su come agire step by step,puoi fare anche da solo, a patto che non stai a zero su queste cose. :D

    p.s.
    https://www.youtube.com/results?search_query=Install+2+din+BMW+E90
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2019
  12. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ragazzi un'altra cosa che non riesco a capire: praticamente 9 su 10 inserzioni dicono "il prodotto non è compatibile se hai degli attacchi in fibra ottica" o una cosa del genere...
    Io credo di avere il cavo in fibra ottica che parte dalla mulf nel baule e finisce al ccc
    Possibile quindi che la maggior parte degli aftermarket io non possa montarli?
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.053
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se riferito ai 2 din after market, non penso supportino la fibra ottica, forse il Dynavin...anche se dubito pure su quello.
    Questi sono sistemi "all in one" con amplificatore audio INTERNO per tutti canali.

    A differenza di quei monitor after market che "si appoggiano" all' unità originale, i quali supportano la maggior parte anche la fibra ottica proprio perchè NON sono sistemi a se stanti ma sono "semplici monitor" (con integrato OS Android) di interfacciamento OBBLIGATORIO all' unità BMW originale.

    P.S.
    leggi se questo con acquisto dell' optional box aggiuntivo (che vedi nel link) supporta la fibra...eventualmente chiedi a loro...
    https://www.eonon.com/Android-Car-G...CD-Receiver-Double-Din-Car-GPSNavigation.html
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  14. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Quello che mi hai linkato ad esempio dice appunto che non è installabile se dispongo di lcd +iDrive
    Ma io onestamente continuo a non capire il perchè:cry2 praticamente tutti hanno sta dicitura...
    Altra cosa: il modulo Mulf, l'iDrive e il monitor li posso vendere o li devo mantenere perchè correlati cmq alla nuova futura autoradio?
     

    Files Allegati:

  15. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Scusa , ma tu hai Idrive e fibra ottica? Scusa ma non ricordo ,se lo hai già detto me ne scuso.
    Hai il display con idrive e relativa rotellina per comandare? Magari con una foto del display ti possiamo aiutare.
     
  16. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ciao carissimo grazie dell'interessamento! :D
    Allora si, io ho la rotellina, lo schermo lcd e il ccc navi prof. La fibra credo di averla perchè al modulo Mulf nel baule ho visto un cavo che se stacco emette una luce rossa e quindi credo sia la fibra..
     

    Files Allegati:

  17. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Allora prendi questo https://avinusa.com/8-8-bmw-3-series-e90-e91-e92-e93-android-multimedia-navigation-system.html

    Io ho preso quello per E60,che è identico,cambia solo qualche configurazione.
    Leggiti bene tutto,perchè è molto importante sapere se hai CCC,CIC o NBT. Cioè il tipo di Idrive.
    Io l'ho preso anche con la retrocamera, il tutto è una figata. Faro' recensione nel 3d apposito,appena ne avro' il tempo. Non te ne pentirai, ovviamente della parte originale dello schermo non perderai niente.
    Ovviamente c'è anche il sito spagnolo che da la garanzia di 2 anni e forse piu' agggiornamenti. Ma costa di piu',valuta tu. Il primo si paga la dogana, io ho pagato Euro 68,00 dagli spagnoli ovviamente no.
    Se vuoi altre info sono qui.
     
  18. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Eh no...:sad:
    Purtroppo come dicevamo qualche post sopra, io non posso montare quello perchè si "appoggia" al ccc originale dell'auto che nel mio caso è andato a farsi benedire](*,)
    Io voglio "liberarmi" di questo ccc e montare un aftermarket proprio per questo motivo, perchè si rompono di continuo. Sono anche venuto a sapere dall'ex proprietario che era già successo anche a lui-.-"
     
  19. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ahhhhh siiiiiiii, faccio mea culpa,è vero. In che senso il CCC rotto. Il display non funziona o è rotto il modulo?
    usato non si trova? che display avevi da 6,5 o 8,8 ? Hai il navi?
     
  20. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Credo sia il ccc rotto. Da il solito problema: logo fisso bmw oppure monitor nero che ogni tot da la flashata bianca ma poi non si avvia. Quindi il mio monitor e la Mulf funzionano.
    Il monitor non so che misure abbia, credo 8.8 cmq. Il navi si c'è, è l'impianto professional
     

Condividi questa Pagina