mio fratello ha uno z4 2.2 e vorrebbe cambiarlo a favore di un z4 3.0, le differenze motoristiche si sentono tanto?
Non so come vada la 2.2, ma ti assicuro che la 3.0 va davvero tanto!!! Non penso che ci siano paragoni insomma...
...e bè passa da 170 a 231 cv... il 3000 va proprio forte,io ho sentito una sensibile differenza dalla ex-mia 325i da 190 cv ai 231 dello z3 che ho provato non tanto nel carattere del motore molto simile(spinta costante e progressiva) quanto nel prendere velocità in modo spettacolare!!! ...se poi vuole prendere la 3.0 Si si parla di 270 cv +o-.
allora dal 170cv al 231 il salto è bello, grande e godurioso. il 265cv....... beh quello è proprio un altro mondo!
La differenza è come paragonare la me*da alla cioccolata. Entrambi marroni, ma il sapore cambia un pelo
Io ho il 2.2 e posso dire con certezza che non è un motore sportivo. Ha un sound magnifico è godurioso e pastoso ai bassi, tira bene oltre i 5000 fino al limitatore e la spinta sul sedile si sente. è adatto ad un andatura allegrotta ma senza strafare. Il 3.0 sopra 4500rpm cambia tonalità e spinge con cattiveria fino al limitatore. Come consumi la differenz è minima. Tra il 3.0i e il 3.0si la differenza è minima per via di una diversa erogazione. La vera differenza si sente passando dal 2.2o 2.5 al 3.0! Da 0 a 100 la differenza è di quasi 2s che sono abbastanza per rendere l'idea.
li' mi decapita direttamente, esecuzione pubblica tra l'altro devo ancora accennargli che sto programmando la gt-r (e con quella rischio _SERIAMENTE_)
E io son grande puffo. Il 3.0i 231cv imho è un motore elettrico. Erogazione troppo lineare, la cattiveria non sa cosa sia. Preferisco un 2000d da 150cv. Il 3.0si è un'altra cosa. Erogazione cattivissima, cavalli che si sentono tutti e divertimento pauroso. Quello è un vero benza bmw.
come al solito hai esagerato ed hai parlato senza aver provato *bene* i 2 motori. Bastava quello che avevo scritto io poco più su, Imho
noi puffi siam così, i tuoi amici blu.... puffami questa cosa quattrocchi ahahahahahahah oggi è una giornata mondiale, e non è manco venerdì pomeriggio!!!!!
Imho, ripeto, c'è una differenza abissale. Poi son gusti... I motori li ho provati il 3.0si per circa 300km, il 3.0i 231cv per circa 200... Mi son bastati per trarre le conclusioni...:wink: Poi ovvio io misuro a culometro, a sensazioni. Numericamente parlando anche il 231cv è un'ottimo motore...
il punto è un altro: se c'è un motore "elettrico" quello è l'si !!! poi.... che vada INDECENTEMENTE più forte sono il primo a dirlo
Elettrico il 3.0si?? Quello più sale più tira... In cima è un mostro. Io continuo sempre più a pensare che il 330ci che ho provato io aveva qualcosa di rotto.