Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile? L'avessi visto prima questo post!!! Ho montato sabato dei cerchi csl da 18" con gomme bridgestone rft su una z4 2.2 e vi posso dire che il calo di prestazioni si sente e come....altro che 2/3 KM. A parte la velocita' massima che e' secondo me meno importante, ho natato un bel calo di ripresa e di accelerazione.... L'impatto estetico e' molto bello, ma i 18" sul 2.2 sono troppo. Adesso provero' con dei 17" per vedere l'effetto e nel caso non mi soddisfino neanche questi si ritorna subito ai 16".... :wink: QUESTE SONO LE FOTO: http://mio.discoremoto.virgilio.it/tnsal/ SE QUALCUNO CON CILINDRATA PIU' GENEROSA DOVESSE ESSERE INTERESSATO MI FACCIA UN FISCHIO. VENDO I CERCHI CSL DA 18" (MONTATI SABATO 4-02-06) PRATICAMENTE NUOVI + GOMME BRIDGESTONE RE50 RFT 225/40 E 255/35 CON 5200km A 1000euro. DIREI UN OTTIMO PREZZO CONSIDERANDO SOLO QUANTO COSTANO LE GOMME!!!!! ciao a tutti
Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile? ciao, ho visto le foto 1 vero peccato. Per ciò che concerne i commenti ti ho già detto tutto al telefono Andrea. Le masse in rotazione sono un pericolo prestazionale non indifferente... Non a tutti succede, o quantomeno, non a tutti in questo modo sensibile! La mole che trascini ora, rispetto ai 16, diviene esponenziale in fase di riprese o accellerazioni da fermo soprattutto. Sul tuo 2.2, per non rinunciare ai 18 e prima di buttare l'idea...., magari proverei l'ipotesi "non run flut", che pesano moooolto meno! Prova se vuoi con 4 gomme da buttare, chiamando Luca!
Oggi sono stato da luca a fare una prova con dei 17 e devo dire che va meglio.....adesso vedo...li provo ancora per un po' e poi decido il da farsi.... :wink: tra l'altro c'erano li dei 18" nuovi nuovi con gomme normali e il peso ti diro' che non si discostava piu' di tanto dai runflat...sara' stato un mezzo chilo di differenza, non di piu'....
gia' misurate a suo tempo e le differenze sono appunto di mezzo kg a sfavore dei runflat....Michelin PS2 contro BS RE50 RFT :wink:
Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile? 16"???????? mamma mia che brutta la Z4 con i 16 pollici...con i 17" e' accettabile ma con i 16" davvero non si puo' vedere
in effetti con i 16 la z4 non e' il massimo della vita ma per lo meno con il 2.2 e' bella pronta....i 18 sono la morte sua.... :wink:
vabbe'.....allora aspetto il compressore volumetrico..... dite che un rimappatina alla centralina possa sistemare un po' le cose??? qualcuno di voi l'ha fatta??? :wink:
Almeno 17" dai...coi 16" è veramente orribile. Certo che mezzo chilo di gomma in più per ogni cerchio non è poco, io proverei i 18" senza Runflat.
mezzo kg di gomma e' niente per chi,come noi, monta dei cerchi da 12KG e dei pneumatici da 11,5KG ognuno!!!!!!! 23,5kg all'anteriore e 26kg al posteriore per ogni gomma/cerchio!!! neanche un panzer pesa tanto! per dei cerchi seri da 18" siamo sugli 8kg a cerchio....i nostri sono di ghisa a confronto!
Mi ricordo quando misi i Superleggera dalla OZ non notai differenze...il cerchio era leggerissimo a tenerlo in mano!
se giri in pista te ne accorgi eccome :wink: e su un cambio di direzione come un S veloce senti le differenze da un cerchio BMW originale ad un OZ superleggero
ah ok...allora sicuramente si :wink: ma per risparmiare peso su un cerchio da 18" bisogna donare il sangue!