Il ns amico ha detto è in dubbio per 20 o 23. Non penso abbia voglia di pagar bolli ancora piu salati. Che era stessa idea mia poi.
La goduria del 6 cilindri è impagabile, come sound, come composita, come allungo.. Anche se va meno, per la passeggiata domenicale non è un problema. Inoltre con il 6 cilindri hai un motore ben rodato e molto affidabile. BMW è 6 cilindri
Sono tutte eu5 e non hanno il restyle su. Acquistare oggi un eu5??? Le modifiche le hanno fatte poi dopo, tetto compreso.
non mi farei grossi problemi, qualora volessi rimanere nel budget che mi sono dato e fossi indeciso fra 23i e 20i
ho preso un altro video a caso su yt, dove c'è un kickdown in D, non vedo scivolamenti..scala e va..peccato che dopo 30 secondi molli l'acceleratore. suona anche bene.
Ma se io e @lluke79 ci siamo capiti subito e con stesse sensazioni avute, qualcuno di voi ha realmente avuto e provato una 23 col cambio automatico? Dite avete altre auto, stesso cambio e comportam differente. È legata all'auto questa caratteristica? E xké con chiunque si parli concess bmw compresi bocciano il precedente 6 marce e promuovono l'attuale 8? Perché tutti dicono quuell'auto è meglio col manuale e voi dite che su altre auto questo cambio è ugualmente bello?
il cambio è lo stesso zf 6hp che monto io, l'unica variazione può essere nella coppia sopportata dal convertitore di coppia e ovviamente nella lunghezza dei rapporti, ma la meccatronica è quella.
Si, ma un sw cambia molto il comportamento di questi automatici moderni. Quindi due z4 apparentemente uguali potrebbero avere comportamenti diversi con sw diversi. Io stesso ho riscontrato una evidente differenza in velocità tra due a4 2.0 tfsi. Mi vIene da pensare che sia più facile una differenza di sw piuttosto che un problema meccanico (che darebbe altri sintomi). Comunque il problema non si pone, le auto vanne prese manuali
Ogni tanto cambiare?....dopo 24 anni di 6 cil e manuale mi piaceva cambiare. Contento della scelta . Molto!
Qui alzo le mani sul sw della z4 23i provata da me. Non ricordo se era 2011 o 2012. Non penso che quella di @ChetBaker abbia un software piu aggiornato essendo prodotta prima infine non è mai stata usata dal precdente proprietario che si limitava a portare in tasca le chiavi per rovinarle senza farci km, che aggiornam potrebbe mai aver fatto. Personaggi! Mah!
Per gentile concessione di un utente del forum mi è stato segnalato questo. Copio incollo come mi è arrivato: https://www.bmwnews.it/richiamo-per...n-difetto-al-vanos-dei-propulsori-6-cilindri/
https://m.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive23i-firenze-237230951.htm Che dite du questo? E solo un po povero di accesori ma km sono veramente pochi!!