2-3-4-5 Ottobre Nurburgring + OPL Spa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

2-3-4-5 Ottobre Nurburgring + OPL Spa

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da ledogme, 5 Agosto 2010.

1. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    domani Spa! Previsto sole! GiorgioZ4 È carico come una molla, Ring spettacolare come al solito nonostante mille avventure e disavventure. Spettacolare cercare di stargli dietro nella strada per Spa,passando anche per kerpen. Incrocio le dita. Ciaooo!

2. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grandi Giorgi :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale_Ale

Ale_Ale Kartista

100
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    BuonaS Spa Giorgi!! :mrgreen:

4. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Esattamente quello che mi aspettavo... da voi due! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Giorgio sembra tanto Docile ma in realtà è un pazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parola di passeggero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo conosco bene e l'ho imparato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    [-X:mrgreen:[-X:mrgreen:[-X:mrgreen:

8. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grandi.....=D>=D>=D>

9. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    spa semplicemente spettacolare! Presto camera car e qualche foto. Sono contento,insieme al ring è la Pista per eccellenza. Molto veloce e in alcuni punti molto tecnica. Stessa organizzazione dell'opl al ring. Meteo ideale. Ho capito tutti i limiti della mia guida su di una pista che che trasuda storia,gesta eroiche e tragedie. Dopo il 360 gradi a 120kmh con bacio al rail.la corsa per sostituire i dischi crepati e stato il degno modo per concludere una esperienza esaltante di questi 4 giorni.

10. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    =D>=D>=D>

Bacio al rail spero con poche se non nulle conseguenze... :confused:

11. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Nulle no,poche si. Niente fammi a meccanica o carrozzeria. Solo paraurti rimesso a nuovo con un pò di nastro americano. Purtroppo il nastro adesivo non ripara l'autostima. Diciamo che mi ritengo miracolato. Per fortuna perché perdersi Spa sarebbe stato un vero peccato.

12. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Eh, ci son passato anche io al Ring...ma ho continuato a girare, fancu.lo l'autostima! :lol:

:wink:

Bravo Giorgione

13. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    purtroppo ne so qualcosa... al ring ho rischiato per ben 2 volte, e la seconda penso la conosciete un pò tutti...](*,)

io ho un grosso problema, mi abbatto facilmente, e quando prendo uno spavento, ci vuole un pò a carburare dinuovo

cmq anche questo fa parte della nostra passione in pista, quindi non può far altro che far maturare sempre di più la nostra esperienza a riguardo:wink:

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sei sempre un grande =D>

15. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    grande giorgio ti invidio](*,)

16. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Wow! che fatica, 5 giorni vissuti in apnea.

Tutto sommato e' andata bene, saluto i ragazzi conosciuti su al Ring, in particolare quelli del forum Ale_Ale e Luca, le cene al ring chiacchierando di motori, di "gesta eroiche" ma piu' spesso "gesta ilari", sono il momento piu' rialssante della giornata.

In particolare ringrazio Luca che si e' prodigato per aiutarmi nel risolvere il mio problema con i dischi.

Un grazie enorme a Giorgiozeta che e' un ragazzo fantastico guida con una velocita' impressionante e si e' fatto in 4 per aiutarmi con i dischi.

Sabato la pista si e' asciugata solo in serata, e tra la ressa mi sono ritagliato appena un paio di giri guidati, piu' un paio come passeggero di Giorgio davvero spettacolari, un vero fulmine, tanto di cappello, per me e' inarrivabile, un'ora prima della chiusura circuito chiuso per nebbia, tutti a casa.

Domenica mattina la nebbia ha lasciato una pista viscida e fredda, nel primo giro sembrava di girare sul ghiaccio, io ho staccato tutti i controlli, ovviamente!, e mi sono girato nel punto piu' veloce del circuito, alla Kesselchen a 120kmh circa, il culo che nell'aggerimento sul dosso parte lentamente ma inesorabilmente, giusto il tempo di buttare giu' un paio di bestemmie, doppio testacoda sulla striscia di erba interna con leggera toccata del rail interno. Sinceramente mi aspettavo di ritrovarmi con la macchina distrutta ma alla fine solo una piccola incazzatura e tanta delusione.

