sembra allora che il power step del 2.0d avrà 130kw(177cv) nel link che vi posto si dice che verrà montato sulla serie 5 restyling a settembre 2007,e a partire da marzo 2007 il 3.0 benzina verrà portato a 272cv.................due power step per la 530i in meno di due anni!(231-258, 258-272! ) io sta politica delle case di aggiornare sti motori ogni anno proprio non la capisco!!!!!!!!! http://www.autoblog.it/post/5362/novita-sulla-bmw-serie-5-facelift
stando allo schema riportato....................almeno sulla serie 5 per il 2007 il 3.0d non verrà toccato! mentre il 535d monterà il 286 cv..........
Si l'ho letto ieri xò è strano ke questo motore nn venga ritoccato, anche xchè aveva debuttato inizialmente sulla Serie 7 pre restyling xciò è già qlc anno ke è in commercio...
.................... mi sembra che sulla 7 pre restyling montassero inzialmente il 218cv..............
esatto...comunque ti quoto alla grande gimax...non capisco neanche io sti continui aggiornamenti...tutto x invogliare a cambiare l'auto piu spesso...x fortuna che i restyling sono piu soft... ho letto ke fanno anche la 525xd...bella storia...:wink:
si, infatti anche secondo me tutti questi " aggiornamenti" ( Cristo Santo, aggiornano più le macchine che il mio Norton Antivirus !!!) sono esagerati. Senza contare che le auto perdono valore sempre più rapidamente: Adesso, per ogni generazione dello stesso modello, ci sono 2 valutazioni: uno per la Pre-restyling. Ed una per la Post restyling... così è ridicola la cosa. Secondo me il 231cv non lo toccano per minimo 2 anni perchè: è uscito appena un anno fa per la E90. L'hanno lanciato ora sulla nuovissima coupè. Ed ho letto che verrà montato anche sul nuovo X5.... Perciò altri due anni di serenità sono garantiti.
non sò.....................ma di solito(certo non sempre)bmw i power step li monta sempre sulla 7 e la 5 e poi sulla 3(il caso della e90 è a parte perchè quando è uscita era un auto completamente nuova)..................
Anche questo è vero: infatti il primo modello a beneficiare del 6 cilindri da 231cv è stata la 7... poi la E90 e la serie 5(ma solo perchè il 218 era ancora troppo giovane). Potrebbe anche darsi che BMW decida di lasciare tutto com'è fino al restyling del 2008 della E90.
Nn penso, anche xchè la prima auto a beneficiare del 2.0d potenziato sarà sicuramente la Coupè in primavera, poi la Serie 5 e la Serie1 con il restyling e poi la Serie 3 sempre con il restyling anche xchè la Serie 7 con un 2.0d è alquanto ridicola!!! Tutto questo secondo me logicamente!:wink:
l'esempio della 7 era riferito al 3.0d........................:wink: Questo era solo per dire che bmw di solito fa così.............ma non è detto che il 2.0d 177cv non venga prima montato sulla 3 coupè..............ma..........secondo me la prima a beneficiarne sarà la 5 e poi le altre a seguire...........
ormai le macchine sono diventate come i computer...la compri oggi e tra un mese è gia vecchia... questa cosa è un po deprimente
Potenze impressionanti per un 2,0 litri. La potenza vicina ai 180 cavalli tempo fa si raggiungeva con un motore da 3,0 litri.
Direttamente proporzionale alla potenza raggiunta da un motore,i materiali utilizzati avranno una durezza diversa. I test complessi che riguardano il collaudo della durata massima di un motore che mettono a dura prova questo componente se non vagliano la soglia dei 300.000 Km non vengono immessi nel mercato.
Dipende quando ci sarà il restyling della Serie 5!!!:wink: Cmq sono d'accordo con tutti voi, se considerate ke nel 2002 il 330d E46 aveva 184cv e ora con il 2.0d siamo a quota 177cv....