2.3i o 3.0i?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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2.3i o 3.0i??

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da dolly80, 12 Gennaio 2010.

  1. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    Sei sicuro? Tempo leggendo le istruzioni ho trovato che c'è il launch control...:-k
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    L.c. è un dispositivo di cui è munito il doppia frizione, lo step del 23i e del 30i è il classico automatico con una logica di funzionamento migliorata e velocizzata, ma da quanto ne so io non ha dispositivi di partenza:wink:. Ma poi alla fine un automatico ti da tanti vantaggi, peccato che non abbiano montanto il Dkg su tutte le motorizzazioni, chè è un vero gioiellino a livello d'utilizzabilità e soprattutto è un vero cambio sportivo. Ma alla fine sulle nostre Z hanno messo tutta roba vecchiotta:mrgreen:. Mi sa che poco e aggiorneranno i motori[-X
     
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  3. dolly80

    dolly80 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa romeo gt
    Immagino che tu hai il cambio automatico sulla 23i, come va l'auto?hai provato la 30i prima di decidere?
     
  4. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    quoto, io cmq con cambio automatico prenderei solo la 35i con cambio doppia frizione che è veramente fantastico!
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutti questi interventi meritano un'apprezzatissima rep+=D>

    :wink:
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Grazie, a buon rendere:wink:.
     
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  7. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    dopo a casa controllo...
     
  8. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ho preferito provare solo la 23i per non farmi tentare dalla 30i

    si la mia ha il cambio automatico e mi sto trovando veramente bene, grazie anche ai pad al volante che in D mi consentono di scalare per aumentare il freno motore in situazioni di frenata di emergenza o similari, per poi tornare in automatico da solo; in modalità sport, inserendo il manuale, le marce si cambiano in maniera molto rapida, ne sono rimasto veramente stupito e soddisfatto. Per me che cerco comfort di marcia in città e sportività quando mi va, è un compromesso ottimo! =D>
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Lo Steptronic è sempre stato pur con qualche difetto un'ottimo automatico, che uso anche io abitualmente sulla e90, e come dici, se tu vuoi anche comodità è utilissimo. Ma se provi il Dkg capisci che siamo su un'altro pianeta. Ti giuro quando io ho guidato la 35i con il dkg, ne son rimasto impressionato, Bmw ha fatto un lavoro ottimo, tanto da risultarmi una trasmissione da auto di livello superiore. Insomma il Dkg non ha niente da invidiare al Pdk Porsche, ed è una spanna sopra (anche se non parliamo più di doppia frizione) all'E-gear Lamborghini che è sempre stato un'elettroattuato terribile..
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Io direi che il discorso si pone tra 2.3i e 3.5i.

    Se vuoi risparmiare prendi il 2.3 se vuoi le prestazioni il 3.5 dkg. Il 3.0 IMHO è un compromesso che costa e alla fine non soddisfa.

    I compromessi sono sempre compromessi.. io prenderei il 2.3 o il 3.5 con DKG il 3.0 non lo considererei affatto.

    PS. le ho provate tutte e tre... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  11. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    si si ho letto le vs. impressioni riguardo al dkg e sono convinto dell'ottima qualità dello stesso, ma fortuantamente non avendolo provato mi crogiolo nella convinzione che il mio steptronic sia un fulmine nelle cambiate :mrgreen:
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma alla fine è un discorso soggettivo, dire che il 30i non ha senso. Innanzitutto dici costa, bè come detto alla fine dei conti costa circa 3mila euro in più del 23i con la pelle, quindi costoso direi di no. E poi ci son persone come me che con la Z4 non cercano un'auto da week end sportiva, perchè si orientano su altri generi di auto (alla fine se vuoi una sportiva con gli attributi non ti compri un 35i), ma cercano un'auto da utilizzare tutti i giorni. Quindi il 35i è troppo per ciò che ne faccio io della Z, il 23i non avendolo provato al momento dell'acquisto pensavo fosse poco, allora il 30i è diventata la scelta giusta. Tu hai concluso dicendo il 30i è un compromesso. Da come la vedo io non è proprio così, certe volte l'equilibrio sta nel mezzo. E ti posso anche garantire che con un 30i manuale, con circa 100Kg in meno all'anteriore che gravano rispetto alla 35i ti puoi se vuoi togliere delle belle soddisfazioni. Rimanendo nel contesto che per me le auto sportive, son altre..
     
