2 cosette lievi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 cosette lievi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 19 Settembre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ho 2 cosette da segnalare:

    1° : i vetri a compasso posteriori elettrici per essere chiusi vanno tenuti alzati i tastini appositi fino alla chiusura. Ma farli automatici no? Presumo sia per motivi di sicurezza; altra cosa, fare 2 tastini anche per i passeggeri seduti dietro? Ogni volta devono chiedermi di aprire.

    + che altro mi infastidisce la chiusura manuale dato che ne faccio un uso massiccio.

    2° : rarissimamente mi si accende la spia luci anteriori sinistra sul cruscotto quando metto gli anabbaglianti.
    Scendo e vedo la freccia sinistra accesa fissa e la posizione sinistra, mentre il destro tutto Ok. Colpetto al faro sinistro e voilà... tutto in ordine.
    Stile FIAT :D :D
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    D'accordissimo con te sul fatto che i finestrini a compasso non si chiudono in automatico! :roll:
    E' davvero scomodo a volte!

    Ciao
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ..il problema sapete qual'e'???

    che non so' che dirvi...

    anche io mi interessai a suo tempo di questo "problema", e sicuramente il discorso e' da imputarsi ad un fattore di sicurezza...

    trovai in giro pareri discordi:
    -chi diceva che era impossibile da fare (nulla e' impossibile)...
    -chi si era costruito un circuitino da applicare sotto entrambi i pulsanti il quale simulava la funzione auto di quelli anteriori
    -usando il DIS in conce un po' di tempo fa' "cascai" sulle funzioni di memory e sicurezza dell'auto (cercavo il modo di mandare in auto tutti i finestrini in chiusura....sono riuscito solo con il Dx)..e cosa vedo?? "funzione auto per vetri posteriori" (escluso berlina)...significa che c'e'??? purtroppo non ho avuto la possibilita' di provare (chissa' perche')...ma sono convinto che si puo' fare...

    non chiedete pure in conce perche' vi diranno SICURAMENTE che non si puo' (e che loro non ne sanno nulla)...
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Forse ho capito che cos' è quella funzione. Quando si preme il pulsante sulla chiave per aprire le sicure e lo si tiene premuto, si aprono anche i finestrini, il tettuccio e vetri a compasso posteriori.
    Il brutto è che se si rivuole chiudere i finestrini alla stessa maniera(con la chiave), quelli a compasso restano aperti! Cosa davvvero fastidiosa! :evil:

    Un giorno vado in conce perchè mi voglio fare abilitare alcune funzioni della Memory Key: chiusura automatica delle sicure e un'altra cosa che non mi viene in mente fatto sta che ora quando tengo premuto il pulsante sulla chiave per aprire i finestrini quelli a compasso non mi si aprono più.

    Credo quindi, Riddle, che sia quella la funzione auto per vetri posteriori.

    Mi sa che per sbaglio mel'hanno attivata.

    In ogni caso non ne sono sicuro al 100%. :?: :?: :?:

    Ciao
     

Condividi questa Pagina