BMW Z4 E89 - 2.0 V 2.3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 2.0 V 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mac72, 28 Febbraio 2018.

  1. mac72

    mac72 Aspirante Pilota

    18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
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    AUDI
    Purtroppo no...ma si potrebbe fare "after market" ...
    Manca anche sensori parcheggi..
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
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    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi chiedete perché ma quando ho visto la foto mi è venuto in mente “z4 Italia” ma sarebbe potuto benissimo essere un'allestimento della e85

    Forse era z4.it il modello.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  3. mac72

    mac72 Aspirante Pilota

    18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
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    AUDI
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    avevo capito che il problema era il cambio (che, lo ripeto, per entrambe è lo stesso ZF 6HP19Z - si veda realoem per i non credenti)
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Azz, mi fa piacere che la mia macchina, dello stesso periodo e con più o meno gli stessi accessori ma con un terzo dei km, valga ancora tanto!:eek::lol:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me tu NON hai capito una mazza di come si porta una Bmw con l' automatico 6 marce, perciò dici che fa schifo!;)Del resto, tu stesso hai detto che la 23i è stata la prima automatica che hai provato, avendo sempre guidato diesel manuali...Allora, mi sembra di aver capito che hai fatto entrare spesso il kick down da bassa velocità e ad un ridotto numero di giri, è un dispositivo che entra in funzione premendo l' acceleratore a tavoletta per dare più sprint quando si effettua un sorpasso, la macchina scala di marcia facendo aumentare il numero di giri, però quest' operazione va fatta quando l' auto è già lanciata, le marce vanno fatte entrare sia a salire che in scalata, schiacciando o rilasciando l' acceleratore con dolcezza,tu invece guidi come se con un cambio manuale facessi improvvisamente scalate sesta-seconda...:verysad
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2018
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lascia perdere che i concessionari spesso dicono un sacco di str...:mrgreen:;)
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Pochi km auto nuova mai toccata e smontata e tu vuoi farci metter le mani da terzi? Naaaaa! 'ascia perdere! O ti piace cosi o scegli altro che ne trovi parecchie. Poi mi pare ti aggrada tutta la scala cromatica quindi non hai nemmeno vincoli sul motore e di manuali ce ne sono.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

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  10. iceoair

    iceoair Guest

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    Ok io e tutti quelli che dicono di ladciar perdere il vecchio automatico non sappiamo guidare. Ecco xké bmw ci ha fatto il nuovo ad 8 marce. Ci vogliono gli espertoni del cambio a 6. Quindi tutti quelli che hanno avuto le mie sensazioni sono incapaci, @lluke79 compreso! Per fortuna ci siete voi. Tenetevele strette.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    E chissà perché ovunque dicono str...ate sul cambio a 6m precedente. Chissà. Mah! Boh! :mumble
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma un po’ come tutti quelli che dicono che un sei cilindri è più piacevole di un quattro per erogazione, allungo e rumore. Una scemata. Altrimenti perché bmw avrebbe fatto il quattro cilindri. Teneteveli stretti.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    2 discorsi totalmente differenti, come sempre del resto. Io vengo dal 6 cil e ti dico che salito su un 4 non ho sentito tutta sta gran differenza. E partivo prevenuto perché miravo al 6 e miravo alla 23i ma tassativa con l'automatico che una volta provato mi ha obbligato a provare altro: e proprio provando altro ho scoperto che bmw ha trovato altre soluzioni molto piacevoli ed interessanti e che non ti fanno percepire la mancanza di 2 cilindri. Secondo me qui siete solo fissati del tanto e grosso! C è altro. In tutta sincerità auto manuali non ne volevo piu se non fosse esistita la possibilità della z4 col nuovo 8m forse abbandonavo l'idea z4 completamente.
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
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    693.815.040
    e46
    Io cambio molto spesso... prima, seconda, terza... poi via a scalare prima della curva.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La mia era una semplice supposizione. Può essere vero o no. D'altronde gli aggiornamenti SW li fanno in fase di tagliando, a meno che non siano dei richiami. Se uno non fa il tagliando per 2 anni, causa pochi km, qualche aggiornamento se lo perde sicuro. Purtroppo sulle auto di oggi i SW fanno molto..
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Visti gli ultimi aggiornamenti penso ti convenga fermarti: stai cercando auto manuali che ti sono state consigliate da incapaci. La tua strada pottebbe esser invece il bellissimo automatico a 6m, potresti fare un corso prima per diventare esperto o ancora potresti noleggiare una 23i automatica x un mese e imparare il kickDown. Era sempre qui poi che dicevano non conviene comprare ma noleggiare. Ecco! Fine di tutti i tuoi problemi e diventi un esperto pure tu.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

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    Intendevo cambiare auto non cambiare marcia. :mrgreen:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
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    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La sintesi resta sempre la stessa.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Mi sembra che qualcuno avesse postato una 30i a circa lo stesso prezzo... direi che sarebbe molto ma molto meglio!!

    Ripeto, avendo in casa un 4 turbo, un 6L e un v8, posso dirti che nonostante il 4 turbo sia più potente, il 6L è veramente appagante e se non lo guido per un po' mi manca. E' tutta originale la mia, spesso viaggio con la radio spenta solo per sentire il suono corposo del 6L.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    Io ho un 6 e un 4 e guido prevalentemente il 6: mi piacciono entrambi allo stesso modo.

    Per il ns amico e il consiglio della 30i: non sono auto molto permissibili in italia col governo che ci troviamo. Lui ha sempre parlato di auto con costi ancora sensati. Piu son potenti piu si sono svalutate perché non le vuole nessuno per questi motivi.
     

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