Ho letto su un forum ke tra 6mesi circa potrebbe debuttare molto probabilmente questo motore; ke c'è di vero??? Ne sapete qlcosa???
Assolutamente nulla. Mi sembra però stupido mandare in pensione il 2.0d da 163 quando è ancora il 2 litri diesel con la migliore potenza specifica. Ci vedrei piu bene un 2.5 o un 2 litri twinTurbo affiancato al 163.
No, ci sono il Renault 2.0dCi da 175CV della Laguna e il 2.0TDI 170cv VW che per ora è riservato alla Altea FR, ma a breve sarà esteso su tutti i modelli del gruppo, dalla Golf all'A3, dalla Leon alla Octavia, passando per la Passat, A4 e forse A6
La BMW ha cambiato "spesso" motore nel giro di pochi anni (2-3) Basti pensare che la 530d del 99 nel 2001 era già vecchia perchè è passata da 184 a 193CV. Altri esempi possono essere l'X3 3.0d, la 330d restyling, 316i, 318i, 320i, ecc....
Non penso che nell'immediato lo faranno... questo motore è debuttato nel 2004 sulla 120d... come minimo durerà 3 anni, quindi IMHO prima del 2008 niente aggiornamenti. Se invece li fanno.... mi incazzo!
Si certo. Resta il fatto che questa politica di ha portati a rovinare il mercato dei diesel. Ora non hanno più l'immagine di macchine robuste, che tengono il mercato e che consumano veramente poco.
nuovi motori diesel io avevo letto tempo fa che erano in programma due nuovi motori diesel a 4 cilindri di 2 e 2.2 litri interamente nuovi con blocco in lega leggera; potenze di circa 175 e 200 cv; non credo tarderanno molto; la concorrenza è sempre più vicina..... saluti
. Prima del 2008 niente??? Ho i miei seri dubbi... Ormai la concorrenza nn stà + a guardare, basti vedere Vw ke farà debuttare a breve il 2.0 da 170cv, Renault, Toyota....insomma BMW è abituata a stare davanti, nn a rincorrere, xciò penso proprio ke a metà anno x la gioia di Goblin, riaggiorneranno il 2.0 da 163cv!!!!
Che bello cosi avremo un 2Litri che spinge come un 3Litri di 5 anni fa, costa di piu da produrre, dura di meno, consuma di piu, fa un rumore piu brutto. Continuo a non vedere i ventaggi di questa corsa alla potenza specifica se non il dire "Io ce l'ho più lungo"
Io non credo.... anche perchè il 2000d da 163cv è montato anche sulla 5er... e questa monta pure il 2500d da 177cv. Quindi non ha senso ora come ora l'introduzione di questo motore. Cmq non è vero che BMW è abituata a stare davanti, ha dei motori a benzina fino a 2500cc con potenze che fanno ridere anche i polli....
Che tralatro, detto tra noi: più CV su un diesel "piccolo" significano più prestazioni, ma erogazione pessima
Esatto... servirà solo a far aprire altri 1000 3d di bisticci tra Roger e Twin... A proposito... non vi siete ancora stufati di scornarvi sempre per le stesse cose? Cmq a me darebbe "fastidio" solo perchè ho appena preso l'auto e con un motore nuovo diventerebbe subito "vecchia"... anche se mi frega relativamente perchè ho fatto il select...
Infatti nn è logico, xò funziona così.... Cioè io nn penso ke BMW rimanga con questo motore ancora x molto, poi potrei anche sbagliarmi......
Tralascio la faccenda tra Roger e Twin ke nn c'entra (era solo una mia curiosità visto ke uno su Autopareri dà quasi x certo l'introduzione di questo motore da 186cv)! Cmq ho capito il tuo discorso, uno ke compra ora un 2.0d e ke vede tra pochi mesi l'introduzione di uno aggiornato, sembra un po' una presa x il culo, ma ho l'impressioe ke funziona così.....
dubito aspetteranno il 2008... fai i conti 1998->136 2001->150 2004->163 2007 seguendo il ritmo attuale... e forse lo tireranno fuori entro fine 2006. anche se concordo con bosh per il fatto della potenza specifica ci sono varie considerazioni da fare: -il 2000 costerà sempre di meno da mantenere di un 3000 -il margine di sviluppo è alto e quindi credo che siano affrontabili motorizzazioni 2000 che superino i 200 cv con alta affidabilità -anche se cala la durata ormai sono davvero pochi quelli che aspettano che l'auto passi i 250'000 km per cambiarla, ormai si pensa che passati i 200'000 sia assolutamente ora di buttarla via ed è effettivamente invendibile un auto con un simile chilometraggio, mentre come tutti dovremmo sapere invece, un diesel dovrebbe arrivare senza troppi impedimenti ai 400'000 e magari sorpassarli per bene.