2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FabX, 12 Ottobre 2008.

  1. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    289
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    nn posso darti torto anche per me il prezzo del navigatore e tv è una FOLLIA...certe volte bmw esagera veramente](*,)basti pensare a quanto costa una uscita usb che in macchine di categoria moooolto inferiore è di serie!!!!!![-X[-X[-X


    cmq per me il più bello è il secondo;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  2. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Aspetto con ansia le foto di chi lo ha fatto...
    secondo me non c'è paragone con il navigatore originale.
    Pensate soltanto a quanto tempo ci si mette a digitare un indirizzo mentre con gli aftermarket basta toccare lo schermo....
     
  3. G-ROC

    G-ROC Kartista

    118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Guarda io non sono in grado di mettere le foto sul forum..come ho già detto in un'altro post..ma se mi mandate le vs e-mail sarò felice di inviarvi le foto!..x le modifiche devo dire ke avevo il prof. come radio,poi il mio installatore ha smontato tutta la parte centrale(radio,clima ecc..)montandomi un monitor JVC con navi ecc..il clima è stato spostato più in basso di alcuni cm(eliminando momentaneamente tutta quella pulsantiera sottostante..anzi nascondendola dietro al clima finchè non troveremo una "prolunga" per questi pulsanti in modo da spostarli altrove,si perchè pur avendo un solo tasto "vero" quello dell'hdc,la pulsantiera è un pezzo unico,non smontabile..quindi spero in un futuro di posizionarla sotto al piantone dello sterzo).
    Poi la cornice del clima me la rifilata un pò per poterla mettere più in basso,infine abbiamo fatto un mascherina in legno simile alla foto 2,ke si incastra giusta nella consolle al posto della vecchia radio,con del velcro nel posteriore per fermarla meglio,inoltre la mascherina tiene ben fermo anche il clima..il lavoro è stato pensato a lungo ed era l'unica soluzione, a meno di non montare un monitor motorizzato(ma francamente non mi piacciono,andavano bene sulle macchine 10 anni fà..ormai sono superati)..gli unici inconvenienti sono stati i tasti radio e il pdc ke hanno necessitato di un'adattatore(ke ha lievitato il prezzo di 250 euro)e hanno causato l'accensione del quadro strumenti in stile albero di natale,quando mi ha ricollegato la batteria..poi non ultimo il fatto ke la concessionaria mi ha detto ke se volesi o dovessi in futuro aggiornare il software dell'auto devo rimontare lo stereo originale se no l'operazione è impossibile..boh,se dovessi comprarla ora metterei l'idrive.."purtroppo" la mia era un'occasione e ho dovuto poi arrangiarmi come ho potuto!..fatemi sapere!!
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    scusa la foto poco civile ma ho solo questa..

    http://picasaweb.google.it/ggcapp69/InterniX5#5242049617368103586

    lo sfondo colorato lo puoi settare come ti pare per accordarlo al colore del cruscotto....il mio e' rosso come la pelle delle finiture...
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  6. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Non esiste una mascherina in commercio per fare il lavoro?!?!? Cioè per spostare il clima in basso e mettere il dopio din?!?!
     
  7. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    bellissima idea complimenti!!
     
  8. G-ROC

    G-ROC Kartista

    118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    IO NON LO TROVATA..
     
  9. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    anche se condo ci vuole il navi originale!!!!
    un domani chela rivenderai sara piu' appetibile
    ovviamente la mia considerazione e' riferita alla serie tre, e un'optional obbligatorio
    ormai
     
  10. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Si la moda lo rende un optional obbligatorio però quello originale è troooppo indietro rispetto alle altre autoradio tutto fare.
    Per esempio poi adesso ho problemi con il mio navi sulla e46 perché mi da disturbi sull'amplificazione da un canale... che faccio? Devo comprare un modulo che costa da solo 700€+iva quando con 500 ci compro un autoradio tutto fare...

    IMHO é solo "moda" mettere i moduli originali
     
  11. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Io tutti quei soldi per un navi originale non li spenderò mai, per molteplici motivi:

    1 il navi originale è limitato e ci si fà poco rispetto gli after market che per altro sono di ottima qualità

    2 ti lega all'acquisto di moduli aggiuntivi originali che costano un esagerazione e non li valgono assolutamente, quelli after market costano meno e funzionano benissimo, anzi direi meglio.

    3 se hanno problemi devi andare in bmw e ti ammazzano con i prezzi, non mi venite a dire finchè è in garanzia risponde la casa, perchè se si rompono succede sempre fuori garanzia....

    4 Ho messo la mia autoradio con un caricatore cd nel baule da 12 CD MP3!!! Bmw non ha un'acessorio del genere e se l'avesse quanto lo farebbe pagare?!?!?

    5 con quello che costa il navi originale sapete che mega iper super power carpc vi fate?!?!?!?!?!? :mrgreen: E sapete quante cose ci si fà con un carpc?!?!?!
     
  12. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    345
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    riprendo il 3d per dirvi che sulla baia tedesca è un vendita una mascherina 2din per E9x a €99, completa di staffe di metallo, ho aperto un post per metterla in evidenza per chi volesse cimentarsi :biggrin:
     
  13. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Non è che metteresti il link?!?!
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io quando riuscirò a vendere la mia e46 passerò ad una e90 seminuova e di sicuro il navi pro non devrà mancare,non tanto perchè mi serve la funzione di navigazione ma soprattutto perchè cambia proprio la plancia della macchina che senza navi è piatta come un tavolino e molto spoglia non degna di una bmw.quindi ti dico prendila col navi :wink:
     
  15. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    345
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
  16. avoplus

    avoplus Kartista

    54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Quoto in toto. =D>
    Anch'io, nella scelta della mia E90 ho preferito prenderla con il navi pro per una ragione estetica, ben sapendo che i navigatori "portatili" da 200€ sono di gran lunga più funzionali. ](*,)
    D'altra parte, senza lo schermo del navi sulla parte superiore della plancia, le nuove E9x sono davvero "povere"... :sad:
     
  17. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    pensate che quella doppia onda che hanno le e9x con il navigatore io la odio
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anche a me non piace :-k

    E' che se lo dici subito ti replicano che è perché non hai il navi, non te lo sei potuto permettere, ecc.ecc.

    Sarò anticonformista, ma preferisco la pulizia della plancia senza navi, come ho sempre scritto. Magari la prossima F30 avrà un navi meglio integrato e non sarò dello stesso avviso....

    edit: urka Zago: era un 3D vecchio di più di un anno! Sei un riesumatore e io ti vengo appresso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2010
  19. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    sarà amore?

    in realtà cercavo una discussione sul doppio DIN per l'E91 ...

    in tutti quelli che ho visto in rete fanno sparire la pulsantiera in basso ... quella dove ci sta lo start&stop per intenderci

    ahahah sisi certo non potevo permettermelo ... dove l'ho comprata c'erano due 320d una con il navi ed una senza ... quella con il navi costava 500 (cinquecento) euro in più ... devono essere state quelle 500 su 30000 a fare la differenza sulla mia scelta :-P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2010
  20. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Quoto. Nel punto dove si andrebbe a trovare la gobba io gli metterei tre strumenti classici tipo temperatura acqua, olio e manometro olio con la stessa illuminazione arancione.

    Devo trovare un contenitore che non rovini l'estetica e che sia molto simile alla plastica del cruscotto..
     

Condividi questa Pagina