1 curiosita per chi c'è l'ha il riscaldamento a vettura ferma (questo) come funziona??l'altra mattina ho messo il timer 20 minuti prima che salissi in auto,ma quando sono salito altro che auto calda..era tiepidina...c'è qualche cosa che sbaglio??? 2 curiosita...certe volte quando chiudo il tetto tengo premuto il pulsante x 3 secondi,fin tanto che non si chiudono gli specchietti,e certe volte il tetto automaticamente si chiude da solo con anche il vano copritetto...altre volte devo stare li tenendo premuto il pulsante aspettando la chiusura del tetto e del copritetto...xkè fa cosi??anche qui sbaglio io qualcosa?? grassie... :wink:
ciao carissimo, io non ho questo opzional ,ma l'ho visto da un mio amico e sinceramente anche lui non riusciva a capire come diavolo funzionasse perche se non sbaglio funziona sia per riscaldare sia per condizionare l'auto quando fuori fa caldo .... beh noi abbiamo provato il raffreddamento e ti devo dire che tutto funziona si accende il condizionatore all'ora impostata e l'auto a motore spento raffreddava ,ma poco e male ,non credo che il condizionatore senza azionamento puleggia motore possa funzionare e lo stesso per il riscaldamento , ma pensa chi è che fa scaldare l'aria che entra nell'abitacolo??? il motore no e se il motore e' spento come diavolo fa a riscaldare l'aria ...???? anche se ci fosse una serpentina elettrica o diavolerie simili ...ti scaricherebbero la batteria in un lampo ...uguale per il condizionatore... beh io ti dico leggi bene sul libretto istruzioni che dice o chiedi al concessionario...io credo che queto tipo di accessorio funzioni solo se hai da poco spento il motore e devi ripartire dopo una breve sosta in maniera che l'auto sfrutti il calore o il freddo residuo del motore ciao
grazie... ma sul libretto c'è proprio scritto che il timer serve alla mattina x trovare l'auto o calda o fredda,ovviamente serve il motore acceso...ma da solo non s'accende..e allora xke hanno fatto sta roba da 1400 euro che bisogna accendere l'auto???...x il riscaldamento a vettura ferma c'è il tasto "rest" il timer serve,teoricamente,solo x la mattina se c'è brina e x ,ripeto,aver macchina calda o fredda...secondo me è un'inchiappetata di schei!!!
dai...nessun'altro ha notato queste cose che cito sopra nella propria auto?? 996 e alf e altri che hanno il tetto,voi x chiuderlo tenete sempre premuto o si chiude tenendo premuto solo 3/4 secondi???
Ciao, no io ho notato questo, ma domani ci guardo con piu' attenzione : Se hai il vetro del tetto aperto, col tasto premuto per 3 sec si chiude, ma poi devi ripremerlo per richiudere anche il copritetto. Se invece hai solo il copritetto aperto, si chiude in automatico dopo i 3 sec col tasto premuto ... e' un po' come il doppio funzionamento del tasto interno, per chiuderlo completamente, devi prima attendere che chiuda il vetro, poi rispingere e chiude il copritetto. Per il clima, anch'io ho il timer ma non ho l'optional del riscaldatore automatico, non l'ho mai letto a dire il vero, ci guardo domani. Se tu hai l'opt , dovrebbe partire un post bruciatore che utilizza il gasolio per bruciare e riscaldare quindi i tubi dell'acqua ...
ecco a me qualche volta chiude tutto dopo aver tenuto il tasto 3 secondi tetto copritetto tutto altre volte devo stare li tenendo premuto fin che non si chiude..se mollo si ferma...dove sta il trucco?? si ho l'optional ma l'altro giorno sono montato e non faceva sto gran caldo...effetivamente c'erano 18 gradi fuori e io avevo impostato a 22...riprovero con piu freddo...:wink: