BMW Z4 E89 - 2.0 V 2.3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 2.0 V 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mac72, 28 Febbraio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in quel video, così come nei precedenti da me postati che mostravano delle z4 23i, si discuteva sul comportamento del cambio, che come già scritto più di 2 volte, è lo stesso

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io con BMW ci ho lavorato, ma non è questo il punto.
    quello che abbiamo sotto gli occhi è che il 6 cilindri BMW è un motore godurioso e affidabile.
    Il 4 turbo sarà anche godurioso, ma molto meno affidabile, fatto in ottica di riduzione emissioni.

Quindi, al momento, secondo me un 6L è ancora migliore degli attuali 4 cilindri turbo. Il turbo ha il vantaggio di cosumare meno e inquinare meno, ma preferisco puntare su qualcosa di affidabile (poi si spaccano anche i 6L, ma meno).

Che il tuo sfigato diesel abbia 450.000km non me ne frega una cippa, buon per te. Quel tuo appunto continua a dimostrare che ti arrampichi sugli specchi pur di aver ragione.
    Sinceramente non me ne frega nemmeno una cippa di risponderti ancora, quindi questo è l'ultimo messaggio su questo topic rivolto a te. Adios ;)

3. PuccioE39

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ve ne è bisogno, non è un lavoro che mi compete.

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma a parte la bella guida, con la Z4 non c'è confronto!...;)

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.730
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    In che senso?

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E comunque anche a 'sto giro:

Riassumento le certezze:
    La Z4 23i automatica e' la migliore
    La Z4 23i manuale e' la migliore
    La Z4 20i manuale, boh, non ce l'ha nessuno
    La Z4 20i automatica e' la migliore

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    comunque, la 30i non ti interessa per un discorso di bollo o di cilindrata? Perchè nel messaggi ho visto che in vendita c'è una 23i a 21500 e una 30i a 22500.. quindi una 30i potrebbe rientrare come budget di acquisto.

Se l'hai già scritto scusa se me lo sono perso.

8. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Che la produzione di motori si sia spostata rapidamente da medio/grandi cubature e plurifrazionamenti a soluzioni che adottano cilindrate più piccole con volume della camera di scoppio il più vicino possibile ai 500cm3 non è un segreto, a beneficio di riduzione del consumo ed emissioni ma a discapito del divertimento e spesso della rotondità di funzionamento.
    Sono sicuro che tra la vecchia Porsche 987 Boxster/Cayman col 6 cilindri boxer aspirato e la nuova 981 (o come si chiama) col boxer 4 ma turbo sceglieresti la seconda, al contrario del 95% degli appassionati che ad un motore che è a quanto pare ottimo ma senza carattere preferiscono un 6 cilindri che ne ha da vendere.

Ah, se la 325tds che hai fa 5600 giri e oltre (immagino l'output di potenza e coppia a quel regime) forse è perché sei in fuorigiri.

9. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non lo so.. non ho mai provato ne l'una ne l'altra ne nessuna di questo marchio per la verita'. Tu dici per le sensazioni mi piacerebbe di piu' la seconda? Secondo me qui si sta confondendo e spesso si risponde per partito preso ma non ho voglia di sollevare un vespaio e di infognare oltre anche questo argomento visto l'amico cercava un'idea se comprare una 23 o una 20. E non rispondo piu ad attacchi in questo senso dai soliti. Io ho messo da parte la passione unica del 6 (e come me so anche altri che sono passati al 4 e venivano proprio dal 6 bmw a benzina) e la mente che bmw sia solo 6 ed ho voluto provare un 4, ma l'ho provato con l'idea nella testa che bmw doveva essere solo a 6. Inaspettatamente ho subito cambiato idea, ma subito! Perche' si puo' cambiare idea credo! Fossilizzarsi mai, non per me. Adesso se tu mi dici: ti do' un 6 lo provi? Certamente e sicuramente mi piacera' specie se ci metti sotto un cambio ad 8 marce di nuova concezione automatico. Approverei in pieno una 23i con l'8 marce. Mi dai un 4? Credo potrebbe piacermi tranquillamente anche quello visto mi piace quello che ho ora. Un tempo se tu mi avessi messo sotto il naso un 4 bmw e senza mai averlo provato ti avrei storto il naso come di cui sopra ancora prima di sedermi.