L'euforia per lo scampato pericolo, io continuavo a pensare che martedi' dovevo essere a Spa, ha lasciato subito spazio allo scoramento quando

dopo aver lavato la macchina da tutta l'erba raccolta mi sono accorto di alcune crepe che partivano dai fori dei dischi freno anteriori e che

alcune di queste si prolungavano fino al bordo del disco stesso.

Fatti altri 5 o 6 giri, di piu' non si poteva visto il traffico disumano e la coda perenne fuori dal circuito di chi voleva entrare, evitando le staccate

piu' violente, mi sono preparato a passare un lunedi' in cerca di un meccanico che mi sostituisse i dischi nel giro di poche ore.

Lunedi' fortunatamente sono riuscito a far fare il lavoro appena in tempo per la riapertura del circuito e mi sono preparato a fare il rodaggio dei dischi nuovi in pista, avevo ancora 6 o 7 giri da fare e speravo che le due ore di apertura fossero sufficienti.

Purtroppo senza alcun preavviso la direzione del circuito ha deciso che le due ore di apertura diventavano una sola ora, che poi si e' ristretta a 45 minuti per un po' di ritardo in apertura e per la chiusua anticipata di 10 minuti. Giusto il tempo di fare 4 giri da 10 minuti evitando accuratamente l'uso dei freni.

Incazzatura e promessa in cuor mio di non girare mai piu' al ring in apertura turistica, d'ora in poi, se ci sara' un poi, solo ed esclusivamente OPL.

Lunedi' sera Partenza per Spa, bellissimo viaggio tra le colline teutoniche-belghe a velocita' warp (cosi' ho ultimato il rodaggio dei dischi nuovi) e in un'ora e mezza eravamo nel nostro albergo nella ridente cittadina di Spa.

Martedi' il circuito, anzi IL circuito, da togliere il fiato, tra i circuiti attualmente usati dalla f1 moderna sicuramente il piu' bello, quello con il fascino maggiore e probabilmente uno dei piu' difficili.

L'Opl e' rilassante, sicura e permette di impostare i propri ritmi e le proprie pause, tutta un'altra vita. Organizzazione perfetta, tempo magnifico.

L'eau rouge e' LA curva per eccellenza, mette timore solo a guardarla da lontano seduto ai box, ci entravo a 175 pizzicando il cordolo sinistro, frenavo nella compressione e poi giu' di acceleratore buttandomi a destra per farmi "sparare" verso Raidillon con la cima degli alberi ed il cielo che che riempiono la visuale e la pista che sparisce non si sa dove, quando riappariva e mi rendevo conto di essere sulla linea giusta e di avere ancora spazio dal cordolo esterno era un sospiro di sollievo, semplicemente da panico, non credo di essermi minimamente avvicinato al limite di quella curva, ma ogni volta e' stata una emozione da mozzare il fiato, e poi Malmedy, Rivage, Pouhon, Stavelot e Blanchimont, ogni curva e' una sfida, alcune anche veloci o molto veloci ma le generose vie di fuga non erano sufficienti a farmi osare piu' di tanto e una leggera pioggerella in serata ha messo fine al divertimento. Credo che lo ricordero' per sempre.

Ho girato a Spa! Se ci penso ancora non ci credo........

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Racconto favoloso =D>=D>=D> e molta ma molta invidia 8-[

18. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Grande Giorgio e grandi anche agli altri compagni di viaggio =D>=D>=D>...invidia invidia invidia invidia!!!

19. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    :mrgreen: Non vi erano dubbi,gran bel racconto...complimenti ragazzi,massima Stima/invidia :wink:

20. Ale_Ale

Ale_Ale Kartista

100
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Bella Giorgio!! Ottimo racconto!! Che invida che dopo il ring ti sei sparato anche un OPL a Spa...

Condividi questa Pagina