Non mi chiedete perché ma quando ho visto la foto mi è venuto in mente “z4 Italia” ma sarebbe potuto benissimo essere un'allestimento della e85 Forse era z4.it il modello.
https://m.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive23i-bergamo-236316151.htm Ora come ora mi piace molto questo... Devo solo trattare un po il prezzo Km sono troppo secondo voi?? So Che chiedo troppo! Sono molto esigente,! Grazie
avevo capito che il problema era il cambio (che, lo ripeto, per entrambe è lo stesso ZF 6HP19Z - si veda realoem per i non credenti)
Azz, mi fa piacere che la mia macchina, dello stesso periodo e con più o meno gli stessi accessori ma con un terzo dei km, valga ancora tanto!
Secondo me tu NON hai capito una mazza di come si porta una Bmw con l' automatico 6 marce, perciò dici che fa schifo!Del resto, tu stesso hai detto che la 23i è stata la prima automatica che hai provato, avendo sempre guidato diesel manuali...Allora, mi sembra di aver capito che hai fatto entrare spesso il kick down da bassa velocità e ad un ridotto numero di giri, è un dispositivo che entra in funzione premendo l' acceleratore a tavoletta per dare più sprint quando si effettua un sorpasso, la macchina scala di marcia facendo aumentare il numero di giri, però quest' operazione va fatta quando l' auto è già lanciata, le marce vanno fatte entrare sia a salire che in scalata, schiacciando o rilasciando l' acceleratore con dolcezza,tu invece guidi come se con un cambio manuale facessi improvvisamente scalate sesta-seconda...
Pochi km auto nuova mai toccata e smontata e tu vuoi farci metter le mani da terzi? Naaaaa! 'ascia perdere! O ti piace cosi o scegli altro che ne trovi parecchie. Poi mi pare ti aggrada tutta la scala cromatica quindi non hai nemmeno vincoli sul motore e di manuali ce ne sono.
Ok io e tutti quelli che dicono di ladciar perdere il vecchio automatico non sappiamo guidare. Ecco xké bmw ci ha fatto il nuovo ad 8 marce. Ci vogliono gli espertoni del cambio a 6. Quindi tutti quelli che hanno avuto le mie sensazioni sono incapaci, @lluke79 compreso! Per fortuna ci siete voi. Tenetevele strette.
Insomma un po’ come tutti quelli che dicono che un sei cilindri è più piacevole di un quattro per erogazione, allungo e rumore. Una scemata. Altrimenti perché bmw avrebbe fatto il quattro cilindri. Teneteveli stretti.
2 discorsi totalmente differenti, come sempre del resto. Io vengo dal 6 cil e ti dico che salito su un 4 non ho sentito tutta sta gran differenza. E partivo prevenuto perché miravo al 6 e miravo alla 23i ma tassativa con l'automatico che una volta provato mi ha obbligato a provare altro: e proprio provando altro ho scoperto che bmw ha trovato altre soluzioni molto piacevoli ed interessanti e che non ti fanno percepire la mancanza di 2 cilindri. Secondo me qui siete solo fissati del tanto e grosso! C è altro. In tutta sincerità auto manuali non ne volevo piu se non fosse esistita la possibilità della z4 col nuovo 8m forse abbandonavo l'idea z4 completamente.
La mia era una semplice supposizione. Può essere vero o no. D'altronde gli aggiornamenti SW li fanno in fase di tagliando, a meno che non siano dei richiami. Se uno non fa il tagliando per 2 anni, causa pochi km, qualche aggiornamento se lo perde sicuro. Purtroppo sulle auto di oggi i SW fanno molto..
Visti gli ultimi aggiornamenti penso ti convenga fermarti: stai cercando auto manuali che ti sono state consigliate da incapaci. La tua strada pottebbe esser invece il bellissimo automatico a 6m, potresti fare un corso prima per diventare esperto o ancora potresti noleggiare una 23i automatica x un mese e imparare il kickDown. Era sempre qui poi che dicevano non conviene comprare ma noleggiare. Ecco! Fine di tutti i tuoi problemi e diventi un esperto pure tu.
Mi sembra che qualcuno avesse postato una 30i a circa lo stesso prezzo... direi che sarebbe molto ma molto meglio!! Ripeto, avendo in casa un 4 turbo, un 6L e un v8, posso dirti che nonostante il 4 turbo sia più potente, il 6L è veramente appagante e se non lo guido per un po' mi manca. E' tutta originale la mia, spesso viaggio con la radio spenta solo per sentire il suono corposo del 6L.
Io ho un 6 e un 4 e guido prevalentemente il 6: mi piacciono entrambi allo stesso modo. Per il ns amico e il consiglio della 30i: non sono auto molto permissibili in italia col governo che ci troviamo. Lui ha sempre parlato di auto con costi ancora sensati. Piu son potenti piu si sono svalutate perché non le vuole nessuno per questi motivi.