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  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Intanto l'importante è dar gas, alla fine la velocità del cambio è solo una variabile. Se l'auto la sai far correre qualche millisecondo più o meno non ti cambia la vita:mrgreen:
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Non sto criticando la scelta di nessuno: dico IMHO che se dovessi scegliere sceglierei o 2.3i o il 3.5si dkg.

    Il 2.3i se voglio risparmiare e fare un figurone, il 3.5 si dkg se voglio avere una macchina assoluta.

    Il 3.0i non lo considererei, provandolo non mi ha dato molto di più di un 2.3i mentre il 3.5 si dkg è una bomba (te lo dice uno che ha una M) il cambio è spaziale, quindi… perche spendere per non essere poi soddisfatti? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son pareri per me la 35i non è un'auto assoluta, è sicuramente ottima a livello di motore e cambio, regala un'ottima progressione, ma a livello di sterzo, comparto sospensivo, assetto, è una buona auto, non un'ottima auto. Auto assolute son una Exige, 997 Gt3 Rs, una Scuderia. Quindi per me 60 mila euro per una 35i son soldi buttati, andando nella fascia dove si trovano auto ben più specialistiche a livello prestazionale, citando sempre e solo la solita Boxster S che non è un passo ma 10 avanti alla 35i per divertimento e prestazione. E la is per me avrà ancora meno senso, perchè andrà oltre i 60 mila euro. Poi ripeto son pareri, ogni auto per me deve aver un suo prezzo e me il prodotto Z4 non deve andare sopra i 50 mila euro d'una 30i accessoriata o di una 23i ulta accessoriata.
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Io parlavo della 35si dkg con il kit che fa 0-100 in 4.8.

    Certo non è una Z4M che è un'auto nervosissima difficile, impegnativa e poi i tempi della Z4M sono risicati in pista e sul bagnato ti puoi fare anche male.

    Come prestazioni da "strada" è praticamente assoluta a meno che non ti confronti con mostri sacri (anche come prezzo) , che non sono certo la Elise/Exige che con la mia sulla Serravalle ho massacrato grazie all'allungo in modo devastante. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  17. dolly80

    dolly80 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa romeo gt
    nel mio caso tra la 23i e la 30i ci sono circa €8.000 di differenza in quanto la prima è una Km zero del 2009 non molto accessoriata e l'altra invece da immatricolare e quasi full optional... quindi il dilemma continua...
     
  18. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    A mio modesto parere la cosa migliore che puoi fare è provarle tu di persona, perchè i nostri consigli non possono che essere personali, ma alla fine quello che deve fare l'acquisto e soprattutto che deve essere soddisfatto sei tu.
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sulla milano-genova da serravalle in poi penso che una Exige sia un'auto pressochè imbattibile anche con un 599 o una murcielago. Soprattutto perchè li di allungo proprio non se ne ha bisogno. Se poi parliamo di una S 260, penso che te la puoi lottare giusto con un Gt3 Rs. Poi se quello sulla Exige era uno zoppo non è colpa mia:lol:. Su un misto lento, o medio veloce la Exige non ha rivali che non siano le varie Catheram, Atom, Radical. Su un'autostrada come Monza le cose cambiano è normale. Ma con la Exige S amici su piste guidate come Franciacorta girano su tempi inavvicinabili per qualsiasi Bmw attualmente in produzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    secondo me c'è poco da decidere... 8 zucche non sono poche, io personalmente ho optato per la 23 per un fatto di costi di gestione un po' + alti e minore rivendibilità un domani
     

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