BMW Z4 E89 - 2.0 V 2.3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 2.0 V 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mac72, 28 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.754
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    e così gli abbiamo consigliato tutto il consigliabile :D

2. labrie_it

60.754
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
  3. mac72

mac72 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Febbraio 2018
    FIRENZE
    Reputazione:
    0
    AUDI
    Ciao,
    grazie - molto bella pero':
    di solito compro da concessionaria....sara la mentalita anglosassone! ma mi fido di più, garanzia 12 mesi etc etc...
    poi un po lontana per andare a vederla!
    poi se mi ricordo bene tanta gente si lamentava delle cerchi da 19 o mi sbaglio?
    comunque grazie ancora
    mac

4. labrie_it

60.754
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    bravo, molto fragili.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il navigatore se c'e' ed e' da aggiornare e' l'ultimo dei tuoi problemi: per lo meno sicuramente se e' una 20i recente, avendolo fatto io ed un amico non te lo dico per sentito dire. La 23i non so se ha lo stesso sistema di aggiornamento.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non comprarla ad occhi chiusi l'automatica: Provala! Non fare l'errore di dare per scontato xche e' perfetta e fantastica... poi magari per te non e' un problema quello 'sfrizionamento allungato' ma non puoi comprarla senza prima aver provato specie se hai provato la 20i e ti e' sembrata bella. Provale entrambi i modelli di 23i se punti al 6 cil: autom e manuale.

7. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    I più fragili in assoluto i 296. Però non c'è cerchio che tenga in bellezza quanto il 296 sotto la E89.
    Sta a te scegliere

8. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Ma che è sto sfrizionamento??? Non è che quella che hai provato aveva problemi? Hai provato ad usarla in sport?

9. labrie_it

60.754
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    sta A LUI scegliere ;)

10. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Io per non farmi mancare nulla ho anche quelli da 17 (Style 290) ma sinceramente la Z4 con quei cerchi è goffa. E' come quando metti la scarpa sbagliata al piede di una bellissima donna. Bellissima rimane ma con la scarpa giusta ti fà girar la testa

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No e' sensazione comune a chi non e' piaciuta. L'ho provata in entrambe le modalita'. E' quella tipica sensazione di una frizione che slitta, sensazione che proprio non piace. A te probabilmente piace oppure non ci fai caso e va bene cosi'. E ci sta. Era il mio primo cambio automatico ed avevo rivisto la mia idea di volerla automatica ma proprio qui mi fecero notare che era QUEL cambio fatto cosi e che i nuovi era totalmente differenti. Riluttante e con ogni dubbio salii su una nuova z4 e miracolo.... LUCE FU!!!! GRANDE ILLUMINAZIONE! Quello era il MIO CAMBIO!

Controdomanda: ok non ti piace ma hai provato una 20/28i con cambio automatico a 8 marce almeno una volta? Solo cosi' capiresti il discorso della 'frizione che slitta'. E capiresti perche' su quell'auto l'automatico e' meglio non averlo... non e' un problema della tua z4.. e' un problema di ogni auto che ha avuto quel cambio. Ne parlavano anche l'altra sera a TopGear... e' come chiedere allo chaffeur di cambiare marcia ed attendere che vada nello scantinato a cambiare per poi tornare e dirti: ecco signore fatto! Nel frattempo l'auto e' andata su di giri facendo rumore ma restando ferma esattamente dov'era. Le 4 cilindri non fanno cosi'.

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi pare di notare "sfrizionamenti" del cambio automatico

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che sia lento rispetto ad un automatico "moderno" e' indubbio. Ma non sfrizionava sulla Z4 3.0i (ed era ancora la versione piu' vecchia) e non sfriziona sulla Morgan (che ha lo stesso identico cambio solo nella versione per reggere i 500Nm di coppia).

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non capite.. non sfriziona in realta'... e' la sensazione 'come' se sfriziona. Vedo che l'altro utente ha capito subito quel che volevo dire.... c'e' nulla che sfriziona o che malfunziona. Ho gia' spiegato piu' volte: premi e non parte. Fa solo rumore di motore che va su di giri. Poi, dopo, parte. L'8 marce premi a fondo, lui scala marcia e parte spingendo. Tutto diverso.

15. Ale_72

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Quello e' indubbio. Se poi provi un PDK serio, avrai la stessa sensazione con tuo. Ovvio, sono cambi di generazioni differenti.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eh no piano.. questo video mostra tutt'altro! Mostra un'auto che parte da ferma e progressivamente pigia il pedale accelleratore e cambia marcia l'automatico e sale innestando marce sempre piu' alte. No, non e' questo che a me NON e' piaciuto. A me non e' piaciuto: sono in andatura normale... decido di correre o di fare un sorpasso e l'automatico nel frattempo e' andato in sesta marcia, premo accelleratore a fondo e qui scatta quella sensazione di frizione che slitta: l' otto marce che ho su adesso scala istantaneamente e parte ed e' veloce a farlo, il 6 marce butta il motore su di giri assai ma intanto ti puoi gustare un chupa-chupa... a quel punto eccolo che innesta la marcia bassa e parte. Sensazione davvero che a me non e' piaciuta.

17. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Si ho provato la 420 automatica. Bellissimo cambio, non si discute. Se vuoi andar forte è decisamente meglio. Però, visto che come me mac 72 ha precisato che ama "passeggiare" godendosi la bellezza di quella macchina, io non potrei che consigliargli il 6 cilindri con il cambio automatico. In ogni caso con il 23i alla bisogna mi diverto e non poco. Passo in manuale e seleziono la mappatura sport. Il canto del 6 cilindri dopo i 5000 giri il 4 cilindri turbo se lo sogna....

18. Ale_72

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Per forza. Non potrebbe essere altrimenti.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vorrei mai che lui ha provato la 20i col cambio ad 8 marce.. tu gli dici compra ad occhi chiusi la 23i automatica che e' bellissima... lui ci spende i soldi e poi dice: che delusione! non pensavo fosse cosi'. Vabbe' che i soldi sono i suoi e sicuramente uno prima di comprare la prova (ma qualcuno ho saputo ha comprato senza vedere e senza provare! come si fa non lo so ma vabbe') pero' io avendole provate entrambe per correttezza gli direi di provarle in tutte e 2 le versioni e poi decidere in base alle sensazioni che sente. Io sono impazzito quando ho avuto la 28i automatica sotto il sedere e considera avevo provato poco prima la 23i automatica. Ma gli fa le scarpe e anche di brutto la 28 alla 23. Ma veramente!

Se tu non corri e passeggi il canto mi sa lo senti poco della tua dopo i 5000. ;)
    Di' la verita' che quando ce l'hai tra le mani la tiratina a tavoletta gliela dai... tanto lo sappiamo!

20. Ale_72

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Non riesci a cogliere il punto di @ChetBaker. Lui non mette in discussione i numeri, ma il piacere nel raggiungerli o fosse anche solo nel provare a farlo.

Condividi questa Pagina