A me la 4 e' piaciuta automatica era quello che cercavo, non volevo roba vecchia. Se me la facevano a 6 cil mi andava ancora piu bene... ma lo fanno solo in cubature grosse e con cv spropositati per l'occhio del fisco ottuso italiano. Da qui la scelta. Ma solo roba recente. Vecchiumi basta. Sono a posto con quel che ho, che tengo, che mi piace. Ma va bene cosi'.

5600 fuori giri sul tds? Sicuramente si! Pesta piu' della zetina porco giuda... :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2018
  11. PuccioE39

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, sono uno di questi.
    si fa di necessità virtù.

12. mac72

mac72 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
    Reputazione:
    0
    AUDI
    Eccomi qui ragazzi! e grazie di tutto i consigli!
    allora, la mercedes slk un tempo mi piaceva ma adesso mi da più l'idea di vecchio come modello, invece per ma la z4 sembra più recente e mi piace più la linea....mi gusta di più
    mazda mx5 e porsche boxer vecchio etc etc: non mi piace la mazda, e volevo comunque tetto rigido visto che guido tanto anche in inverno...
    come colore sono più orientato su: bianca/nera/blu o argento
    interni chiare mi piace di più, so che nera o blu e il top ma sincermente quella nera con interni marrone non mi dispiace! (e qui sarà di nuovo mi ordini anglosassone e mancanza di stile e gusto italiano!!) ahaaaa
    penso proprio di andare a provare quella a bergamo la settimana prossima, sono curioso su questo 6 cilindri
    3.0 non mi interessa per bollo/assicurazione etc etc
    km: penso vanno bene fino a 80 mila , era solo che avevo visto roba fresca di 30/40 mila km, ma con budget fino a 22000 euro...
    tanto non ho fretta, ma e vero anche che diversi di questi macchine tra un po vengono venduto con la bella stagione!
    anche se oggi a firenze nevica di brutto!
    buona giornata ragazzi - siete una forza!!
    mac

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eccolo qui.. papale papale... ti avevo gia' messo a fuoco sin dal primo msg! Procedi cosi', ottime idee che ti sposo in pieno. Prova tutto il provabile poi decidi, senza fretta. D'accordo anche sulla linea mercedes e sui costi per mantenere 3.0 e similari, te li tirano mica dietro per nulla del resto. ;)
    Bianca nera blu belle tutte... con gli interni chiari come quella di @ChetBaker è molto signorile e da' l'idea del lussuoso. Bianca e interni rossi ti piacerebbe o troppo 'effetto sportivo'?
    Dai vai a provarla e ci dici.... vediamo il tuo pensiero come ne esce.

PS Non comprare una manuale prima di aver provato la versione automatica. Non puoi mancare di provarla e rimanere nel dubbio nella versione 6 cil. Lascia stare quel che si dice, tu provala. La tua sensazione vale su tutto il resto.

A mac72 piace questo elemento.
  14. labrie_it

60.730
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    mi togli una curiosità? ma perchè ti senti sempre sotto attacco? ma soprattutto, sei sicuro che ti attacchino?

15. mac72

mac72 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
    Reputazione:
    0
    AUDI
    ciao
    bianca con interno rosso si mi piace! come no
    infatti se prendevo quello di firenze con stoffa dentro (bianca fuori) lo facevo in pelle rossa...
    ma poi mancava altri accessori ....non sono più convinto di quello
    e poi e vero: era modello IT. mi ricordo di avere visto le scritte z4.it sulla fiancata...

16. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Gli avevo già consigliato una bellissima E89 nera praticamente identica alla mia ma, a quanto pare, il venditore è troppo distante.
    Anche bianco interno rosso è molto bella e ce ne è una con pochi chilometri a 19 k a Genova
    https://www.autoscout24.it/annunci/-a4643f64-cf19-753f-e053-e250040ac3b1?pr=0&fromparkdeck=1

17. labrie_it

60.730
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
  18. mac72

mac72 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
    Reputazione:
    0
    AUDI
    bella ma lo spoiler in dietro???
    non mi piace mica..

19. labrie_it

60.730
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    si toglie.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La 23i provata da me era bianca interni rossi e aveva 60milakm. Pareva il sedile avesse fatto la guerra e il tipo era un peso piuma. In quegli anni il rosso si vedeva molto rovinato. Forse la qualità non eccelsa.

Condividi questa Pagina