Scemo è! Prova andare a rileggere il suo PRIMISSIMO msg che apre questo argomento. Rileggi! Fa bene a volere una z4! E' bellissima e merita! Bmw forever!
Sta spalando la neve... spetta che finisca e legga e te lo dira'.... Se sei innamorato della z4 della bmw con tetto rigido non ci sono storie. Credimi! O cerchi una cabrio ed il tuo discorso ci sta.. ma se cerchi LA CABRIO TETTO RIGIDO BMW Z4 e' questa punto. Tu invece hai comprato la z4 perche' la mercedes costava troppo? E poi e' scesa presto di prezzo? Tu guarda.. bmw invece ancora ben quotata. Chissa' perche'. Si pero' ti confermo che e' bella anche la mercedes cabrio.. ma non bella quanto una z4. La z4 e' piu idea sportiva e giovane. Ho guardato anche mercedes nel mio caso... e di certo non dico che e' brutta ma NON e' la Z4. Ci somiglia. Ma non e' lei.
"l'idea di giovane" è relativa. quando l'ho presa, avevo 27 anni ma quando l'ho venduta, a 30, già mi sentivo quasi anziano in crisi di mezz'età. oggi, con tutto il rispetto per tutti voi, mi sentirei fuori luogo.
Come vedi passo oltre. D'altra parte sembra complesso capire che se per l'OP 60k km sono troppi, sara' difficile trovare una Z4 con il budget che mi sembra di aver capito sia stato stanziato per l'acquisto, a meno di accontenarsi di versioni/allestimenti decisamente francescani.
Quando avevo comprato la e36 con assetto, colorazione bianca etc... ero davvero giovane. E non c'erano autovelox.... mamma che corse sulla padova verona sempre a limitatore... Non avevo le manfrine psicologiche del 6 cilindri... volevo quella e l'ho comperata.. ma prima di lei ho comprato qualcosa che ci somigliava un po' in estetica e l'ho presa nel di drè. . Niente da fare: bmw e' bmw. Ora sono meno giovane (solo un po')... e mi sono fatto la z4 orange valencia... ancora piu' idealmente sportiva di una e36. Piu s'invecchia piu si diventa bambini....
Ma il budget se ho capito sono 20/22mila? Ma dai ma la trova una 23i magari del 2009/2010 usata poco da amatore con pochi km e prezzo nel budget. Poi col cambio manuale costa un pochetto di meno. Secondo me ce la fa. Costanza e pazienza e la trova. Mai fretta.
Per me ci puo' mettere anche sei anni a trovarla. O sei ore. Ti garantisco che non mi cambia niente. E' sempre un compromesso su quanto vale il proprio tempo e cosa ci si vuole fare con quello. E non saro' certo io dirgli cosa fare. A differneza tua, io non detengo la verita' assoluta su nulla.
Il tempo.. non e' la prima volta che tu e qualche altro venite a dire che non avete tempo per qualcosa o il vostro tempo va usato per altro e non conviene usarlo per questo o quello perche' costa troppo o troppo poco. Piu' volte noto. Io ho molto tempo.. ho molto tempo per tutto e per tutti almeno finche' mi e' concesso. E quando non ce l'ho, cioe' tecnicamente non ce l'ho in quel momento.... faccio il posticino e con calma trovo quel che mi manca. Sempre.
Guarda @huskywr240 Lui e' peggiorato... dalla z4 gt 6 cil e' passato alla mx5 2.0 con 4 cilindri e meno cv.... Sembrerebbe una tontaggine.... Sara' mai che e' come il vino sebbene e' quasi astemio?
certo ma, e probabilmente in tanti anni non te ne sei mai accorto, non tutti fanno il tuo stesso lavoro con gli stessi orari e lo stesso carico. quindi ovviam.. ma che scrivo a fare.
Non centra materialmente il lavoro che fai tu o faccio io. Dovevi legger tra le righe. Il tempo di rispondere qui non ti/vi manca mai e siete sempre molto veloci a farlo. Quindi vai oltre a questo se devi rispondere al mio msg. Guarda oltre! ma molto oltre!
Ennesima discussione pointless. Caro @iceora o come ti chiami, se io posto un video con una 23i non sto dicendo che è l'auto migliore del mondo (anche perchè io se proprio dovessi, sotto la 30i non guarderei neanche, ma oltretutto non amo le cabrio). Non devi per forza replicare con 10 video di 20i. Sono cresciuto in un negozio di tuning, so benissimo che le marmitte le fanno sia per 23i che per 20i. Dovresti anche capire che non esiste un motore migliore tra il 23i o il 20i, perchè è una cosa soggettiva. Quello che è chiaro è che il 23i è un motore storico di BMW ed è sicuramente più affidabile. Quindi, vivi tranquillo con la tua 20i arancione. L'importante è che piaccia a te e non prendere qualisasi messaggio come attacco personale. Inoltre, ascolta i consigli di chi magari ha anche più esperienza nel campo automotive o di chi ha provato molte auto e molti motori differenti (non sto parlando di me, ma in generale). Se io poi ti dico che in casa ho 3 diversi motori, non puoi replicare confrontandomi un 4 turbo con un 6L diesel che mura a 4, massimo 5000 giri (visto che oltretutto si parla di regolarità e di allungo)!
Lasciateli (ma poi mi spiegherete perche' questo vostro vossessivo utilizzo del plurale) nella loro ottusita'. Non possono comprendervi. Mi hanno anche fregato il piedistallo. Ora mi tocca uno sgabello con del raso fissato alla meno peggio.
insomma, tra tutte le cose che non approvo di @huskywr240 , avendole guidate entrambe, ti dico senza offesa che la sua macchina in certe situazioni (molte) ti gira intorno. è di una facilità di guida e leggerezza che fa sembrare tutto facile, efficace e divertente.
certo, in questi minuti di tempo morto potrei scrivere un post in risposta, oppure cambiare l'olio dell'auto.
Impara a quotare correttamente prima di andare oltre su tanti tecnicismi. Detto questo siete voi che gettate m...da sul 4 cil ed osannate all'ostentazione SOLO il 6. Date degli incapaci insomma alla attuale produz bmw... definite appunto cineserie qualche pagine fa. Scusa ma per me non e' cosi'. E non lavoro per bmw, purtroppo. Ho un'altra visione. E cmq a 5600 o poco piu il mio sfigato diesel 6cil da 450.000km ci arriva. Vi=sempre i soliti 4 dell'ave maria. Appunto! Spallina appoggia spallina. Se il diesel non fa testo in questo momento, potevate contestare i video di puccio e del suo 320d. Ma tra di voi, ve ne guardate bene. Infatti non ho detto che ha comprato una skifezza ed ho provato le 2 versioni NUOVE mx5 per cui non parlo per sentito dire. Per fortuna almeno ha comperato la versione con motore piu divertente perche' l'altra e' proprio uno stallo. Ma esteticamente sono piu indietro (per i miei gusti). Vero da nuova costa meno della meta'. Ci sta!
Puoi anche andare a spalare la neve sai? Faresti del bene altrui al posto che inquinare il pianeta cambiando il tuo olio. L'olio non si cambia, si aggiunge!