2.0 Turbo ... i più cattivi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SenzaUnaBMW, 11 Novembre 2009.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh a voler fare il cane, motore 2,0 turbo, cambio delta e resto della trasmissione 164 Q4 (sottopelle thema , croma e 164 sono le stesse) una cosa un pò home made, ma fattibilissima.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e saab 9000
     
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh non penso tanto "a fare il cane": perchè esce qualcosa di brutto, ma più che altro bisogna lavorare da cani per far venire un buon lavoro e soprattutto acquistando pezzi buoni, alla fine esce fuori il prezzo di una M3E46, e siamo su due pianeti diversi ... :mrgreen:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma..in realta tolto il suo grande motore e l'enorme comodita (credetemi..nulla da invidiare alla e46 anzi....era mooolto poi accessoriata e piu da pappone:mrgreen::mrgreen:)...x il rerso nn era assolutamente una cima..una buona stabilita ma sottosterzo e rollio e beccheggio nonostante sonspensioni a smorzamento controllato erano sempre all'agguato..senza contare che la trazione era quasi inesistente a questi livelli!difatti la delta integrale beneficiava invece di tale pregio che ne ha fatto la sua storia!:wink:
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    appunto ho fatto quell'esempio di chimera automobilistica :D
    tra Ta e gommatura ridicola oltre che assetto volutamente confortevole non era una campionessa di handling
    (qui da me ne gira una grigia , SW!!!, 2.0 turbo con lo scarico libero e qualcos'altro sotto al cofano, non romba, canta!!! :D )
     
  6. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Beh allora esce almeno qualche difetto.
    In realtà ne ho sentito parlare, online, solo da persone che praticavmente ne avevano subito il fascino e quindi la mettevano sul piedistallo di cristallo un altro pò al fianco delle supercars del tempo. Beh si vede che quindi, da proprietario reale, hai visto che le doti insomma telaistiche non siano il massimo.
    Certo è che però era bella. Mio padre aveva questa, però una versione aspirata, che adesso non saprei dirti quale fosse. Grande auto, interni in alcantara beige, fuori blu scuro.
     
  7. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Mitsubishi Lancer Evolution X FQ400: numeri da paura

    [​IMG]


    La più potente e costosa Evo mai prodotta: noi, però avremo il solo privilegio di guardarla in fotografia. Perché la Mitsubishi Evolution X FQ-400 non varcherà mai la Manica: pensata e sviluppata per il solo mercato britannico, non allieterà con il suo latrato gli automobilisti continentali.
    Il quattro cilindri turbo da due litri verrà elaborato dal team ADR Motorsport sotto la supervisione del costruttore giapponese: per raggiungere una potenza di 405 cavalli, abbinata ad un valore di coppia poco inferiore ai 550 Nm, i prodi preparatori dovranno dedicare ore di studio per capire come rinforzare i componenti della trasmissione e del quattro-in-linea.
    I tecnici potrebbero aver già trovato le loro risposte: secondo le prime voci di corridoio, il tempo necessario per infrangere i cento all’ora sarebbe di soli 3,5 secondi. Come abbiamo detto in apertura, tutta questa quantità gonfierà a dismisura il prezzo di listino: una cifra compresa fra i 54 ed i 60,000 Euro sarebbe eccessiva per una Mitsu?
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    [​IMG]
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E dove la trovi la trasmissione di una 164 Q4?
    Io ne ho avuta una, era più rara di una Delta S4, e pesava come una petroliera, in compenso aveva un gran motore ed un ottimo cambio :wink:

    P.S.: eravamo partiti con i 2.0 originali, siamo passati alle auto elaborate, questo non ha senso, nelle elaborazioni generalmente a maggior spesa equivale maggior resa, basti pensare ai vecchi 1.500 turbo di F1 :wink:
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..pur essendo proprietario sono una persona estremamente obbiettiva...e dico cio che è!si..adoravo quella macchina..la mia era del 93 e a 10 anni di vita la tenevo cosi maniacalmente che sembrava avesse pochi mesi di vita!!poi io feci un salto..passai dalla delta evo alla thema e ne risentiii della netta mancanza di trazione e della (giustissima) impostazione nn proprio da chi vuole fare un tempone al ringh!...si difendeva bene magari come dicevo prima nella stabilita in curve ad alta velocita (almeno fin che nn iniziava a coricarsi nnonostante sospensioni intelligenti..immagino le altre allora!!)....poi.. il rapporto lungo nn è il massimo x chi vuole ottenere tempi da record..molto impacciata sul misto stretto...ma era giusto x fare un po di gassosa e impressionare chi sedeva con te...altrimenti era da sputarci addosso...pero impressionava con quale strafottenza se lo divorava rapporto x rapporto...era come dire...una prova di vera e propria potenza se consideriamo che pur lungo pattinava sino alla 4rta!!ma c'è il trucco anche li sotto il cappello!un cerchio da 15 e la misura massima di 205 55 erano nettamente sottodimensionate alla vettura!problema che su bmw nn esiste..anzi...a volte pure esagerata se contiamo che ci sono delle 320d 136 cv che montano pure 18(correggetemi se sbaglio)!
     
  11. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Accontenta te stesso : -P Dimmene tu qualcuno, originale, cattivo ;)
     
  12. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quella nostra era della fine '92.
    Beh però era appunto una di quelle che tuo hanno senso perchè hanno carattere, anche se non sono prestazionalmente eccelse.
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no...le prestazioni c'erano eccome..pure da stok!la sua forza era il peso ridotto!!certo....tranne x il discorso telaio!:wink:
     
  14. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Sisi, ho confuso infatti: telaisticamente :wink:
    Ma vabbè, credo che l'immagine che dava questa'auto ripagasse ampiamente qualche difetto di questo tipo ... ti ripeto ho un bel ricordo di questa che c'era in casa.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Li hanno postati praticamente tutti, mi ripeterò, per forsa di cose il più cattivo è quello con la potenza specifica più alta unito al minor peso, ovvero Maserati Ghibli :wink:
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto!!ricordiamoci che erano davvero le berline piu veloci al mondo fine anni 80 e inizio novanta!!chi aveva la tema era solo gente di altolocato...e chi guidava nn aveva certo i guantoni della sparco...ma era vestito giacca e cravatta e senza essere sicuri che guidasse e nn avesse autista!!!...a parte omega lotus e alcune altre erano berlinone temutissime perfino dalle superleggere r5 turbo!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se parliamo di auto e non solo di motori, un'altra arma impropria (poco capita) è l'Opel Speedster Turbo, 200cv su 930 kg., da 0 a 100 km/h in 4,9 sec. ed una v/max di 242 km/h :eek:
     
  18. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Esatto ;)

    L'avevo considerata, ma è davvero troppo piccola.
    Se non sbaglio il prezzo era anche molto più basso rispetto ad una Lotus Elise R 192 CV (ma qui oserei dire Exige)
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    xD deformazione mentale, ormai non riesco a concepire un auto per come esce dalla fabbrica :mrgreen:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che c'entrano le dimensioni?
    Se consideri che Elise e Speedster sotto sono la stessa auto, è ovvio che non ci siano paragoni :wink:
     

Condividi questa Pagina