2 Chiacchiere con Alonso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 Chiacchiere con Alonso

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Paolo-CS, 19 Giugno 2010.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Forumisti, volevo raccontarvi della bella sorpresa che mi è stata fatta ieri. Non per esibizionismo, ma per piacere di raccontarvi di come è andata e per parlarvi di questo personaggio che mi ha piacevolmente sorpreso. In positivo. Infatti ieri mattina faccio rotta verso Maranello. Incontro mio padre in loco, per andare a visitare la mostra che ha organizzato con il suo materiale in Galleria Ferrari. Dopo aver visto la mostra, ci aspetta in ufficio una figura importante della factory, con la quale siamo legati da una stretta amicizia per due parole ed un saluto, roba di routine. Arriviamo, e ci viene detto: "Essendo voi persone fortemente legate al cavallino, per molti motivi, siamo lieti di farvi una piccola cortesia. Infatti Fernando è giù con sua moglie e qualche amico per far vedere Maranello, e siamo felici di presentarvelo.":eek:. Attimo di silenzio. E poi domanda: "Ma dove?". Risposta: "Passerà di qui fra pochi minuti". Io in un piccolo stato di ansia, pensavo ai miei pecedenti, ed avevo paura. Infatti i piloti "moderni" di questa nuova epoca, non quelli di 30 anni fa che erano "alla buona", spesso si mostrano freddi, poco aperti nei confronti dell'esterno. Soprattutto se costretti dalla Casa o dallo sponsor a presentars a manifestazioni equant'altro. Penso ancora aglii incontri cone il sommo Kaiser, che ti considerava poco o niente. Insomma passano pochi minuti e dalla porta dell'ufficio mi vedo arrivare Fernando. E già una cosa mi colpisce positivamente. Sembra un ragazzo "normale". Vestito in borghese, polo bianca, jeans e sneaker. Mi alzo per salutarlo e scopro una persona, sarà forse anche per la padronanza dell'italiano,e per il conteto privato, di una disponibilità e simpatia rara in quel mondo. Scambiamo in 4 un 5 minuti di chiacchiere, su Maranello, per la sua immediata attrazione alla cucina modenese e sulla Ferrari, e poi ci congediamo con una foto di rito (il mio animo da tifoso non ha resistito) davanti alla monoposto del grande Gilles ed un in bocca al lupo per la stagione. Insomma da ieri lo stimo ancora di più. Oltre che pilota anche come uomo. Ed un grazie alla Ferrari che ogni volta mi regala delle emozioni enormi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beato te che puoi fare queste esperienze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sai quanto ti invidio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guardate son stato proprio impressionato positivamente. Ho visto persone, come Badoer tirarsela in una maniera paurosa, pur non avendo mai combinato nulla. Trovare un 2 volte campione del mondo così umile e disponibile mi ha fatto una grande piacere. Poi a quanto pare, si sta legando molto a Maranello, porta spesso giù amici a far visitare la fabbrica e la Galleria. Insomma, vuole fare squadra. A differenza del buon Kimi, che si vedeva raramente, ed aveva il brutto difetto di parlare un pò poco, purtroppo anche con i tecnici:mrgreen:
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    piloti LATINI....e probabilmente venuti su educati bene....e non con il soldo in tasca di qualche manager infame :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    beh è positivo per il gruppo e una prospettiva futura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non ho mai avuto una buona impressione di Alonso (pregiudizi di vecchia tifoseria :lol), questo tuo racconto mi ha ravveduto :wink:

    Grande Paolo =D>
     
  7. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Grande Fernando..... si vede che è un ragazzo alla mano. =D>

    Posta la foto !!!! :wink:
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Appena mi spediscono la chiavetta da maranello la piazzo. Son anche io in attesa:biggrin:
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    cavolo, complimentoni!
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Eccovi qua la foto, e scusate per la faccia da pirla:mrgreen::

    [​IMG]

    E vi lascio anche qualche foto che mi hanno spedito stamattina (50MB a foto:eek:) della Galleria, con i suoi nuovi cambiamenti:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Grande Nando.... :biggrin:

    Ti invidio!

    Non ti preoccupare per la faccia da pirla, ma quale sei dei due? :mrgreen:
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma vacca porc...son stato a MARANELLo a MAGGIO ed ora mi cambian tutto...e pure una figata!!! ma porc!!!

    toccherà tornare giù :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheh

    ti invidio giusto poco poco cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La sala anfiteatro che prima ospitava altro, ed è stata ultimata una decina di giorni fa, con le F1 è realmente da panico. Poi dall'altro lato c'è una parete con più di 100 trofei, tutti schierati con giochi di luce che ne fanno risaltare la maestosità. Veramente stupenda:wink:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Paolo, ma tu qual'eri? Quello in mezzo? :mrgreen:
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè il personaggio sulla sinistra è noto, quello a destra ha qualche anno di troppo sulle spalle per scrivere su un forum, ergo rimane quello in centro. Son un pochino piccoletto, però ho il piede pesante:mrgreen:
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    uff dovrò tornare giù quanto prima :mrgreen:
     
  17. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    E c'hai pure una bella moglie....:mrgreen:
     
  18. Aiti

    Aiti Secondo Pilota

    531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    Gran bella esperienza, ti invidio molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina