Ciao a tutti, ho adocchiato una bellissima Z3 2.8 24v del 97 con 110mila km e con qualche normale "ruga". Sto avendo molte diffoltà nel reperire notizie circa eventuali problemi o precauzioni da prendere per questo splendido motore V6. Vi chiedo un aiuto e dei suggerimenti per capire cosa aspettarmi ed eventualmente quali possibili brutte sorprese potrei trovarmi, nel caso mi decidessi di acquistarla. L'attuale proprietario mi ha riferito che è sempre stata tagliandata BMW e che è in possesso di tutta la documentazione. Dalle prime foto noto che il tessuto della capote non sia in perfetta forma ed in particolare il plexiglass non riesce a stendersi completamente. A mio avviso è stata tenuta per troppo tempo scoperta nel box. Vi ringrazio
Ecco, questa potrebbe essere una delusione cocente. Erogazione a parte anche il rumore. Non si avvicina neanche lontanamente ad un V6. E non che sia necessariamente un male, dipende dalle aspettative. Verifica che la documentazione siano tutte le fatture e non solo dei timbrini. Perche' dei soli timbrini io non mi fiderei mai. Il che non vuol dire che non la prenderei ma non pagherei l'eventuale premium price che chiede. Il plexi metti comunque a preventivo di cambiarlo dopo tutti questi anni. Puoi provare da vedere da uno che sistema capotte se riesce a rinfrescarlo, magari scaldandolo, boh. Ai tempi della MG tutti hanno provato di tuttoi. Spolier: all'eta' non si comanda.
Intanto ti ringrazio per la risposta che terrò presente. Si ho già letto che il V6 è più di nome che di fatto, ma le info che cerco sono più relative all'affidabilità e quindi a cosa mettere in conto. Grazie ancora.
Forse non è chiaro: non è un v6. Non c’è fisicamente un v6 sotto al cofano. per il resto, i punti deboli sono i soliti degli m52: pompa acqua, valvola termostatica, tappo vaso di espansione da cambiare ad ogni service, vanos, bobine, consumo olio a volte elevato. Il tutto, considerando però anche la vetustà del mezzo.