BMW Z4 E89 - 2.0 V 2.3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 2.0 V 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mac72, 28 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il ns amico ha detto è in dubbio per 20 o 23. Non penso abbia voglia di pagar bolli ancora piu salati. Che era stessa idea mia poi.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche i miei ZF 6HP si comportano/comportavano così. Per fortuna.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La goduria del 6 cilindri è impagabile, come sound, come composita, come allungo.. Anche se va meno, per la passeggiata domenicale non è un problema.

    Inoltre con il 6 cilindri hai un motore ben rodato e molto affidabile.

    BMW è 6 cilindri :love
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2018
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse quel cambio (quello dell'auto che hai provato) non era particolarmente in forma.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    O con un sw non aggiornato, che potrebbe fare la differenza
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi farei grossi problemi, qualora volessi rimanere nel budget che mi sono dato e fossi indeciso fra 23i e 20i
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh ma anche il mio non penso sia mai stato aggiornato.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho preso un altro video a caso su yt, dove c'è un kickdown in D, non vedo scivolamenti..scala e va..peccato che dopo 30 secondi molli l'acceleratore.
    suona anche bene.

     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma se io e @lluke79 ci siamo capiti subito e con stesse sensazioni avute, qualcuno di voi ha realmente avuto e provato una 23 col cambio automatico? Dite avete altre auto, stesso cambio e comportam differente. È legata all'auto questa caratteristica? E xké con chiunque si parli concess bmw compresi bocciano il precedente 6 marce e promuovono l'attuale 8? Perché tutti dicono quuell'auto è meglio col manuale e voi dite che su altre auto questo cambio è ugualmente bello?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il cambio è lo stesso zf 6hp che monto io, l'unica variazione può essere nella coppia sopportata dal convertitore di coppia e ovviamente nella lunghezza dei rapporti, ma la meccatronica è quella.
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Si, ma un sw cambia molto il comportamento di questi automatici moderni. Quindi due z4 apparentemente uguali potrebbero avere comportamenti diversi con sw diversi.

    Io stesso ho riscontrato una evidente differenza in velocità tra due a4 2.0 tfsi. Mi vIene da pensare che sia più facile una differenza di sw piuttosto che un problema meccanico (che darebbe altri sintomi).

    Comunque il problema non si pone, le auto vanne prese manuali :mrgreen:
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ogni tanto cambiare?....dopo 24 anni di 6 cil e manuale mi piaceva cambiare. Contento della scelta . Molto!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ad esempio al minuto 1:06 si vede un kickdown dello stesso cambio, in D/s

     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Qui alzo le mani sul sw della z4 23i provata da me. Non ricordo se era 2011 o 2012. Non penso che quella di @ChetBaker abbia un software piu aggiornato essendo prodotta prima infine non è mai stata usata dal precdente proprietario che si limitava a portare in tasca le chiavi per rovinarle senza farci km, che aggiornam potrebbe mai aver fatto. Personaggi! Mah!
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Però è un diesel su n47. Non abbiamo lo stesso motore sotto della 23i.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    un richiamo ufficiale è, e deve essere, sempre benvenuto ed apprezzato.
     
  19. mac72

    mac72 Aspirante Pilota

    18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
    Reputazione:
    0
    AUDI
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0

Condividi questa Pagina