CONFERMO in pieno. Il 6L se lo provi ti innamori, morbido e pastoso. Il 177 hp è uno dei migliori 2L in circolazione soprattutto alla luce degli ultimi aggiornamenti. il 150 è sottodimensionato. L'affermazione che un euro 3 sia meglio di un euro 4 o 5 è poi discutibilissima in quanto il rispetto di una normativa è un obbligo e non una scelta. Vorrei vedere la faccia del rivenditore se vai ad acquistare un auto nuova con la pretesa che la vuoi euro 3.
se cerchi c'è un bel thread aperto sul DPF e non FAP...anche qui bisogna esorcizzare il problema cosi come è stato fatto sulle lamelle. I difetti di origine sono stati verosimilmente eliminati. ormai è un dispositivo conil quel dovremo convivere. Dimmi tu cosa ne sai di REALI e non PRESUNTI problemi che il DPF causerebbe?
ripeto problemi reali del DPF sul X3??? Non aprire fronti di discussione per poi troncarli così (vedi post tuo #19)...non è bello. Almeno spiega perchè a tuo parere l'euro 3 è meglio dell'euro 4...
le mie certezze partono da questi dati: vero è che più i dispositivi ecologici sono evoluti più hanno bisogno di potenza; vero è che il motore 150 hp è stato progettato nella versione euro 2 poi aggiornato con + cavalli per la versione euro 3 e successivamente adattato senza ulteriore aggiornamento di potenza alla versione euro 4 vero è che per percorsi trafficati, per brevi percorsi il dpf come il fap creano problemi poichè la pulizia avviene mediante un processo forzato e non naturale vero è che il DPF è un dispositivo che richiede manutenzione anche costosa. Secondo me il 150 hp euro 3 è meglio rispetto al 150 hp euro 4 (oggi se non abiti in città con restrizioni antinquinamento dovendolo acquistare usato) altro è per 177 hp lì è un altra storia, un motore sicuramente + evoluto.
uhmmm ho qualche dubbio sui diversi punti ma preferisco lasciarti con le tue convizioni. Concordo sull'ultimo punto
Non ho letto l'articolo ma ti posso garantire che il 2/11/2006 ho preso il restayling euro 4 con motore 150 cavalli. Il motore da 177 è stato messo in vendita nella primavera 2007. Se posso dare un consiglio è vero che il 3.0 dona prestazioni e sensazioni più forti però visto che l'X3 non dovrebbe essere una macchina con velleità sportive (SD a parte) io prediligerei anche una futura rivendibilità del 2.0 Ciao Ciao
no sul concetto; si sul concordare; leggi il post 30....in fondo lo sai è un confronto verbale...dato che su strada il copnfronto non puoi reggerlo...
cinciu.... achtung: ha 118km... non sono sicuramente pochi. Perchè non cerchi meglio??? hai fretta? Io un auto con 118k non l aprenderei...l'usura tocca molti organi...
e dai..... deve scegliere trà i due modelli sotto mano! Io suggerisco il 150 hp e se ti serve una mano per la manutenzione, io ci sono. Un saluto Daniele.